Preparare il Pane All'Aglio Fatto In Casa Perfetto

Cibo
Preparare il Pane All'Aglio Fatto In Casa Perfetto

La cultura italiana è incentrata sulla famiglia che si riunisce e cena insieme e, innegabilmente, uno dei piatti italo-americani più popolari oggi è il pane all'aglio. Questo piatto semplice richiedesolo quattro ingredienti. La prossima volta che cucini gli spaghetti (o qualsiasi altro pasto, davvero), stupisci amici e familiari con un contorno di pane all'aglio fresco e fatto da zero.



Il pane

Pane francese da forno fresco Drazen_/Getty Images

Il pane è fondamentale. Non usare il pane per tramezzini a fette dal corridoio del pane del tuo negozio di alimentari. Invece, visita la tua panetteria locale e prendi una grande pagnotta di pane francese non tagliato. La deliziosa crosta croccante e il centro leggero e arioso rendono questo stile un'ottima opzione per il pane all'aglio. Se stai cucinando per una folla, comprane due: tutti adorano questo contorno.

Ammorbidire il burro

Burro salato Joe_Potato / Getty Images

Avrai bisogno di circa 1/2 tazza di burro salato per pagnotta di pane. Per consentire una facile miscelazione e diffusione, lasciare che il burro si scaldi a temperatura ambiente lasciandolo sul bancone per circa 30-60 minuti. Se hai poco tempo, molti nuovi forni a microonde hanno un'opzione per ammorbidire il burro, oppure puoi usare un livello di potenza molto basso per assicurarti che non si sciolga.





preriscaldare

Preriscaldare il forno allanswart/Getty Images

Preriscaldare il forno a 400 gradi. È importante lasciare che il forno si riscaldi completamente prima di inserire il pane all'aglio, per evitare risultati indesiderati. Poiché il periodo di cottura iniziale avviene a una temperatura più bassa, potrebbe volerci più tempo prima che il burro si sciolga e il tuo pane leggero e arioso potrebbe diventare duro se cotto troppo a lungo. Il preriscaldamento è sempre importante durante la cottura.

Aglio Fresco

Spremiaglio brazzo / Getty Images

Per ogni pagnotta ti serviranno tre spicchi d'aglio fresco. Usa uno spremiaglio o una micropialla per schiacciare i chiodi di garofano in piccoli pezzi. Mentre l'aglio fresco e spremuto darà i migliori risultati, l'aglio tritato pronto dal negozio di alimentari è un'altra opzione se hai poco tempo. 1-1 / 2 cucchiaini di aglio tritato pronto equivalgono a tre spicchi d'aglio fresco.1-1 / 2 cucchiaini di aglio in polvere possono anche essere sostituiti ai tre spicchi d'aglio, ma la polvere ti darà un sapore completamente diverso.

Fai la diffusione

Prezzemolo ithinksky / Getty Images

In una piccola ciotola, unire il burro ammorbidito e l'aglio schiacciato con 1-1/2 cucchiaini di prezzemolo secco o fresco.Il tuo prezzemolo può essere essiccato o fresco. Per utilizzare il prezzemolo fresco, rimuovere prima le foglie dal gambo. Poi tritate le foglie con un coltello affilato.

Affettare il pane

Usa un coltello seghettato Mubera Boskov/Getty Images

Taglia il tuo pane francese a fette di 3/4 di pollice. Quando si affetta il pane, un coltello seghettato funziona meglio. La lama di un coltello seghettato sembra una sega, con i denti tagliati nella lama. Usa un movimento di sega per tagliare il pane - non forzare mai il taglio premendo verso il basso, poiché questo condensa e appiattisce la parte morbida del pane. Il pane francese può essere tagliato perpendicolarmente alla pagnotta o in diagonale. I tagli diagonali renderanno pezzi più grandi di pane all'aglio.

Spalmare e rifare il pane

Stendere e disporre in pagnotta JoeGough/Getty Images

Spalmate una generosa quantità del vostro composto di burro su un lato di ogni fetta di pane. Quindi ricomponi le fette nella forma della pagnotta, assicurandoti che tutti i lati imburrati siano rivolti allo stesso modo. Questo assicura che ci sia bontà burrosa tra ogni singola fetta. Nessuno vuole una fetta di pane all'aglio che sia leggera sulla diffusione.



Avvolgere in un foglio

Avvolgere ogni pagnotta affettata e stendere bene il pane francese in un foglio di alluminio. La tradizione culinaria suggerisce di avvolgere i cibi da cuocere con il lato lucido verso il basso per riflettere e irradiare il calore. Altri esperti dicono che non fa alcuna differenza se si cuoce con il lato lucido rivolto verso l'alto o verso il basso. Questa decisione è una scelta del fornaio.

Cottura al forno

Mettere in forno patchareeporn_s / Getty Images

Sei quasi alla fine. Metti la tua pagnotta o le tue pagnotte su una teglia. Quindi posizionare la teglia sulla griglia centrale del forno preriscaldato. Infornare per 20-25 minuti. Quando il tuo pane all'aglio è pronto, la crosta sarà extra croccante e il burro spalmato dovrebbe essere completamente sciolto e immerso nel pane.

Servire subito

Pane caldo e delizioso all'aglio triocean / Getty Images

Il pane all'aglio fresco è il migliore se servito immediatamente. Potete preparare le vostre pagnotte e averle avvolte in un foglio di alluminio in anticipo. Stanno benissimo seduti a temperatura ambiente mentre prepari il resto del pasto. Quindi infornare le pagnotte nel forno preriscaldato mezz'ora prima di cena.