Fare un aeroplano di carta può essere facile o richiedere tempo, a te la scelta

Come
Fare un aeroplano di carta può essere facile o richiedere tempo, a te la scelta

La storia dell'aeroplano di carta probabilmente risale a molto più lontano di quanto si possa pensare. Alcuni attribuiscono ai cinesi il merito delle sue prime incarnazioni oltre 2000 anni fa. Per dare un'idea, ciò significa che i cinesi stavano pilotando questi aeroplani ben oltre 1900 anni prima che i fratelli Wright lanciassero i loro alianti a Kitty Hawk e inventassero efficacemente l'aeroplano di carta. Altri suggeriscono che fosse Leonardo da Vinci mentre era al lavoro sui suoi progetti per l'ornitottero. Quest'ultimo sembra più credibile, ma non è per un momento da togliere ai cinesi. Tuttavia, l'iterazione moderna dell'aeroplano di carta come lo conosciamo viene dopo Kitty Hawk e risale a Jack Northrop, co-fondatore della società aeronautica Lockheed nei primi anni '30.



Avrai bisogno di carta

667259618

Non sorprende che il tuo aeroplano di carta richieda un bel po' di carta mentre insegui la perfezione con il tuo design o quello degli altri. Alcuni esperti del settore ritengono che la soluzione migliore sia utilizzare carta di grammatura media passata attraverso una fotocopiatrice. Vale a dire che devi solo fare copie di un foglio di carta bianco. Il calore che fissa il toner per le tue copie asciuga anche la carta facendola aderire alle pieghe che intendi fare. Ora, altri suggeriranno che le copertine delle riviste sono le migliori in quanto si aprono anche a un ulteriore mezzo artistico.

Tatomm/Getty Images





Mantienilo semplice o non farlo

Padre e figlia che giocano con l'aeroplanino di carta

Alcune persone hanno il dono dell'ingegneria e del design. Forse rimarranno con te per i primi suggerimenti per fare un aeroplano, ma forse stanno masticando il pezzo in questo momento e hanno smesso di leggere del tutto.

Un semplice aeroplano di carta si assembla facilmente e, con un paio di pieghe aggiuntive, puoi farlo volare come desideri in un mondo perfetto. Non esiste un modo giusto, ma iniziamo in modo semplice e vediamo cosa puoi fare da lì.

Fai contare quelle pieghe

Ragazzo che lancia aeroplano di carta, Siena, Italia

La maggior parte delle persone non salirebbe semplicemente su un aereo che sembrava il Millenium Falcon. Per chi ha visto il Guerre stellari film sappiamo che è un'astronave abile che ha fatto correre il Kessel in 12 parsec, ma di certo non era molto da guardare dall'esterno. Inizia con un pezzo di carta da 8,5 'X 11' e piegalo a metà verticalmente. Questa è la tua prima piega e dovrebbe essere simile al resto. Ciò significa una piega corretta, in cui usi davvero un po 'di olio di gomito per fare la piega e riportarla alla sua forma originale anche se con una forte piega nel mezzo.

Un aereo è buono quanto il suo naso

Piccole imprese millenarie latinoamericane

Ovunque vada il naso, l'aereo lo seguirà sicuramente. Quindi, se il muso del tuo aereo punta verso l'alto, brucerà velocità per altitudine. In caso di muso rivolto verso il basso, lo stesso aereo seguirà anche il muso verso terra. Questo potrebbe essere l'ideale se lo stai lanciando dal terzo ponte di uno stadio di baseball, ma non per i voli a lunga distanza. Quindi, prendi entrambi i lati della parte superiore della tua pagina e piega (fortemente) alla linea centrale che formerà due triangoli rettangoli opposti nel terzo superiore della tua pagina.

Inizia sulle ali

184392981

Il volo, che sia per il tuo pezzo di carta o per fare il tuo volo in coincidenza, richiede le ali. Al di fuori di qualcosa che viene semplicemente lanciato piuttosto che volare, tutti i grandi voli ad ala fissa richiedono ali. Per fare in modo che ciò accada, piega ancora una volta sulla linea centrale che abbiamo usato nei passaggi precedenti. Prima il lato sinistro o destro non fa differenza, ma una piega solida aiuterà a rafforzare il corpo del tuo aereo.

George/Getty Images



Ci sei quasi, solo un'altra piega

598082706

Attualmente hai un paio di triangoli sottili (quasi) scaleni accoppiati e puntati verso il naso. Non sembra molto, ma hai quasi finito. È carta, quindi ora è necessario chiamare l'assicurazione della qualità. Se il volo ti sfugge al primo tentativo, puoi cercare di ripararlo o riconoscere cosa hai fatto di sbagliato e occupartene. Ora piega i triangoli sulla superficie su cui stai lavorando in questo momento. E dai una piega rigida al lato dove tutte le pieghe si uniscono.

tostphoto / Getty Images

Non sembra un aereo

498998479

Comunque è un aereo. È semplicemente un aereo capovolto. Devi solo capovolgerlo e aggiungere un po' di forza a ciascuna delle tue pieghe precedenti per garantire l'integrità strutturale del tuo aereo. Significa che volerà dritto? Non possiamo garantirlo, ma almeno l'attesa si sta preparando per la sua prima prova di volo.

real444 / Getty Images

Vola ora o aggiungi un po' di distanza

Stati Uniti d'America, New York New York, Brooklyn, giovane uomo che lancia aeroplano di carta sul tetto

Se hai seguito i semplici suggerimenti qui presenti fino a questo punto, probabilmente hai costruito un aereo che volerà come ti aspetti quando sarà lanciato. Non è sempre così, ma se la maggior parte di queste istruzioni è stata seguita, sei a posto. Se, tuttavia, desideri aumentare la distanza, sentiti libero di capovolgerlo di nuovo e piegare ancora una volta le ali a metà verso la linea centrale che snellirà il tuo aereo mentre lo fa correre verso la sua destinazione.

Aggiungi alcune pinne

Padre e figlio che fanno aeroplanino di carta a casa

Se ti ritrovi a guardare Top Gun presto, noterai che gli aerei sembrano molto più eleganti della tua creazione recente e molti degli aerei per tutta la lunghezza del film includono stabilizzatori come le alette. Piega le ali verso il basso e poi verso l'alto e ora lo fa anche la tua creazione. Se corri parallelo al corpo dell'aereo, dovresti vedere il volo del tuo aereo rimanere molto più fedele a se stesso. Anche altre modifiche avranno senso e valgono sicuramente la pena.

Canalizza le tue abilità di origami interiori

Felice famiglia indiana che gioca con l'aeroplano di carta

Hai appena realizzato un aeroplano di carta. Ma molti di voi si annoieranno con il design di prima elementare. Cambia la carta, fai le tue pieghe. Forse ti sei imbattuto in alcuni incredibili origami nella tua vita e hai osservato quanto fossero sofisticate ma semplici alcune delle creazioni. Ricorda che hai tutto il materiale di cui hai bisogno, una conoscenza del volo e un pezzo di carta. Ogni pezzo magico di origami è stato creato prima da una persona. Il cielo è il limite se hai abbastanza carta.