Un grosso buco nella trama mandaloriana è stato risolto

Sci-Fi


È una caratteristica insolita diIl mandalorianoche abbiamo visto solo una volta il volto del personaggio principale, con il cacciatore di taglie di Pedro Pascal, Din Djarin, che si rifiuta di rimuovere la sua armatura (e in particolare l'elmo) tra gli altri grazie al credo mandaloriano che segue.

Abbiamo capito: è un bell'aspetto, probabilmente evita di dover avere Pascal tutto il tempo sul set e sicuramente rende le riprese delle acrobazie più facili, ma ha anche creato un po' di un buco nella trama di Star Wars, come nel corso degli anni abbiamo effettivamente visto molti Mandaloriani si tolgono felicemente i loro elmi senza alcuna angoscia religiosa.





Certo, Boba Fett mantiene la sua maschera, ma in L'attacco dei cloni, suo padre (il Jango Fett di Temuera Morrison) rimane senza armature per gran parte della durata, mentre i personaggi delle serie animate come Star Wars Rebels e The Clone Wars rivelano felicemente i loro volti affinché tutti possano vederli. Quindi cosa dà? Ciò che rende Questo Mandalorian così severo con se stesso?

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Bene, un nuovo episodio della seconda stagione di The Mandalorian potrebbe aver risolto il mistero. Incontrando un trio di Mandaloriani sul pianeta Trask (incluso Bo-Katan, un personaggio interpretato da Katee Sackhoff nella suddetta serie animata), Din Djarin è sbalordito nel vederli rimuovere i loro elmi, presumendo che debbano aver rubato la loro armatura.

Non ti copri... non sei mandaloriano, dice.

È uno di loro, rispondono gli altri.



Come è stato accennato in precedenza, sembra che il Mandaloriano di Pascal faccia parte di una particolare setta all'interno della cultura che è più schiava delle vecchie regole del pianeta Mandalore - in altre parole, mentre la maggior parte dei Mandaloriani è passata dall'elmo, il popolo chi lo ha salvato e cresciuto non l'ha fatto.

Pedro Pascal in The Mandalorian

Sei un figlio della Guardia, viene detto a Djarin. Un culto di fanatici religiosi che distolgono lo sguardo dalla società mandaloriana. Il loro obiettivo è ristabilire la Via.

E questa non è la prima volta che The Watch, AKA Death Watch, appare in Star Wars. Il gruppo scissionista è apparso per la prima volta nella serie Clone Wars, dove erano impegnati in una guerra civile sul pianeta Mandalore dopo essere stati in disaccordo con quelle che consideravano tendenze eccessivamente pacifiste da parte del governo.

Chiaramente, Din Djarin è così ben indottrinato che non sa nemmeno che c'è un altro modo per essere un Mandaloriano – e ci sono stati alcuni accenni a questa trama prima. Nei flashback della prima stagione, i fan hanno notato che i Mandaloriani che lo hanno salvato da un attacco di droidi Separatisti da bambino sembravano indossare l'armatura di Death Watch, forse spiegando l'interpretazione più estrema sua e dei suoi associati del credo mandaloriano.

Ora, sembra che questa speculazione sia stata confermata esplicitamente. L'abitudine del nostro Mandaloriano di non togliersi mai l'elmo NON è il solito modo Mandaloriano – e forse questa nuova scoperta potrebbe aprire a Djarin che rilasserà un po' il suo codice nei prossimi episodi.

Anche se, naturalmente, potrebbe essere che non farà la differenza. Se non altro, Pedro Pascal potrebbe ancora desiderare qualche giorno libero qua e là.

Vuoi saperne di più sul cast di The Mandalorian, sul programma di rilascio di The Mandalorian o su quando è ambientato The Mandalorian? O anche la nostra ultima recensione di The Mandalorian? Dai un'occhiata alla nostra suite di contenuti su RadioTimes.com .

I nuovi episodi di The Mandalorian sono disponibili su Disney+ il venerdì – iscriviti a Disney+ per £ 5,99 al mese o risparmia il 15% con il piano annuale per £ 59,99 (risparmio basato su 12 mesi di abbonamento mensile). Si applicano i termini e le condizioni.

C diamine cos'altro c'è con il nostro? guida tv