Impianti di copertura del suolo a bassa manutenzione per il tuo giardino

Giardino
Impianti di copertura del suolo a bassa manutenzione per il tuo giardino

Molti giardinieri sono attratti dalla vivace esposizione di fiori recisi e arbusti vistosi. Per l'orticoltore pratico o fuori dal comune, tuttavia, le piante tappezzanti possono essere un ottimo modo per riempire lo spazio e aggiungere un tocco di verde unico al tuo giardino. Dalle varietà sempreverdi ai fiori che attirano l'attenzione, c'è una copertura del terreno per ogni tipo di giardino e terreno.



Timo rampicante

Piedi di diffusione divisi al timo strisciante gigello/Getty Images

Il timo strisciante è un'ottima opzione per giardinieri e proprietari di case che vogliono coprire un punto sterile ma non vogliono dedicare troppo tempo a una nuova pianta. Richiede poca attenzione e cresce fino a un'altezza di due o tre pollici mentre si allarga di diversi piedi. Per crescere bene, richiede pieno sole e terreno ben drenato, un po' asciutto. Non ha bisogno di essere fertilizzata, ma se la pianti in un giardino roccioso, la parte madre della pianta morirà in tre o quattro anni. Quando ciò si verifica, le parti più recenti della pianta dovranno essere divise e nuove piante dovrebbero essere aggiunte quando si avvicina la primavera.

come nascondere un succhiotto

Ivy inglese

Viti tappezzanti edera inglese Assja/Getty Images

Fedele al suo nome, English Ivy ricorda i maestosi college inglesi e i giardini ben curati. Il suo bel fogliame offre vantaggi oltre l'aspetto; la pianta manterrà le settimane sotto controllo e aiuta a prevenire l'erosione. Quando è cresciuto orizzontalmente, può essere alto otto pollici e allargarsi per più di 15 piedi. L'edera inglese gode da parziale a pieno sole e può crescere a temperature comprese tra 45 e 80 gradi Fahrenheit. Dovrebbe essere nutrito ogni due settimane in primavera e in estate, con metà della dose di mangime per una pianta d'appartamento e fertilizzato ogni mese in autunno e in inverno.





grappolo

Bunchberry Ground Cover Water Sun randimal / Getty Images

Bunchberry, una copertura del terreno nella famiglia dei cornioli, ha un fogliame verde lussureggiante per compensare piante da fiore e delicati fiori bianchi in tarda primavera. Fedele al suo nome, in autunno vanta anche grappoli di bacche rosse, che sono insipide ma commestibili crude o cotte. Cresce bene lungo i sentieri e rimane relativamente robusto. Ha bisogno di molta ombra e talvolta ha bisogno di aiuto per trattenere l'acqua, quindi la pacciamatura o la stratificazione degli aghi di pino sulle radici possono aiutarlo. Bunchberry non prospera nelle estati calde, quindi i giardinieri con i caldi mesi estivi potrebbero voler cercare altrove per le loro esigenze di copertura del suolo.

Ginepro strisciante

Arbusto tappezzante di ginepro strisciante Sachko/Getty Images

Il ginepro strisciante è meno una copertura del terreno e più un arbusto basso, sebbene agisca come un efficace tappezzante se curato adeguatamente. Le sue tinte cambiano dal blu-verde in estate al prugna in inverno. Il tipo di ginepro strisciante determina quanto cresce in altezza; alcuni sono corti come 6 pollici o alti come due piedi. Può crescere fino a otto piedi ed è abbastanza adattabile. Il ginepro strisciante fa meglio dove altre piante probabilmente morirebbero: terreni caldi e asciutti vicino a muri, aree argillose e terreni sabbiosi. Per lo meno, questa pianta ha bisogno di un'area ben drenata con abbondante sole. Non ha bisogno di potare o tagliare a meno che non cresca più di quanto desideri.

Nepeta Nepeta

Nepeta Catmint vigorosa copertura del terreno ikuyan / Getty Images

Per una copertura del terreno più simile ad un arbusto, la nepeta nepeta è una pianta perenne a fioritura lunga che offre mesi di fiori profumati. I suoi problemi e parassiti limitati lo rendono una pianta facile e a bassa manutenzione che può essere un sostituto della lavanda. Questo arbusto può coprire uno o due piedi di spazio e cresce vigorosamente. Non ha bisogno di essere curato, ma tagliarlo dopo la prima fioritura primaverile può portare a più fioriture in seguito. Ha bisogno di terreno ben drenato e luce solare per prosperare e i fiori possono essere tagliati per un bellissimo bouquet.

gioco del calamaro cast completo

Cesto d'oro

Cesto d'oro a bassa crescita LianeM / Getty Images

Basket of gold è una splendida pianta da fiore a crescita bassa che fa parte della famiglia degli alyssum. Può crescere e prosperare in luoghi improbabili: nelle fessure delle pietre, tra i lastricati e il terreno roccioso. Questa pianta fa bene nelle zone settentrionali poiché le estati nelle regioni meridionali sono spesso troppo calde per consentire alla pianta di prosperare. Si estende da 12 a 18 pollici e le sue fioriture dorate possono essere alte fino a 3 piedi. Basket of gold si comporta bene nei contenitori e gode del sole. Poiché può vivere in terreni poveri, la concimazione non è necessaria.

Flox strisciante

Phlox strisciante che propaga la copertura del terreno MaYcaL / Getty Images

Simile al cesto d'oro, il flox strisciante prospera in condizioni settentrionali e può diffondersi fino a due piedi. Quando si pianta il flox strisciante, assicurarsi di modificare il terreno con materia organica e concimare all'inizio della primavera. Puoi propagarlo scavando una zolla e tagliandola a metà, quindi sostituendo una metà e piantando l'altra dove preferisci. Taglia la pianta a fine inverno per incoraggiare nuovi germogli a produrre fiori in primavera.



Angelina Sedum

Copertura del terreno siccità di Angelina Sedum Chansom Pantip / Getty Images

Angelina sedum è una pianta perenne a crescita bassa che può raggiungere da tre a sei pollici di altezza e diffondersi da 18 a 36 pollici. Per raggiungere il suo massimo potenziale, posizionalo in un luogo che riceve pieno sole o ombra parziale con terreno ben drenato, di media umidità o asciutto. Con troppa ombra, il fogliame giallo di Angelina sedum diventa verde lime. Se vivi in ​​una zona secca o calda, non preoccuparti: Angelina sedum tollera il caldo e la siccità e necessita solo di annaffiature occasionali.

Ametista nella neve

Ametista nella copertura del terreno innevato fotokris / Getty Images

Per una copertura del terreno alta, guarda l'ametista nella neve. Raggiungerà da 12 a 18 pollici a tutta altezza e fino a 28 pollici di larghezza. Funziona bene nelle zone da tre a otto dell'USDA, quindi i giardinieri nei climi più freschi possono godersi il fogliame snello e le fioriture appuntite e uniche che compaiono tra la metà e la tarda primavera. Gode ​​di pieno sole, ma saranno sufficienti zone per lo più soleggiate. Piantalo in un terreno normale o leggermente alcalino e rimuovi i fiori morti o morenti per migliorare la salute delle piante.

muschio irlandese

Copertura di ricambio per erba muschio irlandese dmf87 / Getty Images

Il muschio irlandese è un'incredibile pianta simile al muschio verde smeraldo che non è affatto un muschio. La sua stagione di crescita è tipicamente in primavera e durante questa stagione appariranno fiori bianchi. Ha bisogno di luce per dare alle foglie piccole il loro bagliore verde. Le aree soleggiate o parzialmente adesive assicureranno che il muschio cresca bene e assicurati di proteggerlo dal sole caldo. Potrebbe diventare marrone quando il caldo estivo picchia, ma riacquisterà la sua tonalità verde quando si avvicina l'autunno. Si diffonde come l'erba e può essere utilizzato come sostituto dell'erba.