I vivi e i morti: dov'è Shepzoy House?

Viaggio


A parte gli avvenimenti spettrali, il villaggio di Shepzoy sembra piuttosto attraente: quella valle tranquilla, tutti quei campi di grano assolati.

Il dramma soprannaturale della BBC The Living and the Dead è ambientato nel Somerset vittoriano, ma quelle scene lussureggianti sono state effettivamente girate nel vicino South Gloucestershire.





i suoi materiali oscuri 3 uscita

La fattoria fatiscente di Nathan Appleby e della sua giovane moglie Charlotte è in realtà Corte di Horton , un maniero medievale vicino a Chipping Sodbury all'estremità meridionale delle Cotswolds. Il maniero del XVI secolo è costruito sui resti di una Norman Hall del XII secolo, che fu assegnata a uno dei braccio destro di Guglielmo il Conquistatore, Robert de Tosney, per la sua parte nella battaglia di Hastings.

Horton Court, South Gloucestershire

colore complementare arancione

Il maniero è anche pregiato per la loggia (sala dai lati aperti) nel giardino, raro esempio superstite di stile rinascimentale e decorato con i busti di Giulio Cesare, Nerone, Annibale e Attila l'Unno.

Negli ultimi 60 anni, è stata una proprietà del National Trust (e vanta il tetto più antico del Trust), ma attualmente è chiusa al pubblico per importanti lavori di ristrutturazione che costano 2 milioni di sterline . The Living and the Dead non è la prima apparizione televisiva di Horton Court. Aveva anche cameo in Wolf Hall e Poldark.

Nel video qui sotto, Colin Morgan e altri membri del cast parlano delle riprese in esterni a Horton Court - e se c'è davvero più di quanto sembri lì...



briony Hannah

Puoi visitare San Giacomo il Vecchio , la chiesa campestre attigua al maniero che si può anche spiare nel dramma.

Il vicino villaggio di Horton si trova sul fiume Little Avon tra i villaggi di Little Sodbury e Hawkesbury, noto anche per Campo di Horton (noto anche come I Castelli), una fortezza dell'età del ferro.

The Living and the Dead continua il martedì alle 21:00 su BBC1


Radio Times Offerta di viaggio

Giardini di Highgrove, da £ 69 a persona . Goditi una visita agli amati giardini di S.A.R. il Principe di Galles nella sua tenuta di campagna nel cuore del Gloucestershire dove, dal 1980, Sua Altezza Reale ha trasformato il paesaggio precedentemente desolato che circonda la casa in uno dei layout più creativi della Gran Bretagna di oggi - un 'must see' per ogni amante del giardino e sicuramente una rara delizia orticola. Leggi di più e prenota .