Little Fires Everywhere – cast e profili dei personaggi per la serie Amazon

Dramma


La serie drammatica statunitense in otto puntate Little Fires Everywhere sta finalmente arrivando sui nostri schermi nel Regno Unito, con lo spettacolo in arrivo su Amazon Prime Video il 22 maggio e gli spettatori si aspettano una sorpresa.

Basato sul romanzo di Celeste Ng, è ambientato nella periferia dell'Ohio degli anni '90 nella città di Shaker Heights e vede protagonisti Reese Witherspoon e Kerry Washington nei panni di due madri messe insieme dai loro figli adolescenti. Come vediamo nei minuti iniziali, è una storia che finisce con un incendio doloso – ma chi ha appiccato il fuoco?





Ecco i personaggi che vedrai sullo schermo e gli attori che li interpretano:

Reese Witherspoon interpreta Elena Richardson

Chi è Elena Richardson? Elena è una giornalista locale e madre di quattro adolescenti. Elena vive uno stile di vita privilegiato ed è ossessionata dal mantenere le apparenze. Vive anche una vita definita dalle regole: il sesso si svolge il mercoledì e il sabato e devi rispettare le aspettative della società per avere successo.

Cos'altro ha fatto Reese Witherspoon? L'attrice premio Oscar ha goduto di una prolifica carriera tra cinema e TV. Recentemente ha recitato in The Morning Show (nel ruolo di Bradley Jackson) e Big Little Lies (nel ruolo di Madeleine Martha Mackenzie); altri ruoli memorabili hanno incluso Ella Woods nei film Legally Blonde, Cheryl nel film Wild 2014 e June Carter in Walk the Line. Potresti anche averla vista in The Good Lie, Vanity Fair, Water for Elephants, A Wrinkle in Time o American Psycho.

Kerry Washington interpreta Mia Warren

Chi è Mia Warren? Un'artista hard-up e una madre single di una figlia di 15 anni. Mia arriva in città alla ricerca di un posto da affittare a breve termine, ed Elena finisce per essere la sua nuova padrona di casa – una relazione che non è priva di tensioni.

Cos'altro ha fatto Kerry Washington? Ha interpretato il ruolo di Olivia Pope nella serie TV Scandal, ruolo che le è valso la nomination per un Golden Globe e un Emmy. È stata anche nominata di nuovo per entrambi i premi dopo aver interpretato il ruolo di Anita Hill nel film TV Confirmation nel 2016. Altri ruoli hanno incluso Broomhulda van Shaft in Django Unchained, la principessa Shuri nella serie TV Black Panther, Chenille in Save the Last Dance, Kay Amin in L'ultimo re di Scozia e Alice Masters in Fantastic Four.



Joshua Jackson interpreta Bill Richardson

Chi è Bill Richardson? Il marito di Elena. È un avvocato ben pagato e un po' più rilassato di lei, specialmente quando si tratta di Izzy.

Cos'altro ha fatto Joshua Jackson? Joshua Jackson ha interpretato il ruolo di Cole Lockhart in The Affair e ha interpretato il ruolo di Mickey Joseph in When They See Us di Netflix. È anche noto per aver interpretato Pacey Witter in Dawson's Creek, Peter Bishop nella serie di fantascienza Fringe e Charlie nei film The Might Ducks.

Rosemarie DeWitt interpreta Linda McCullough

Chi è Linda McCullough? Amica di Elena e collega del suo club del libro. Lei e suo marito hanno recentemente adottato un bambino.

In cos'altro c'è stata Rosemarie DeWitt? I ruoli recenti hanno incluso Marie nell'episodio di Black Mirror Arkangel, Rose Brady in The Last Tycoon e Laura in La La Land. Ha recitato nel film del 2008 Rachel Getting Married, nel film Your Sister's Sister del 2011 e nei programmi TV Mad Men (come Midge Daniels), United States of Tara (come Charmaine Craine) e Standoff (come Emily Lehman).

Lexi Underwood interpreta Pearl Warren

Chi è Pearl Warren? La figlia di Mia. Pearl ha 15 anni ed è molto legata a sua madre; ne hanno passate tante insieme, spostandosi di città in città in tutta l'America e sopravvivendo senza molti soldi. Ora, Pearl è desiderosa di rimanere in un posto per almeno un anno e ottenere un po' più di stabilità nella sua vita. È attratta dalla famiglia Richardson.

Cos'altro ha fatto Lexi Underwood? La giovane attrice è anche una star del teatro musicale, avendo interpretato la giovane Nala ne Il re leone, ruolo che l'ha portata a Broadway. È stata anche in Henry Danger, Walk the Prank, Raven's Home, Family Reunion, No Good Nick, il film 'If Not Now, When?' e Will vs. The Future.

Jade Pettyjohn interpreta Lexie Richardson

Chi è Lexie Richardson? La figlia maggiore di Elena e Bill. È una studentessa di serie A ed è sicura al 100% che andrà a Yale, anche se non ha ancora fatto domanda. Lexie prende da sua madre in quasi tutti i modi, e le due generalmente vanno d'accordo.

Cos'altro ha fatto Jade Pettyjohn? Jade Pettyjohn ha iniziato come attrice bambina all'età di sette anni, apparendo per la prima volta in TV un anno dopo: i suoi crediti includono Revolution, Dakota's Summer, All I Want for Christmas, Henry Danger, The Last Ship, An American Girl: McKenna Shoots for le stelle e il film di Nickelodeon Rufus-2. Più di recente, ha interpretato il ruolo di Summer Hathaway nella serie TV School of Rock, Dot Nancy in The Righteous Gemstones e Shelby nel film Destroyer del 2018.

Megan Stott interpreta Izzy Richardson

Chi è Izzy Richardson? La figlia più giovane di Elena e Bill, e la pecora nera della famiglia. Ha un rapporto particolarmente teso con sua madre, che non sembra accettarla così com'è e insiste nel chiamarla Isobel Marie e controllare cosa indossa e come si pettina. Izzy è artistica e suona il violino.

Cos'altro ha fatto Megan Stott? Questo è il suo ruolo da protagonista.

Gavin Lewis interpreta Moody Richardson

Chi è Moody Richardson? Il figlio minore di Elena e Bill. Può essere timido, ma forma un legame immediato con Pearl quando si trasferisce in città.

In cos'altro ha partecipato Gavin Lewis? Poco prima di Little Fires Everywhere, Gavin Lewis ha interpretato il ruolo del principe Emil nella serie TV Prince of Peoria.

Jordan Elsass interpreta Trip Richardson

Chi è Trip Richardson? Il figlio maggiore e il ragazzo d'oro di Elena e Bill. Trip è un atleta socievole e va d'accordo con la sua sicura e popolare sorella Lexie; ha meno in comune con Izzy o Moody.

In cos'altro c'è stato Jordan Elsass? Il giovane attore è apparso in diverse serie TV americane, ma sarà in TV molto di più nel prossimo futuro: nella serie TV Superman & Lois interpreterà Jonathan Kent, e reciterà anche come Matt Casile nel dramma Amazon Panic.

Guarda i migliori programmi TV su Amazon o guardacos'altro succede con il nostro?guida tv