Confermato che The Last Kingdom terminerà con la quinta stagione – rivelate le prime immagini images

Tv


The Last Kingdom ha rilasciato le immagini della sua prossima quinta stagione, che è stata confermata come l'ultima dello show.

Il dramma storico vede Alexander Dreymon nei panni del feroce guerriero Uhtred di Bebbanburg durante i primi infidi anni dell'Inghilterra, ispirato ai romanzi dell'autore Bernard Cornwell.





Quando la quinta stagione è stata annunciata la scorsa estate, inizialmente non era descritta come L'Ultimo Regno è l'ultima uscita, ma i produttori hanno ora confermato che i prossimi episodi chiuderanno la serie.

La stagione sarà composta da 10 episodi in totale, che saranno basati sul nono e decimo libro di Cornwell – Warriors of the Storm e The Flame Bearer – il che significa che gli ultimi tre romanzi della serie non saranno adattati.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Il produttore esecutivo Nigel Marchant ha dichiarato: Siamo davvero orgogliosi di The Last Kingdom, che continua a intrattenere il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo avuto una risposta così straordinaria alla scorsa stagione, quindi siamo entusiasti di riportarla per la quinta e ultima stagione su Netflix. Con una base di fan così fedele, siamo entusiasti di offrire agli spettatori la possibilità di seguire Uhtred nella fase successiva della sua epica ricerca, dove non tutti sopravvivono.

È stato anche annunciato che Dreymon dirigerà un episodio nell'ultima stagione, con la produzione che ha rilasciato una fotografia dal set in cui indossa le cuffie per rivedere una scena.



Amo questo lavoro, ha detto in una nota. Interpretare Uhtred per 5 stagioni è stato un viaggio meraviglioso. E sono davvero grato di aver avuto l'opportunità di dirigere. In tal modo, sono arrivato ad apprezzare ancora di più il talento spettacolare e l'abilità del nostro cast e della troupe. Non vedo l'ora di condividerlo con i nostri fan, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe possibile.

Netflix

Le riprese di The Last Kingdom si svolgono ancora una volta in Ungheria e continueranno fino all'estate, il tutto seguendo i rigidi protocolli COVID-19 per proteggere il cast e la troupe.

La quinta stagione vedrà Uhtred di Bebbanburg assumersi la responsabilità di addestrare Aethelstan, il figlio primogenito del re sassone Edoardo, mentre realizza che il suo destino è legato a quello dell'Inghilterra.

Sembra che lo spettacolo finirà con una nota drammatica poiché la sinossi afferma che il guerriero senza fronzoli di Dreymon affronterà il suo più grande nemico e subirà la sua più grande perdita.

Ad unirsi al cast per l'ultima stagione ci sono Patrick Robinson (Sitting in Limbo) nei panni del santone travagliato Benedict, Sonya Cassidy (Humans) nei panni della donna sassone di buon cuore Eadgifu e Harry Gilby (Tolkein) nei panni del re in attesa Aethelstan.

Le stagioni 1-4 di The Last Kingdom sono ora in streaming su Netflix. Dai un'occhiata alla nostra copertura del dramma o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.