Storia vera dei paesaggisti: chi erano Susan e Christopher Edwards?

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



Attenzione: questo articolo tocca argomenti che alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti

Il nuovo dramma paesaggisti , in onda su Sky Atlantic, ha affascinato gli spettatori con il suo approccio unico all'adattamento al vero crimine.





Con Olivia Colman e David Thewlis nel ruolo di Susan e Christopher Edwards , è scritto dal marito di Colman, Ed Sinclair, insieme al co-sceneggiatore e regista Will Sharpe (Flowers).

La coppia sposata è stata dichiarata colpevole dell'omicidio dei genitori di Susan e condannata a un minimo di 25 anni dietro le sbarre nel 2014.

Patricia e William Wycherley, rispettivamente di 63 e 85 anni, furono entrambi uccisi due volte nella loro casa di Mansfield, nel Nottinghamshire, nel maggio 1988, prima di essere sepolti nel loro giardino sul retro.

scrubs dove vederlo

Sinclair ha spiegato alla TV come il drama non sia un tentativo di sminuire l'orrore di quello che è successo, dicendo: Decidi di raccontare una storia perché pensi che queste siano cose interessanti e forse anche importanti da considerare, queste cose sulla verità e quanto siamo liberi per sfuggire a ciò che rende chi siamo e le nostre esperienze da bambini e tutti i tipi di fattori. E questa è un'area di indagine importante per me ed è ciò che mi ha portato in questa storia.

Ma non c'è dubbio che questi due abbiano commesso un crimine orribile, quindi immagino che tu speri solo che le persone possano vedere che questa è un'esplorazione narrativa di quei temi e non in alcun modo un tentativo di sminuire l'orrore di quello che è successo.



Susan ha affermato di aver agito da sola mentre suo marito si trovava nel loro appartamento a Dagenham, ignara degli eventi raccapriccianti, ed entrambi hanno negato l'omicidio durante l'indagine. Secondo il racconto di Susan, sua madre e suo padre sono stati coinvolti in un alterco, che ha portato Patricia a sparare a William. Susan ha poi detto che Patricia le ha lanciato una serie di commenti crudeli, inclusa l'affermazione che aveva una relazione con Christopher, il che ha spinto Susan a puntare la pistola contro sua madre e a spararle a morte.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Ha anche affermato che suo padre aveva abusato di lei sessualmente quando aveva 11 anni, un fatto che sua madre avrebbe saputo ma non aveva intrapreso alcuna azione contro. Quando gli avvocati di Susan hanno fatto appello alla sua condanna alla pena minima nel 2015, sostenendo che era troppo lunga, hanno citato la presunta molestia come fattore attenuante.

duchessa di argyll foto scandalo

Una settimana dopo gli omicidi, Susan ha detto di essere tornata a casa dei suoi genitori con Christopher, dove gli ha raccontato cosa era successo. Quella sera, si sono goduti il ​​fish and chips per il tè e hanno guardato l'Eurovision, prima che i corpi venissero sepolti intorno alle 2 del mattino. Il giorno lavorativo successivo, Susan ha svuotato il conto in banca dei suoi genitori.

Sky UK Ltd / HBO / Sorella

I resti di Patricia e William non sono stati scoperti fino a ottobre 2013.

Susan e Christopher erano riusciti a convincere parenti, vicini e chiunque altro conoscesse i Wycherley che erano ancora vivi. La coppia ha inviato cartoline di Natale e varie altre corrispondenze per mantenere viva la finzione. Susan ha detto a un membro della famiglia che William aveva viaggiato in Irlanda. Ha informato i vicini che i suoi genitori erano a Morecambe in un'occasione, e Blackpool in un'altra.

La farsa è stata così convincente che nel 2012 William ha ricevuto una lettera dal Dipartimento per il lavoro e le pensioni che chiedeva di incontrare qualcuno di persona per discutere dei suoi benefici alla luce del suo imminente centesimo compleanno. Ciò ha spinto Susan e Christopher a fare le valigie e andare in Francia.

Un giorno senza pretese, Christopher telefonò alla sua matrigna e le disse che stava lottando per assicurarsi un lavoro ed era a corto di fondi. Il duo aveva speso ingenti somme di denaro in cimeli di Hollywood e Old Western con i risparmi e le pensioni di Patricia e William. Alcuni rapporti citano £ 245.000, altri affermano che era ancora più alto a £ 285.000. Hanno anche dovuto vendere la casa della coppia defunta per raccogliere fondi.

Ma Christopher non ha lasciato lì la sua telefonata. Stranamente, informò anche la sua matrigna di quello che era successo a Patricia e William.

Penso che sia una grande chiave per l'intera serie, ha detto Thewlis tv .Quella chiamata e perché, dopo così tanto tempo - 15 anni sono un tempo lungo - e improvvisamente... erano ovviamente sotto questi vincoli finanziari, e abbiamo visto prima che avevano ricevuto un telegramma per il centesimo compleanno di William Wycherley, e quindi lì era un orologio che ticchettava. Penso che sia diventato troppo per lui.

La sua matrigna ha informato la polizia, che ha poi contattato Susan e Christopher, chiedendo che venissero interrogati. Dopo aver ignorato più e-mail e lettere, Christopher ha inviato una risposta con l'oggetto: 'Resa' (via Il guardiano ) e la coppia ha riportato l'Eurostar in Inghilterra per riferire ciò che sostenevano fosse accaduto nella speranza che sarebbero usciti liberi.

Questo, ovviamente, non doveva essere.

È una cosa così tragica perché ti rendi conto che facendo quella telefonata, sta mettendo fine alla loro relazione [Susan e Christopher] che stanno davvero insieme, ha aggiunto Thewlis. Potrebbero essere ancora innamorati ora in prigione, ma non sarebbero mai stati insieme, fisicamente insieme, dopo questo momento.

non ho mai 3 ci sarà

La coppia è stata mandata in prigioni separate e rimane dietro le sbarre.

Passerai la maggior parte, se non tutto, del resto della tua vita in prigione, ha detto il giudice durante l'udienza. Accetto che la prigione sia stata molto difficile per entrambi. Susan Edwards, accetto che tu sia particolarmente isolata e lo rimarrai per tutta la durata della tua frase.

Se sei stato interessato dai problemi sollevati in questo articolo, contatta i Samaritans al 116123 per assistenza o visita il sito Web all'indirizzo www.samaritans.org .

Landscapers è disponibile per la visione ora su Sky Atlantic e NOW. Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata al resto della nostra copertura drammatica o dai un'occhiata alla nostra guida TV.