L'amante di Lady Chatterley: voci su data di uscita, cast e trama per il film Netflix

Film

Questo concorso è ora chiuso



Quando il romanzo di D.H. Lawrence L'amante di Lady Chatterley fu scritto per la prima volta alla fine degli anni '20, divenne rapidamente uno dei libri più controversi di tutti i tempi, bandito in diversi paesi per le sue descrizioni del sesso e l'uso liberale di parolacce.

Non è stato fino al 1960 che è diventato disponibile nel Regno Unito, e la sua eventuale pubblicazione è diventata una sorta di punto di svolta nella storia culturale della nazione, con il romanzo che è diventato un successo monumentale e spesso accreditato di aver inaugurato quello che divenne noto come il rivoluzione sessuale degli anni '60.





Ora, 60 anni dopo, il romanzo sta ricevendo il trattamento Netflix, con un nuovissimo film con Emma Corrin di The Crown e Jack O'Connell di This Is England che uscirà sullo streamer.

Vale la pena notare che questo non è il primo adattamento del romanzo negli ultimi tempi: un film TV con Holliday Grainger, Richard Madden e James Norton è stato rilasciato nel 2015, con Jed Mercurio di Line of Duty come sceneggiatore.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sull'ultimo adattamento.

Data di uscita di Lover di Lady Chatterley

Al momento non è chiaro quando il film uscirà su Netflix, ma lo streamer ha rivelato che la produzione inizierà nel Regno Unito questo autunno.

Ciò significa che è molto improbabile che vedremo il film prima della fine del 2022 al più presto: ti terremo aggiornato se dovessimo ricevere altre notizie ufficiali.



Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Cast Lover di Lady Chatterley

Emma Corrin seguirà la loro premiata interpretazione della Principessa Diana nella quarta serie di The Crown, assumendo il ruolo principale di Lady Chatterley nel film, che sarà il suo primo ruolo importante in un film.

A loro si uniscono nel cast la star di This Is England, Godless e The North Water Jack O'Connell e l'acclamato attore teatrale Matthew Duckett, già apparso in Doctors and Confession. Non è stato chiarito quali ruoli interpreteranno O'Connell e Duckett, ma sembra probabile che uno interpreterà Oliver Mellors e l'altro Sir Clifford Chatterley - vi terremo aggiornati quando sentiremo ulteriori notizie.

Nel frattempo, il film è diretto da Laure de Clermont-Tonnerre, i cui crediti precedenti includono il film del 2019 The Mustang e gli episodi della miniserie TV Mrs. America.

Trama L'amante di Lady Chatterley

Il film è stato annunciato da Netflix come una rivisitazione di La classica storia di D.H. Lawrence , che ritrae una donna aristocratica sposata che inizia una controversa relazione con il guardiacaccia della tenuta in cui vive.

La sinossi ufficiale fornita dallo streamer recita: Seguiamo la vita di Lady Chatterley, una donna nata da una vita di ricchezza e privilegi, che presto si ritrova sposata con un uomo di cui alla fine si innamora.

Lady Chatterley si impegna in una torrida relazione con un guardiacaccia nella loro tenuta inglese, scoprendo più desiderio e intimità di quanto ritenesse possibile. Quando si rende conto di essere caduta anima e corpo, rompe tutte le tradizioni del giorno e cerca la felicità con l'uomo che ama.

Il trailer di L'amante di Lady Chatterley

Dato che la produzione deve ancora iniziare, siamo ancora lontani dal rilascio di un trailer, ma ne pubblicheremo uno qui quando alla fine sarà disponibile.

L'amante di Lady Chatterley uscirà su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie TV su Netflix e ai migliori film su Netflix. Puoi anche pianificare la tua visione con la nostra guida TV o visitare il nostro hub dedicato ai film.