DVD, Blu-ray e data di uscita digitale di Joker: cast e di cosa tratta il film

Film


È successo davvero: Joker è diventato il film a fumetti più nominato di tutti i tempi agli Academy Awards.

Con 11 nomination agli Oscar 2020, il film DC potrebbe vincere diversi premi importanti nella serata, tra cui Miglior Film e Miglior Attore per Joaquin Phoenix, che interpreta il pagliaccio titolare.





Ed è ora che il personaggio ottenga un riconoscimento. L'arci-nemesi di Batman ha una lunga e leggendaria storia nel cinema, in particolare la straordinaria incarnazione di Heath Ledger in Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, per il quale ha vinto un Oscar postumo (Ledger è tragicamente scomparso non molto tempo dopo la fine del film).

Ma Phoenix riceverà un premio per la storia delle origini, girata sotto la regia di Todd Phillips (Una notte da leoni)?

Quando esce Joker in DVD, Blu-ray e digitale nel Regno Unito?

Dopo una serie teatrale di grande successo iniziata a ottobre, Joker si sta dirigendo verso DVD e Blu-ray con una data di uscita di lunedì 10 febbraio 2020 .

Il film sarà disponibile per l'acquisto tramite download digitale leggermente prima, da lunedì 27 gennaio 2020 . Puoi preordinarlo Qui .

C'è un trailer per Joker?

La Warner Bros ha rilasciato un trailer finale il 28 agosto 2019, che puoi guardare di seguito.



Dai un'occhiata a un altro teaser precedente di seguito e leggi ulteriori analisi qui:

Prima dell'uscita del trailer, Phillips ha condiviso un breve teaser del film, che vede Phoenix senza trucco, fissando la telecamera, prima di passare al Joker.

Qual è la fascia d'età di Joker?

Joker è stato classificato R negli Stati Uniti e aveva una valutazione ufficiale BBFC di 15.

battlestar galactica dove vederla

Chi c'è nel cast di Joker?

Phoenix, meglio conosciuto per i suoi ruoli come Johnny Cash in Walk The Line e Commodus in Gladiator, guida il film come Arthur Fleck, un cabarettista fallito nella Gotham City degli anni '80 che è portato alla follia e si trasforma in una mente criminale.

Ad un certo punto, Alec Baldwin era legato al film che interpretava il padre di Batman, Thomas Wayne (ora interpretato da Brett Cullen) ma si è ritirato. Ha citato problemi di pianificazione, ma giorni prima si era rivolto a Twitter per dissipare le voci che avrebbe cercato ispirazione da Donald Trump – che impersona su SNL – per interpretare il personaggio:

Permettimi di affermare, per la cronaca, che NON sono stato assunto per interpretare un ruolo nel Joker di Todd Phillips come un uomo di Donald Trump, ha scritto. Questo non sta accadendo. Non. accadendo.

Douglas Hodge interpreterà il maggiordomo dei Waynes Alfred Pennyworth, con Dante Pereira-Olson nel cast di un giovane Bruce Wayne.

Di cosa parla Joker? (spoiler sulla trama!)

Il film seguirà la trasformazione di Arthur Fleck da comico squattrinato a supercriminale di Gotham City.

Il regista di Joker Todd Phillips ha affermato che è stato un processo lungo un anno per convincere lo studio a correre un rischio sulla sua sceneggiatura insolita (tramite il Los Angeles Times ).

Non abbiamo seguito nulla dei fumetti, di cui la gente si arrabbierà, ha detto Phillips Impero . Abbiamo appena scritto la nostra versione della provenienza di un tipo come Joker. Questo è ciò che è stato interessante per me. Non stiamo nemmeno facendo Joker, ma la storia di diventare Joker. Riguarda quest'uomo.

In un'intervista con IndieWire, Marc Maron ha anche suggerito che il film sarà diverso da qualsiasi film a fumetti prima di esso.

Joaquin Phoenix come Joker (Warner Bros)

Penso che sia un approccio molto interessante a questo mondo, ha detto. L'approccio che Todd Phillips ha adottato è più di una storia di origine e uno studio del personaggio di una persona malata di mente che diventa The Joker. È più un film intimo e grintoso con uno scopo molto specifico. Sarà davvero interessante vedere come uscirà.

È una visione supportata dal produttore Michael E Uslan che ha fatto paragoni con Guardiani della Galassia e Deadpool durante una recente apparizione all'evento dei fan CCXP Cologne.

Pensavo che Guardiani della Galassia fosse diverso e unico quando è uscito. Pensavo che Deadpool fosse diverso e unico quando è uscito, ha spiegato Uslan, come riportato da Comicbook.com . Questo film di Joker è diverso e unico ed è diverso da qualsiasi film di fumetti che tu abbia mai visto.

Ed è un sentimento ripreso anche dai fan che hanno visto il trailer per la prima volta al CinemaCon.

Il primo teaser di Joker è super oscuro e inquietante: la caduta di un uomo, trascinato e abbattuto fino a quando non si gira e picchia un mondo rivolto contro di lui, ha detto. Sapevamo che c'era una buona ragione per cui Joaquin ha assunto il ruolo...

Ci sarà un sequel di Joker?

Joker potrebbe anche essere il primo capitolo di una serie. Una cosa ti dirò: farei qualsiasi cosa con Joaquin, qualsiasi giorno della settimana, ha detto Phillips Film totale . Non c'è nessuno come lui. Se fosse disposto a farlo, e se le persone si presentassero a questo film, e la Warner venisse da noi e dicesse: 'Sapete una cosa? Se voi ragazzi riusciste a pensare a qualcosa...' Beh, ho la sensazione che io e lui potremmo pensare a qualcosa di piuttosto interessante.

Tuttavia, Phillips in seguito ha ritirato questi commenti, descrivendo i rapporti su un possibile sequel di Joker come fastidiosi.

Non abbiamo piani per un sequel, ha detto alla stampa dopo una proiezione.

La citazione era: 'Farò tutto ciò che Joaquin vuole fare'. E lo farei. Ma il film non è impostato per [avere] un sequel. L'abbiamo sempre presentato come un film, e basta.

Lo stesso Phoenix, tuttavia, sembra credere che un seguito possa essere ancora possibile.

Sai, non avrei pensato a questo come al ruolo dei miei sogni. Ma ora, onestamente, non riesco a smettere di pensarci, ha detto in una recente intervista.

Ho parlato molto con Todd [Phillips, il regista] di cos'altro potremmo essere in grado di fare, in generale, solo per lavorare insieme, ma anche in particolare, se c'è qualcos'altro che possiamo fare con Joker che potrebbe essere interessante.

Quindi, è finito per essere un ruolo da sogno. Non è niente che volessi davvero fare prima di lavorare a questo film.

Non so se ci sia [altro da fare], ha continuato.

Io e Todd gireremmo ancora adesso, se potessimo, giusto? Perché sembrava infinita, le possibilità di dove possiamo andare con il personaggio.

Ma non aspettatevi di vedere il Joker di Phoenix incrociare mai la strada con il Batman di Robert Pattinson, qualunque cosa accada – Phillips ha insistito sul fatto che i due esistono in diversi universi immaginari e non si incontreranno mai.

Abbiamo realizzato questo film, l'ho proposto alla Warner Bros. come un unico film. Esiste nel suo mondo. Questo è tutto, ha detto.

Joker ha ricevuto buone recensioni?

Il primo clamore del Toronto International Film Festival è stato positivo – ha detto il direttore artistico del festival Cameron Bailey Toronto sole : È una versione davvero originale dei film dei fumetti e del personaggio di Joker in particolare.

È ambientato tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80 e sembra che sia stato realizzato allora. È grintoso nel suo aspetto. Ha riferimenti al cinema di Martin Scorsese e sembra un risultato cinematografico di alto livello. Sebbene stia lavorando con materiale molto populista, ha una grande ambizione.

Anche la successiva reazione della critica al film è stata ampiamente positiva, con elogi per la performance di Phoenix e il tono oscuro del film, con paragoni fatti a due classici di Martin Scorsese: Taxi Driver e The King of Comedy (che condivide una stella con Joker in Robert De Niro) . La premiere ha anche ricevuto una standing ovation di 8 minuti dopo il lancio dei titoli di coda.

Il film ha anche suscitato alcune polemiche, tuttavia, tra le accuse che glorifica il suo protagonista omicida.

Chi altro ha interpretato il Joker?

Phoenix è l'ultimo di una lunga serie di attori a interpretare il Joker attraverso il cinema e la TV. Naturalmente, la versione di Heath Ledger in The Dark Knight è considerata da molti la più grande incarnazione del personaggio.

Ma anche la versione di Jack Nicholson di Batman del 1989 (con Michael Keaton nel ruolo di Caped Crusader) e quella di Jared Leto di Suicide Squad del 2016 hanno i loro fan.

Leto è stato l'attore più recente a dare una svolta al ruolo, ma non dovrebbe tornare per il sequel di Suicide Squad di James Gunn. E mentre la DC spinge in avanti con la versione di Phoenix, non sembra che Leto riprenderà il ruolo presto.

Altri preferiti per aver interpretato il Joker includono la versione di Mark Hamill di Batman: The Animated Series e diversi videogiochi e la rappresentazione di Zach Galifianakis in The Lego Batman Movie.

Quando è Joker esce in DVD, Blu-ray e digitale lunedì 10 febbraio 2020