Joe Dempsie è stato rifiutato tre volte da Game of Thrones prima di essere scelto come Gendry

Fantasia


Joe Dempsie potrebbe essere meglio conosciuto come Gendry Baratheon in Game of Thrones, ma gli ci sono voluti diversi tentativi per ottenere finalmente un ruolo nel dramma fantasy universalmente acclamato.

  • Quali personaggi di Game of Thrones moriranno nel quinto episodio?
  • Quando va in TV l'ottava stagione di Game of Thrones? Chi c'è nel cast e cosa accadrà?
  • Joe Dempsie: Game of Thrones è come I Soprano

L'attore, che ha anche interpretato il ruolo di Chris nel film drammatico per adolescenti Skins, ha provato per la prima volta il ruolo di Jon Snow prima che la parte andasse a Kit Harington nel 2011.





Spiegando il processo che alla fine lo ha visto scelto come Gendry, ha detto Dempsie. Ho fatto l'audizione per il pilota. Non avevo idea di cosa fosse Game of Thrones. Non l'ho capito. Un po' dimenticata.

Nessuno sapeva che sarebbe diventato il più grande programma televisivo del pianeta a quel punto. Era solo un'altra audizione.

Dempsie ha poi provato per lo spettacolo un anno e mezzo dopo, facendo un provino per due ruoli parziali come amici di Snow da una guerra precedente, ma è stato rifiutato per entrambi.

Ero convinto che dovessero pensare che fossi un attore terribile, ha detto scudiero .

È stato il suo riluttante quarto tentativo, che Dempsie ha soprannominato la sua peggiore audizione, che ha effettivamente ottenuto la parte.



Gendry è arrivato e di nuovo sono andato all'audizione e penso che fossero tre le audizioni che ho fatto. Ne ho avuto uno a Londra, poi uno a Belfast dove ho incontrato [gli showrunner] David [Benioff] e Dan [Weiss] per la prima volta. E poi un ultimo in cui David e Dan erano di nuovo lì. E c'erano anche altri quattro produttori nella stanza.

Ed ero abbastanza convinto che fosse la peggiore audizione che abbia mai fatto.

Quando ha ricevuto una telefonata dal suo manager che gli ha finalmente dato la buona notizia sul ruolo in Game of Thrones, Demspie ha riso, ho pensato che mi stesse prendendo in giro.

Game of Thrones continua il lunedì alle 2:00 e alle 21:00 su Sky Atlantic