Jemina Khan afferma di aver tagliato i legami con The Crown per la rappresentazione della principessa Diana nella stagione 5

Tv

Questo concorso è ora chiuso



Jemina Khan ha affermato di essersi ritirata dall'aiutare a scrivere il dramma reale di Netflix The Crown, dopo essersi sentita insoddisfatta del modo in cui lo show esplorerà gli ultimi anni della principessa Diana nella sua prossima quinta stagione.

Elizabeth Debicki (The Night Manager, Guardians of the Galaxy) interpreterà la principessa Diana nella prossima serie di episodi, prendendo il posto di Emma Corrin, che ha ottenuto una nomination agli Emmy per la sua interpretazione nella quarta stagione.





In un'intervista a Il Sunday Times , Khan afferma che le è stato chiesto di assistere lo showrunner di The Crown, Peter Morgan, nella scrittura di episodi sulla principessa Diana, poiché i due una volta avevano condiviso uno stretto legame.

tempo usain spit 100m

Era davvero importante per me che gli ultimi anni della vita della mia amica fossero rappresentati con precisione e compassione, come non è sempre successo in passato, ha spiegato.

episodio rosso cielo

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

È per questo motivo che ha accettato di collaborare con Morgan al progetto, affermando di aver lavorato a sceneggiature e sceneggiature tra settembre 2020 e febbraio 2021.

Khan ha continuato: Quando il nostro accordo di co-scrittura non è stato onorato e quando ho capito che quella particolare trama non sarebbe stata necessariamente raccontata con il rispetto o la compassione che avevo sperato, ho chiesto che tutti i miei contributi fossero rimossi dalla serie e ho rifiutato un credito.



Un portavoce di The Crown ha dichiarato al Sunday Times: Jemima Khan è un'amica, una fan e una sostenitrice pubblica di The Crown sin dalla prima stagione.

Ha fatto parte di una vasta rete di fonti ben informate e varie che hanno fornito ampie informazioni di base ai nostri scrittori e tè di ricerca, fornendo un contesto per il dramma che è The Crown.

la cabina dei baci 4 libro

Non è mai stata contrattata come scrittrice della serie.

si è rivolto a Netflix per un commento.

Jemina Khan

Rich Fury/VF20/Getty Images per Vanity Fair

Il produttore cinematografico e televisivo Khan non ha offerto dettagli più specifici sulla trama in arrivo, né è ancora noto esattamente quali eventi verranno ricreati nella quinta stagione di The Crown.

fattura e ted

Tuttavia, Debicki è stata recentemente vista indossare una replica del cosiddetto abito della vendetta che la principessa Diana indossò a una cena di Vanity Fair nel giugno 1994, dando un'idea del periodo di tempo su cui si sta concentrando lo spettacolo.

La quinta stagione di The Crown dovrebbe uscire su Netflix nel novembre 2022. Dai un'occhiata alla nostra copertura drammatica o visita la nostra Guida TV per vedere cosa succede stasera.