ITV afferma che il discorso sul futuro di John Barrowman è 'prematuro' tra le voci di Dancing on Ice axe

Tv


ITV ha affermato che parlare del futuro di John Barrowman sul canale è prematuro tra le voci secondo cui la star di Doctor Who è stata eliminata dalla giuria di Dancing on Ice.

Un rapporto in Il Sole ha affermato che Barrowman non apparirà nella serie del 2022 dello spettacolo di successo sul pattinaggio sul ghiaccio, dopo che le accuse secondo cui l'attore si sarebbe spesso esposto sui set di Doctor Who e Torchwood sono venute alla luce all'inizio di questo mese.





Ma RadioTimes.com capisce che nessuna decisione del genere è stata ancora presa, e infatti un team di produzione per lo spettacolo del prossimo anno non è nemmeno stato assemblato in questa fase.

Un portavoce di ITV ci ha detto: Qualsiasi discussione riguardante la serie 2022 di Dancing on Ice è molto prematura. La produzione deve ancora iniziare.

Naturalmente, questo non significa che Barrowman apparirà sicuramente nel panel il prossimo anno, ma semplicemente che le discussioni non hanno ancora avuto luogo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Il rapporto del The Sun citava una fonte anonima che diceva: Da quando sono venute alla luce le accuse contro John, sono in corso discussioni sul suo futuro nel panel di Dancing On Ice.



Ma ora la sensazione è che non possiamo invitarlo a tornare. ITV ha dimostrato di essere pronta ad agire con decisione quando le star vengono accusate di comportamenti inappropriati. E sembra che questa situazione non sarà l'eccezione alla regola.

Le accuse contro Barrowman sono venute alla luce dopo un video del 2014 con il suo Dottor chi Il co-protagonista Noel Clarke è riemerso. Nella clip, Clarke, che è stata accusata di molestie sessuali sul set di Doctor Who e nega le accuse, ha detto che Barrowman si sarebbe esposto sulla produzione.

Barrowman ha affrontato le accuse in una dichiarazione rilasciata al Guardian, affermando che il suo comportamento vivace era inteso solo con il buon umore per intrattenere i colleghi sul set e nel backstage.

Ha aggiunto: Con il senno di poi, capisco che il turbamento potrebbe essere stato causato dal mio comportamento esuberante e mi sono scusato per questo in precedenza. Dopo le mie scuse nel novembre 2008, anche la mia comprensione e il mio comportamento sono cambiati.

La star è già stata rimossa dall'avventura interattiva Doctor Who: Time Fracture, in cui originariamente doveva riprendere il ruolo del Capitano Jack Harkness in una clip preregistrata.

Nel frattempo, i produttori audio di Doctor Who Big Finish ha annunciato che non sarebbero andati avanti con l'uscita della storia Torchwood: Absent Friends, in cui Barrowman doveva recitare.

All'inizio di questo mese, il deputato Alec Shelbrooke ha detto Il sole di domenica che Barrowman dovrebbe dimettersi da Dancing on Ice in quanto è uno spettacolo per famiglie.

Un comportamento inappropriato come questo non è accettabile, indipendentemente dalle circostanze, ha detto. ITV e la BBC hanno una responsabilità con gli standard che stabiliscono.

Dancing On Ice è uno spettacolo per famiglie e ITV non dovrebbe essere disposta a indulgere in questo comportamento in alcun modo. Spetta alle emittenti dimostrare che non condonano in alcun modo tale comportamento.

Dancing on Ice tornerà sui nostri schermi nel 2022. Per scoprire cosa c'è in TV stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.