Pronostico Italia-Inghilterra e formazione: chi vincerà la finale di Euro 2020?

Calcio


La finale di Euro 2020 con il maggior potenziale per deliziare o devastare i fan dell'Inghilterra fino ad oggi è quasi alle porte.

Italia-Inghilterra prenderà il via stasera davanti a circa 60.000 tifosi a Wembley, ma i Tre Leoni riusciranno davvero a portarlo a casa?





Gli uomini dell'Inghilterra di Gareth Southgate si stanno preparando per la grande partita mentre parliamo, portando finora un notevole track record nel torneo, subendo un solo gol (nella semifinale contro la Danimarca).

Statisticamente a Euro 2020, ci confrontiamo bene con l'Italia dall'aspetto pericoloso di Roberto Mancini. Leggi tutto a riguardo Il record degli scontri diretti Italia-Inghilterra e la storia nel nostro completo crollo.

L'Inghilterra può finalmente portare a casa il calcio quest'estate? Allacciati le cinture e allacciati, perché stiamo per scoprirlo.

È una partita in cui l'esperienza nelle finali dei grandi tornei conta molto, ma l'Inghilterra deve giocare senza paura e assicurarsi di emergere vittoriosa nella capitale per offrire la più grande festa dal 1966.

Poiché i rapporti suggeriscono che il protagonista Bukayo Saka è stato eliminato dalla formazione iniziale in favore di Kieran Trippier, ecco la nostra previsione di esperti per Italia v Inghilterra prima del loro gioco.Inoltre, scopri la storia e le ragioni del perché non c'è Play-off terzo posto Euro 2020 .



Pronostico Italia-Inghilterra

Ci sono così tante aree in cui questa partita potrebbe essere vinta o persa e le difese sono fondamentali.

L'Italia ha subito tre gol in sei partite, mentre l'Inghilterra ha subito un solo gol in tutto il torneo.

Harry Kane avrà il suo lavoro da fare per superare Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci ma, allo stesso modo, i tre davanti dell'Italia incontreranno una difesa dell'Inghilterra che difficilmente ha sbagliato un passo.

A centrocampo, il talentuoso Mason Mount cercherà di rafforzare il suo impressionante spettacolo in semifinale, ma si scontra con il compagno di squadra del Chelsea Jorginho, che ha dimostrato che le grandi occasioni non lo mettono minimamente in difficoltà segnando il rigore della vittoria in semifinale. -finale per inviare l'imballaggio in Spagna.

Anche Kalvin Phillips e Declan Rice saranno impegnati a tenere a bada giocatori del calibro di Federico Chiesa e Lorenzo Insigne, con gli italiani che non hanno paura di tirare da fuori area.

È improbabile che sia un affare ad alto punteggio ma, con Kane e Raheem Sterling in fiamme, l'Inghilterra rappresenterà sempre una minaccia dentro e intorno alla scatola.

I sostituti potrebbero giocare ancora una volta un ruolo importante, con giocatori del calibro di Jack Grealish e Phil Foden opzioni utili per Southgate da schierare se, come la semifinale contro la Danimarca, trova la sua squadra sotto di un gol.

Questo gioco ha tutte le caratteristiche di un classico, ma è l'Inghilterra che dovrebbe vincere, e per vantaggio non intendiamo i rigori!

Il nostro pronostico: Italia 1-2 Inghilterra ( 11/1 a bet365 )

  • Leggi di più: Chi vincerà Euro 2020? Probabilità e favoriti

Pronosticate le formazioni iniziali di Italia-Inghilterra

Italia: Donnarumma, Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Inghilterra: Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Riso; Trippier, Monte, Sterling; Kane.

Quando è Italia v Inghilterra ?

Italia-Inghilterra si giocherà domenica 11 luglio alle 20.00. Puoi guardarlo su ITV con copertura a partire dalle 18:30 o su BBC dalle 18:20.

Per scoprire con chi potrebbero suonare la prossima volta, dai un'occhiata al nostro completo Le partite di Euro 2020 . Inoltre, guarda la nostra guida su come guardare Euro 2020 è TV .

Vuoi più contenuti per Euro 2020? Ti abbiamo coperto: continua a leggere per scoprirlo ogni vincitore di Euro nella storia del torneo, quanti tifosi stanno assistendo alle partite di Euro 2020 quest'anno, come viene utilizzato il VAR a Euro 2020 , se puoi ancora ottenere i biglietti per Euro 2020 , o perchè Euro 2020 non si chiama Euro 2021 .

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.