Agnes di WandaVision è davvero Agatha Harkness? Il personaggio spiegato

Sci-Fi


È ufficiale: WandaVision la vicina ficcanaso Agnes (Kathryn Hahn) è molto più di quanto sembrava originariamente, con il settimo episodio della serie Disney Plus che conferma in modo sensazionale una teoria dei fan a lungo diffusa.

Vedete, Agnes non è altro che Agatha Harkness, una potente strega con mire su Wanda e, nonostante le apparenze, gran parte di quello che sta succedendo a Westview è tutto merito di Agatha.





Attirando i figli di Wanda a casa sua e poi facendo lo stesso con Wanda stessa, Agatha si smaschera alla fine del settimo episodio di WandaVision, scatenando il suo marchio di magia personale mentre una simpatica sigla fa notare come molti degli strani eventi della serie (incluso l'arrivo di Pietro di Evan Peters) erano opera sua.

jane the virgin stagione 5

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Wanda, Wanda, non pensavi di essere l'unica ragazza magica in città, vero? lei chiede.

cocco fuso

Il nome è Agatha Harkness. Piacere di conoscerti finalmente cara.

Più tardi, l'ottavo episodio rivela di più sul retroscena di Agatha, mostrando come la sua stessa congrega abbia cercato di distruggerla nel 17° secolo a causa del suo uso della magia oscura, solo che Agatha ha ribaltato la situazione e si è presa il loro potere.



E davvero, avremmo dovuto vederlo fin dall'inizio. Mentre Agnes inizialmente sembrava essere una parte innocua del piccolo mondo di Wanda e Vision, la teoria fin dall'inizio per molti fan era che in realtà rappresentasse un personaggio piuttosto chiave dei fumetti chiamato Agatha Harkness, da cui il suo nome ( Ag atha Hark nes S). In detti fumetti, Agatha è una potente strega che ha vissuto per secoli e spesso si impegna per aiutare vari supereroi, incluso un periodo in cui ha lavorato come tata per i Fantastici Quattro.

Tuttavia, la sua relazione chiave è con Scarlet Witch, alias Wanda Maximoff, che ha aiutato a fare da mentore e istruire nell'uso della magia nel corso della carriera di Wanda come supereroe. Sfortunatamente, questa relazione in seguito si è inasprita quando Wanda è diventata più instabile, ed è stato rivelato durante la trama di Disassembled finale dei Vendicatori che Wanda aveva ucciso Agatha (anche se in seguito è tornata in vita perché, i fumetti).

In altre parole, questo personaggio si inserisce perfettamente in una storia cinematografica su Wanda che apparentemente ha una sorta di crollo mentale (su cui sembra essere basata almeno una parte di WandaVision) – e, nel corso della serie, abbiamo visto una serie di di indizi che Agatha e Agnes erano la stessa cosa.

Kathryn Hahn nei panni di Agnes in WANDAVISION dei Marvel Studios in esclusiva su Disney+. Foto per gentile concessione dei Marvel Studios. ©Marvel Studios 2020. Tutti i diritti riservati.

Durante una sequenza del sesto episodio di WandaVision, ambientato ad Halloween, Wanda e Vision indossano entrambe versioni dei loro costumi retrò dei fumetti, rivelando il loro vero io interiore attraverso i capispalla. E cosa indossa Agnes? Un costume da strega, che la lega strettamente all'identità di Agatha dei fumetti.

I fan hanno anche notato che l'esterno della casa di Agatha è quasi identico a quello della casa usata nella classica sitcom Vita da strega. Con il senno di poi, questo era chiaramente un cenno tutt'altro che sottile da parte dell'equipaggio di WandaVision che Wanda non è l'unico mago in città.

Diavolo, anche il capo dei Marvel Studios Kevin Feige (che è strettamente coinvolto con WandaVision) ha inavvertitamente lasciato intendere che Agatha potrebbe essere più importante di quanto appaia per la prima volta, il che, alla luce delle rivelazioni dell'episodio sette, è ancora più significativo.

dexter ottava stagione

Penso che abbia consolidato la voce del personaggio, ha detto Feige RadioTimes.com e l'altra stampa della decisione di lanciare Hahn regolare nella sitcom nel ruolo. È un po'... ho quasi detto qualcosa che non avrei dovuto.

(L-R): Kathryn Hahn come Agnes, Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff e Paul Bettany come Vision in WANDAVISION dei Marvel Studios esclusivamente su Disney+. Foto di Chuck Zlotnick. ©Marvel Studios 2020. Tutti i diritti riservati.

Bene, ora sappiamo cosa ha quasi detto. Non solo Agnes Agatha, ma a quanto pare è la cattiva del pezzo: ha ucciso il cane Sparky! – in una partenza dalla sua controparte più eroica dei fumetti. E ora che sa come Wanda ha creato l'esagono di Westview (ha usato la Magia del Caos!) siamo sicuri che Agatha ha una sorta di piano per prendere anche il potere di Wanda per sé.

E i fan possono trarre un po' di piacere dal fatto che in mezzo a un mare di teorie dei fan su questo show, finalmente una si è avverata. Veramente era Agata, da sempre.

chi vincerà l'eurovision 2021

Vuoi più contenuti WandaVision? Dai un'occhiata al nostro ultima recensione di WandaVision , la nostra guida al cast di WandaVision , il programma di rilascio di WandaVision , Agatha Harkness , il Darkhold e le inquietanti pubblicità di WandaVision. Inoltre, chiediamo: quando è ambientato WandaVision e come è sopravvissuto Vision?

WandaVision rilascia nuovi episodi su Disney Plus il venerdì. Puoi iscriviti a Disney Plus per £ 5,99 al mese o £ 59,99 all'anno .

Vuoi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV completa.