C'è uno spareggio per il terzo posto a Euro 2020? Perché un torneo importante non ha uno spareggio

Calcio


Dopo uno scintillante torneo pieno di momenti incredibili e partite esaltanti, Euro 2020 giunge alla sua conclusione domani sera con quella che sarà sicuramente una finale snervante: Italia v Inghilterra .

Le speranze sono alte che l'Inghilterra di Gareth Southgate possa finalmente porre fine all'attesa di 55 anni della nazionale per un trofeo importante, ma non sarà un compito facile, con l'Italia di Roberto Mancini che è stata una delle squadre di spicco del torneo.





Entrambe le semifinali sono state molto combattute, con l'Inghilterra che ha avuto bisogno di tempi supplementari per superare la sfida della Danimarca e un rigore richiesto per separare Italia e Spagna – e quindi potresti chiederti se avrai la possibilità di vedere il semifinalisti sconfitti in azione ancora una volta in uno spareggio per il terzo posto.

quanti episodi squid game

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere, oltre a dare un'occhiata Il record di Italia-Inghilterra negli scontri diretti in vista della finale e scopri le quote per chi vincerà Euro 2020.

C'è uno spareggio per il terzo posto a Euro 2020?

A differenza del Mondiale, Euro 2020 sì 2020 non avere una partita di spareggio per il terzo posto.

Infatti, gli Europei sono l'unico grande torneo internazionale che non ha una partita per determinare la terza classificata, con uno spareggio esistente anche nella Copa America e nella Coppa d'Africa.

Perché Euro 2020 non ha una partita di spareggio per il terzo e il quarto posto?

È interessante notare che non è sempre stato il caso che non ci fosse lo spareggio per il terzo posto negli Europei, con la partita che si è svolta dal primo torneo nel 1960 fino al torneo del 1980.



sangue e acqua 2 stagione

La decisione di cancellare la partita è arrivata dopo che il torneo del 1980 ha subito scarse visualizzazioni, il che ha portato a un formato rinnovato del torneo.

irlanda azerbaigian pronostico

Il motivo per cui non c'era spazio per uno spareggio per il terzo posto nel nuovo formato probabilmente derivava da una percepita mancanza di interesse da parte del pubblico, sia in termini di spettatori allo stadio che di spettatori in TV.

E in effetti, vale la pena notare che anche nei tornei in cui il gioco è ancora giocato è spesso visto come un ripensamento, con squadre che spesso schierano lati più deboli.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Qual è il format di Euro 2020?

Euro 2020 è stato il secondo campionato europeo a presentare 24 squadre, dopo che è stato introdotto un nuovo formato per Euro 2016 in Francia.

0222 angeli

Il torneo vede le squadre divise in sei gironi da quattro, con tutte le prime e seconde classificate e le quattro migliori terze classificate che avanzano agli ottavi di finale – gli ottavi di finale, seguiti dai quarti di finale, semifinali , e Finale Euro 2020 .

Il torneo è anche noto per essere stato il primo a svolgersi in varie località in Europa, con partite che si svolgono in città tra cui Monaco, Baku e Budapest.

Sia le semifinali che le finali sono state scelte per essere giocate a Wembley, dove l'Inghilterra ha giocato tutte le partite tranne una.

Vuoi più contenuti per Euro 2020? Ti abbiamo coperto: continua a leggere per scoprire ogni vincitore di Euro nella storia del torneo, quanti fan parteciperanno alle partite di Euro 2020 quest'anno, come viene utilizzato il VAR a Euro 2020, se puoi ancora ottenere i biglietti per Euro 2020, ovvero perché Euro 2020 non si chiama Euro 2021.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.