The Teacher è basato su una storia vera? Svelato il thriller di Sheridan Smith

The Teacher è basato su una storia vera? Svelato il thriller di Sheridan Smith

Che Film Vedere?
 

Contiene discussioni su temi come l'aggressione sessuale che alcuni lettori potrebbero trovare sconvolgente.





Il nuovissimo thriller di Canale 5 L'insegnante ha catturato l'immaginazione degli spettatori di tutto il paese.



Sheridan Smith (Four Lives, Cleaning Up) guida il cast nei panni dell'insegnante di inglese Jenna Garvey, la cui vita viene sconvolta quando viene accusata di aver fatto sesso con un allievo di 15 anni, Kyle (Samuel Bottomley di Ackley Bridge).



Jenna è certa di esserlo non colpevole , e avvia la propria indagine per provare la sua innocenza. Ma senza alcun ricordo della notte in questione a causa dell'ubriachezza svenuta, lo è non sarà facile.

lord melbourne malattia

Il controverso nuovo dramma affronta una serie di argomenti pesanti, ma lo è la serie inquietante basato su una storia vera o è completamente immaginario?



Sii il primo a ricevere le ultime notizie sul dramma, direttamente nella tua casella di posta

Tieniti aggiornato con tutti i drammi, dal periodo al crimine alla commedia

moto g 5g recensione
. È possibile disdire in qualsiasi momento.

Fortunatamente per te, la TV ha dato un'occhiata a quanto della serie drammatica si basa su fatti e cosa è basato sulla finzione.



Quindi, senza ulteriori indugi, ecco tutto ciò che devi sapere sul dramma di Channel 5 L'insegnante è basato su una storia vera.

The Teacher è basato su una storia vera?

La recensione dell'insegnante

No, The Teacher non si basa su una storia vera specifica.

Tuttavia, la serie è stata studiata a fondo per riflettere la realtà.

Il regista Dominic Leclerc (The Syndicate, Bulletproof) ha affermato che mentre la premessa di The Teacher è 'un dramma di finzione', ha 'fatto molte ricerche su un'intera gamma di incidenti della vita reale', scansionando Internet per incidenti simili.

'Ma vengo anche da una famiglia di insegnanti', ha continuato. 'Mia madre era preside di inglese in una scuola secondaria a Bradford, dove è ambientata la serie, mia sorella è un'insegnante e la mia migliore amica lavora in un college a Bradford, quindi ho parlato molto con loro. Hanno sperimentato tutta una serie di problemi complessi con gli studenti, quindi è stato bello avere la loro prospettiva.

come vedere disney plus sulla tv

'Anche due dei miei cugini lavorano nell'assistenza sociale a Bradford, quindi ho parlato con loro come parte della mia ricerca. Siamo arrivati ​​al progetto da una serie di direzioni diverse per renderlo il più reale possibile e anche la nostra scrittrice [Motherland's] Barunka [O'Shaughnessy] ha fatto le sue ricerche'.

Leclerc ha aggiunto: 'Volevamo essere informati. L'ultima cosa che volevamo era catturare gli spettatori tramite tabù salaci. Volevamo avvicinarci alla storia attraverso il personaggio, per rendere questa un'esplorazione sfumata e sottile dell'argomento. C'è un terreno complesso qui che solleva problemi su cura, consenso, potere, responsabilità e confini.'

L'insegnante

Jenna Garvey si ritrova isolata in The Teacher

L'importanza di gestire questa storia in modo 'informato' è stata ribadita dal creatore Mike Benson (The Madame Blanc Mysteries, Cold Call): 'Conoscevamo la gravità dell'argomento e non è qualcosa a cui ci siamo avvicinati con leggerezza o senza le necessarie ricerche e consigli.'

Non devi guardare lontano per trovare casi di vita reale a cui il cast e la troupe avrebbero potuto attingere per le loro ricerche. Solo pochi giorni fa, è stato riferito che un insegnante di una scuola privata a Bournemouth è stato dichiarato non colpevole di aver aggredito sessualmente uno dei suoi alunni. In un altro caso, un ex insegnante di educazione fisica in una scuola del Kent è stato incarcerato per aver accarezzato e abusato sessualmente di uno studente.

titani netflix cast

Smith ha evidenziato il contrasto tra i molti drammi in cui è apparsa, come Mrs Biggs e Cilla, e The Teacher, in cui 'non può fare affidamento su nessun filmato di Jenna'.

'Devo renderla credibile a modo mio, il che è eccitante e un diverso tipo di disciplina', ha spiegato. 'Adoro recitare in drammi reali, ma è davvero bello interpretare qualcosa di inventato.'

Ma ha cercato 'alcuni casi simili di vita reale' per aiutarla ad attingere al materiale: 'C'è stato un caso abbastanza recente di cui ho letto, che è ovviamente molto diverso dalla nostra storia, ma mi ha aiutato, e il team di produzione ha fatto anche le loro ricerche.'

The Teacher va in onda su Canale 5 per quattro serate consecutive a partire da lunedì 31 gennaio.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV o visita il nostro hub dedicato al dramma per le ultime notizie.