Sheldon è autistico? L'attrice di The Big Bang Theory Mayim Bialik dà questa brillante risposta

Commedia


C'è una domanda controversa che si pone più e più volte quando si tratta di The Big Bang Theory: Sheldon Cooper è autistico?

Se qualcuno è in grado di dare una risposta soddisfacente a questo, è Mayim Bialik. L'attrice che interpreta Amy nello show ha anche un dottorato di ricerca in neuroscienze, utile quando ti viene chiesto di commentare domande difficili sugli stereotipi della commedia.





attori fate the winx saga

Ed è esattamente quello che ha fatto nello spettacolo di discussione scientifica Star Talk, ospitato dallo scienziato Neil deGrasse Tyson.

Il video completo è disponibile per la visione online di seguito, ma se hai poco tempo ecco la clip che mostra la sua brillante risposta alla domanda su Sheldon, norme sociali e Asperger.

preferiresti

deGrasse Tyson apre dicendo che The Big Bang Theory è stata oggetto di critiche per i suoi stereotipi, aggiungendo che Sheldon si avvicina di più a quello che chiunque potrebbe descrivere come Asperger.

Bialik pensa che la critica sia giustificata?



Tutti i nostri personaggi sono in teoria nello spettro neuropsichiatrico, direi, spiega. Si parla spesso di Sheldon in termini di Asperger o DOC. Ha un debole per i germi, ha un debole per i numeri, ha molta di quella precisione che vediamo nel disturbo ossessivo compulsivo. Ci sono molte caratteristiche interessanti in tutti i nostri personaggi che li rendono socialmente non convenzionali tecnicamente.

Ma, continua: Penso che ciò che è interessante e gentile e ciò che non dovrebbe essere perso per le persone è che non patologizziamo i nostri personaggi. Non parliamo di medicarli o addirittura cambiarli davvero.

E penso che questo sia interessante per quelli di noi che sono persone non convenzionali o che conoscono e amano le persone che appartengono a qualsiasi tipo di spettro, spesso troviamo modi per aggirare questo. Non ha sempre bisogno di essere risolto, medicato ed etichettato.

E quello che stiamo cercando di mostrare con il nostro spettacolo è che questo è un gruppo di persone che probabilmente sono state prese in giro, derise, a cui è stato detto che non saranno mai apprezzate o amate, e abbiamo un gruppo di persone che hanno carriere di successo, attività sociali vite (che coinvolgono cose come Dungeons and Dragons e videogiochi), ma hanno anche relazioni, e questa è una vita appagante e soddisfacente.

È una distinzione netta, soprattutto per una sitcom che sembra aver ispirato più della sua giusta quota di pseudo-psichiatria e di etichettatura comportamentale online. Bialy in seguito rivela che a volte viene utilizzata come consulente su questi temi dagli scrittori di The Big Bang Theory, insieme al consulente scientifico a tempo pieno David Saltzberg.

padre brown episodi

Guarda la discussione completa qui sotto

E già che ci sei, ecco la volta che Neil deGrasse Tyson ha avuto un cameo di Big Bang Theory...

Per saperne di più: La teoria del Big Bang crea una borsa di studio da $ 4 milioni per futuri scienziati

21 Fatti di Big Bang Theory che i super fan sanno già perché sono super intelligenti