Monster su Netflix è basato su una storia vera?

Film


Uno degli ultimi film in uscita su Netflix è Monster, che ha debuttato originariamente al Sundance Film Festival nel 2018. Racconta la storia della lotta per la giustizia di un talentuoso adolescente afroamericano, dopo essere stato implicato in un omicidio trasformato in rapina.

harry potter netflix italia

Il film vanta un cast stellare, tra cui Kelvin Harrison Jr., Jennifer Hudson e Jeffrey Wright, e tratta alcuni temi della vita reale molto rilevanti, incluso il razzismo nel sistema di giustizia penale americano.





Dati gli apparenti paralleli con alcuni casi reali, alcuni fan senza dubbio si staranno chiedendo se il film è basato su una storia vera: continua a leggere per tutto ciò che devi sapere.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Monster è basato su una storia vera?

No. Nonostante esplori alcuni temi molto rilevanti, il film non si basa su un caso specifico o su una storia vera.

Invece, trae ispirazione da un romanzo omonimo di Walter Dean Myers, che è stato il vincitore inaugurale del Michael L. Printz Award per la letteratura per giovani adulti nel 1999.

Questa non è la prima volta che il romanzo è stato adattato per un nuovo mezzo: nel 2015 il libro è stato ripubblicato come graphic novel da Guy Sims con illustrazioni di Dawud Anyabwile.



Netflix

Il libro e il film ci presentano Steve Harmon, un immaginario studente di cinema diciassettenne ad Harlem il cui mondo cambia quando viene ingiustamente accusato di omicidio.

La potente storia segue il viaggio di Steve mentre combatte per la sua innocenza all'interno di un sistema di giustizia penale che lo ha già giudicato, basandosi esclusivamente sul colore della sua pelle.

trucchi gta vice city playstation 2

Monster è disponibile su Netflix da venerdì 7 maggio 2021. Cerchi qualcos'altro da guardare stasera? Consulta la nostra guida al le migliori serie TV su Netflix e i migliori film su Netflix o visita la nostra Guida TV.