Il Joker è in Birds of Prey?

Sci-Fi


quiz per famiglie

Nel nuovo film di supereroine DC Birds of Prey, Harley Quinn di Margot Robbie rompe finalmente con il Joker, lasciandosi alle spalle il classico nemico di Batman per mettersi in proprio.

Tuttavia, ciò non significa che il Joker sia completamente eliminato dalla storia, anche se il Clown Prince of Crime – interpretato da Jared Leto al fianco di Robbie in Suicide Squad del 2016 – non appare correttamente nel film.





Puoi capire il legame tra la regista Cathy Yan e la scrittrice Christina Hodson. Mentre Harley Quinn di Robbie è indissolubilmente legata al Joker (un personaggio con cui è stata creata per essere una spalla in uno show televisivo, prima di arrivare ai fumetti), la versione più fresca nella mente del pubblico non è quella di Leto di Suicide Squad.

Piuttosto, è l'incarnazione dell'esca da Oscar, malata di mente, interpretata da Joaquin Phoenix in Joker che attualmente sta ottenendo tutto il ronzio. Il Joker di Leto, nel frattempo, è stato in gran parte respinto ed è apparso solo in un film impopolare, dove è stato messo in ombra dalla sua altra metà Harley.

Chiaramente, far rivivere un'altra versione già meno familiare del Joker sarebbe confuso e contro intuitivo. Tuttavia, la versione di Harley di Robbie era specificamente la fidanzata di Leto's versione del personaggio. Quindi come si racconta una storia sulla rottura con il Joker quando nessuno vuole vedere? quella Burlone?

Margot Robbie e Jared Leto in Suicide Squad (WB)



Beh, in base a questo nuovo film non lo mostri, almeno non del tutto. Invece, Birds of Prey si apre con un riassunto animato della prima infanzia di Harley, la corruzione del Joker e l'eventuale relazione con lui. In questo cartone, Joker appare più come la sua classica incarnazione dei fumetti (completa di un elegante abito viola) che la figura tatuata e con indosso la griglia che era in Suicide Squad, permettendo ad Harley di raccontare la loro storia in modo più allegoristico senza fare riferimento specificamente all'interpretazione di Leto. il personaggio.

Più tardi, i flashback sull'origine di Harley lo hanno appena fuori dall'inquadratura, e quando lo vediamo in un altro ricordo - dove lui e Harley stanno tatuando qualcuno - il pubblico vede solo la parte posteriore della testa del Joker (anche se è chiaro dall'acconciatura che questo è dovrebbe essere il Joker di Leto, se vuoi guardare).

Margot Robbie in Birds of Prey (WB)

È il Joker di Leto da cui Harley è stata scaricata, ma in realtà potrebbe essere qualsiasi Joker. Alla fine, il Joker che Harley si lascia alle spalle è più un espediente della trama che altro, la cattiva relazione del suo passato da cui ha bisogno di riavviarsi, anche se il suo allontanamento da lui e la sua protezione significano che ha un nuovo obiettivo su la sua schiena.

In altre parole, c'è per Joker in Birds of Prey: non importa molto quale Joker sia.

Birds of Prey è ora nei cinema del Regno Unito