Data di rilascio di iPhone 12 Pro: prezzo, design, specifiche e pre-ordine nel Regno Unito

Tecnologia


È di nuovo quel periodo dell'anno: l'uscita di un nuovissimo iPhone di punta, con i preordini di iPhone 12 ora disponibili.

Il 13 ottobre, Apple ha lanciato ufficialmente la sua ultima gamma di smartphone: iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro Max. Grazie a quell'evento, ora sappiamo quando si apriranno i preordini per tutti e quattro i telefoni.





Il lancio ha anche confermato una serie di nuove entusiasmanti funzionalità che da tempo rimbalzano intorno alle voci di corridoio. Apple era chiaramente molto desiderosa di sostenere la connettività 5G dei nuovi telefoni, così come il nuovissimo processore interno A14 Bionic all'avanguardia.

mentre il nostro iPhone 12 l'articolo copre tutti i dettagli chiave per il nuovo telefono standard, qui ti parleremo di tutto ciò che devi sapere sul fratello più vistoso, il 12 Pro.

Informazioni su iPhone 12 Pro Pro

  • Come si chiama il nuovo iPhone Pro? Proprio come ti aspetteresti, l'iPhone 12 Pro.
  • Quando è la data di rilascio di iPhone 12? 23 ottobre
  • Quando posso preordinare l'iPhone 12 Pro? Puoi preordinare sia iPhone 12 che 12 Pro dal 16 ottobre. L'iPhone 12 Mini e l'iPhone 12 Pro Max possono essere preordinati in seguito dal 6 novembre.
  • Qual è il costo di iPhone 12 Pro? Il prezzo consigliato del telefono è £ 999.
  • Di che colori è l'iPhone 12 Pro? Grafite, argento, oro e blu pacifico.
  • L'iPhone 12 Pro è 5G? Sì.

Data di rilascio dell'iPhone 12 Pro

I preordini di iPhone 12 sono attivi! Il nuovo iPhone 12 Pro sarà rilasciato insieme all'iPhone 12 standard il 23 ottobre, ma sarà possibile preordinarlo dal 16 ottobre. Il lancio di Mini e Pro Max è previsto più avanti nel calendario: possono essere preordinati dal 6 novembre e vengono rilasciati il ​​13 novembre.

Prezzo iPhone 12: quanto costerà iPhone 12 Pro?

Mentre il costo dell'iPhone 12 standard sarà di £ 799, il Pro sarà di £ 999. L'iPhone Mini, nel frattempo, costerà solo £ 699, rendendolo il più conveniente della nuova gamma. Il Pro Max, nel frattempo, arriverà a £ 1.099.

Naturalmente, la maggior parte delle persone penserà in termini contrattuali piuttosto che a queste somme una tantum. Scorri un po' più in basso e troverai i collegamenti alle reti telefoniche, che elencheranno i loro contratti di pre-ordine per 12 Pro a partire dal 16 ottobre.



Design e display dell'iPhone 12 Pro

Mela

L'iPhone 12 Pro ha lo stesso display da 6,1 pollici, 2532 x 1170 del 12, con la stessa tacca di dimensioni nella parte superiore del display dell'iPhone 11. Tutti e quattro i nuovi iPhone sono dotati della tecnologia Super Retina XDR di Apple, descritta dal marchio come 'un pool infinito di pixel'. Possiamo confermare che ci saranno il doppio dei pixel rispetto al precedente iPhone 11, il tutto per una qualità dell'immagine più nitida, nitida e ricca.

Ci sono state voci, per un po', che il 12 Pro sarebbe dotato di un display a 120Hz, dando al movimento dell'immagine una qualità super fluida. Purtroppo, non è così: ogni telefono della gamma iPhone 12 ha lo stesso display a 60Hz. Forse la prossima volta?

Dimensioni dello schermo dell'iPhone 12 Pro

L'iPhone 12 Pro ha uno schermo da 6,1 pollici come l'iPhone 12: se stai cercando qualcosa di un po' più grande, il Pro Max ha uno schermo gigantesco da 6,7 ​​pollici, il più grande mai visto su qualsiasi iPhone.

Connettività iPhone 12 Pro 5G

Forse il momento più emozionante del lancio di iPhone 12 è stata la dimostrazione delle nuove funzionalità 5G della gamma. Questi sono stati testati per funzionare con 100 reti tra cui Orange, Vodafone e T-Mobile, in 30 diverse regioni.

In condizioni ottimali, le velocità di download del 5G possono raggiungere – aspettate – 4 GB al secondo, con velocità di upload di 200 MB al secondo. Queste velocità vertiginose sono dovute alla nuova banda ultralarga 5G, creata in collaborazione con Verizon. Tutto ciò porta a una migliore qualità video, un gameplay più reattivo, molte meno congestioni di rete e velocità complessive più elevate.

Detto questo, nell'evento Apple è stato riconosciuto che in condizioni più tipiche, la velocità di download è molto più probabile che sia di circa 1 GB al secondo.

Uno svantaggio della tecnologia 5G è il drenaggio che può esercitare sui dispositivi. Fortunatamente, i nuovi telefoni iPhone utilizzano il 5G solo quando è necessario e passeranno automaticamente a LTE quando non lo è.

lucifero se rivaleggia con Chloe

Processore iPhone 12 Pro

Uno dei più grandi aggiornamenti alla nuova gamma di iPhone è il nuovissimo chip A14 Bionic, di cui Apple è molto, molto entusiasta. Per loro stessa affermazione, l'A14 Bionic è il primo chip a cinque nanometri del settore e il chip più veloce al mondo. Internamente, non c'è differenza tra lo standard 12 e il 12 Pro.

Fotocamere iPhone 12 Pro

Mela

Ecco dove il 12 Pro brillerà davvero sul 12. In contrasto con le doppie fotocamere posteriori di quest'ultimo, Pro e Pro Max sfoggeranno un triplo array di fotocamere.

Il Pro presenterà anche una funzione di 'fusione profonda' che consente texture e precisione pixel per pixel, il tutto aiutando a creare immagini estremamente dettagliate e di alta qualità. Quelle tre fotocamere posteriori includono un obiettivo ultra grandangolare, un obiettivo grandangolare e un teleobiettivo aggiuntivo per la ritrattistica.

Batteria iPhone 12 Pro

Apple ha sempre mantenuto i dettagli delle batterie dei suoi telefoni un segreto ben custodito, ma dicono che il nuovo chip Bionic contribuirà a migliorare la durata della batteria di questi nuovi telefoni. Dicono che il Pro offrirà 17 ore di riproduzione video, in contatto con le 16 ore standard di 12.

Porta iPhone 12 Pro – Ricarica Magsafe

Interessanti cambiamenti sono in corso qui: i nuovi iPhone sono dotati di un nuovissimo sistema Magsafe. Si tratta essenzialmente di una funzione di ricarica magnetica che ti consente di agganciare il caricabatterie circolare piatto sul retro del telefono. È incluso un cavo di ricarica, ma nessuna presa per il muro: Apple sta cercando di ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Un tocco che ci piace particolarmente è il fatto che le custodie per la gamma iPhone 12 possono anche essere fissate magneticamente e i caricabatterie funzioneranno ancora perfettamente attraverso di esse.

Colori iPhone 12 Pro

Mela

Sia l'iPhone 12 Pro che il 12 Pro Max saranno disponibili in quattro diverse finiture in acciaio inossidabile: grafite, argento, oro e blu pacifico. I Pro si distingueranno anche dallo standard 12 avendo un telaio in acciaio attorno ai loro bordi.

Accessori per iPhone 12 Pro

Forse sono gli accessori che non lo sono inclusi che non valgono nulla per la gamma iPhone 12. Ad esempio, non sono incluse cuffie gratuite e, come accennato, è incluso un cavo USB-C Lightning ma nessun adattatore a muro. Abbiamo la sensazione che ciò che Apple descrive come responsabile per l'ambiente, altri lo descriveranno come piuttosto avaro.

Puoi preordinare iPhone 12 Pro?

A partire dal 16 ottobre, potrai preordinare sia iPhone 12 che 12 Pro. Mini e Pro Max non saranno disponibili per il preordine fino a poco più avanti, il 6 novembre.

Di seguito abbiamo incluso collegamenti alle pagine di varie reti telefoniche. Con alcuni, puoi già registrare il tuo interesse per il pre-ordine.

O2

Preordina iPhone 12 dal 16 ottobre, preordina Mini e Pro Max 5G dal 6 novembre.

Mobiles.co.uk

Pre-ordine dal 16 ottobre alle 13:00.

curry

Registra il tuo interesse per iPhone 12 e Pro, oppure controlla qui.

Magazzino per auto

Registra il tuo interesse per iPhone 12 e Pro, oppure controlla qui.

Tre

Registra il tuo interesse per iPhone 12 e Pro il 16 ottobre, iPhone Mini e Pro Max il 6 novembre.

Vodafone

Registra il tuo interesse per iPhone 12 e Pro, iPhone Mini e Pro Max.

Il rilascio del PS5 e Xbox Series X bordi sempre più vicini e con Venerdì nero e Cyber ​​lunedì in arrivo, queste sono grandi opportunità per acquistare nuova tecnologia a un prezzo d'occasione.