Nuove funzionalità di iOS 15, dispositivi supportati e come scaricare

Tecnologia

Questo concorso è ora chiuso



Il prossimo grande aggiornamento software di Apple, iOS 15, è stato rilasciato il 20 settembre: ecco come scaricarlo e accedere alle nuove funzionalità di iPhone.

La data di lancio di iOS 15 è stata confermata durante l'evento California Streaming di Apple il 14 settembre, che ha presentato anche la famiglia iPhone 13, Apple Watch Series 7 e due nuovi tablet, iPad Mini (6a generazione) e iPad (9a generazione).





Il nuovo sistema operativo ha portato nuove funzionalità FaceTime, modifiche al modo in cui vengono visualizzate le notifiche e ha aggiunto nuove funzionalità alle app tra cui Maps, Safari, Health e altro.

Oltre a iOS 15, Apple ha rilasciato contemporaneamente iPadOS 15, watchOS 8 e tvOS 15, aggiornamenti che sono stati svelati durante il suo evento WWDC a giugno.

fortnite sfide settimanali

Durante il suo intenso evento di settembre, Apple ha confermato le caratteristiche, le specifiche e i colori dell'iPhone 13, nonché il iPad Mini 6 svelare. Come dettagliato sul nostro Pre-ordine di Apple Watch 7 pagina, il nuovo smartwatch verrà rilasciato venerdì 15 ottobre.

dove vedere naruto

Il iPhone 13 i preordini sono stati attivati ​​il ​​19 settembre e sono state offerte alcune fantastiche offerte per iPhone 13. I quattro nuovi telefoni saranno in vendita venerdì 24 settembre, quindi gli acquirenti non dovranno aspettare molto. L'iPhone 13 viene fornito con iOS 15 preinstallato, ma tutti i modelli precedenti, come l'iPhone 12, avranno bisogno di un aggiornamento.

Quindi ecco una ripartizione di come accedere a Aggiornamento software iOS 15 , quali nuove funzionalità puoi aspettarti sul tuo iPhone e sull'intera gamma di dispositivi compatibili.



Salta a:

Data e ora di rilascio di Apple iOS 15

Apple iOS 15 è diventato disponibile come aggiornamento software gratuito lunedì 20 settembre poco dopo le 18:00 nel Regno Unito.

Download di Apple iOS 15: le migliori nuove funzionalità

iOS 15 ha presentato SharePlay, che ti consente di riprodurre in streaming film e programmi TV, ascoltare musica o condividere lo schermo del tuo iPhone durante una chiamata FaceTime, insieme a una modalità Focus che ti consente di ridurre al minimo le distrazioni limitando le notifiche delle app e permettendoti di impostare uno stato, così il tuo i contatti vengono informati in tempo reale se sei occupato.

Le chiamate FaceTime ora hanno un audio spaziale, che fa sembrare che le voci provengano effettivamente dalla direzione in cui si trova la persona sullo schermo. In teoria, questo rende le videochiamate più simili a una conversazione naturale in quanto è più come parlare di persona.

È stata rivista la modalità di visualizzazione delle notifiche su iPhone. Verranno ora visualizzate le foto del mittente e le icone delle app sono state ingrandite, mentre gli utenti ora hanno la possibilità di ricevere una raccolta di notifiche consegnate come un unico pacchetto all'ora del giorno prescelta. Ci sono anche opzioni migliori per silenziare e silenziare.

In iOS 15, l'app Mappe ha più dettagli che mai – mostra punti di riferimento 3D e maggiori dettagli sul traffico stradale, segnaletica e percorsi a piedi in realtà aumentata – mentre Safari ha una nuova barra in basso per rendere più facile lo scorrimento tra le schede aperte, la possibilità di ti consente di navigare sul Web utilizzando i comandi vocali e una pagina iniziale personalizzabile.

educazione sessuale rubino

Il testo in diretta è stato migliorato nell'aggiornamento, permettendoti di estrarre parole dalle immagini sul web o di essere visualizzate tramite l'app Fotocamera, e ora può essere tradotto in sette lingue: inglese, cinese, francese, italiano, tedesco, portoghese e spagnolo.

Puoi vedere il lista completa delle nuove funzionalità di iOS 15 sul sito Web ufficiale di Apple.

iOS 15 introduce SharePlay in FaceTime, funzionalità di testo in tempo reale e notifiche ridisegnate.

Mela

iOS 15: quali iPhone sono compatibili?

I nuovi iPhone – iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max – verranno tutti con iOS 15 preinstallato, ma altri sono completamente compatibili:

  • iPhone 12
  • iPhone 12 mini
  • iPhone 12 Pro
  • iPhone 12 Pro Max
  • iPhone 11
  • iPhone 11 Pro
  • iPhone 11 Pro Max
  • iPhone Xs
  • iPhone Xs Max
  • iPhone XR
  • iPhone X
  • iPhone 8
  • iPhone 8 Plus
  • iPhone 7
  • iPhone 7 Plus
  • iPhone 6s
  • iPhone 6s Plus
  • iPhone SE (1a generazione)
  • iPhone SE (2a generazione)
  • iPod touch (7a generazione)

Stai pensando di aggiornare? Leggi iPhone 13 contro iPhone 12 confronto.

x-men saga in ordine

Come scaricare l'aggiornamento di iOS 15

iOS 15 è ora disponibile. Apple sottolinea che dovresti assicurarti di eseguire il backup di informazioni importanti sul tuo computer o su iCloud prima di toccare Aggiorna.

Se non hai ricevuto la richiesta di dire che è disponibile un aggiornamento, collega il tuo iPhone a una fonte di alimentazione e connettiti a Internet tramite Wi-Fi. Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Potresti vedere due opzioni: una per rimanere su iOS 14 ma ricevere comunque aggiornamenti di sicurezza vitali e la seconda per aggiornare a iOS. Scegli, quindi tocca Installa ora.

La stessa procedura passo passo si applica agli iPad.

carol sutton banche esterne italiano

Il software iOS viene scaricato in modalità wireless, ma se non viene visualizzato dovresti essere presto in grado di farlo scarica l'aggiornamento e installalo manualmente tramite il tuo computer.

Si consiglia di attivare gli aggiornamenti automatici, il che significa che il tuo iPhone sarà in grado di aggiornarsi di notte mentre è in carica. Per utilizzarlo, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Tocca Aggiornamenti automatici, quindi attiva Scarica aggiornamenti iOS.

Per le ultime notizie, recensioni e offerte, consulta la sezione Tecnologia della guida TV. Vuoi un dispositivo Apple ma non sai quale acquistare? Leggi la nostra migliore guida per iPhone e non perdere la nostra recensione approfondita su iPhone 12.