Ispirazione per il rifacimento della cucina della tua fattoria

Casa
Ispirazione per il rifacimento della cucina della tua fattoria

Nonostante l'atmosfera tradizionale dell'arredamento della cucina della fattoria, l'estetica rustica sta vivendo un momento in questo momento. Caratterizzato da amati oggetti d'antiquariato, stoviglie vintage e elementi in legno, lo stile rustico è progettato per farti sentire nostalgico, caldo e sicuro. Anche se sei un abitante della città incallito che esita all'idea di una giornata all'aria aperta, dovresti comunque sentirti pienamente autorizzato a creare una bella cucina in fattoria. In effetti, un condominio metropolitano potrebbe beneficiare di un po' di fascino rurale, soprattutto se sei stanco dell'estetica minimalista.



Investi in alcune persiane rustiche

Persiane di fattoria Svetl/Getty Images

L'installazione di persiane decorative alle finestre o anche come alternativa alle tradizionali ante degli armadi è un semplice cambiamento che aggiornerà istantaneamente la tua cucina nell'estetica della fattoria. Se ti senti creativo, potresti persino dipingere le persiane con un colore ricco e adatto alla cucina come il blu scuro, il verde o il grigio.

Installa un grande fornello

Fornello della fattoria Monkey Business Images / Getty Images

Niente rende una cucina più accogliente di una pentola bollente di stufato o di un delizioso arrosto di carne al forno. Naturalmente, per abbracciare appieno l'atmosfera familiare della cucina contadina, avrai bisogno di un grande elettrodomestico con cui gestire più processi culinari contemporaneamente. Una vera cucina contadina racchiude una vasta gamma caratterizzata da un solido frontale in metallo e un vasto numero di piani cottura. Inoltre, in questi giorni sono disponibili in una gamma di bellissimi colori per aiutarti a ottenere il look desiderato.





Usain Bolt record di 100 metri

Crea inventiva con le soluzioni di archiviazione

Barattoli e barili ewg3D / Getty Images

Se sei uno chef appassionato, perché non mostrare la tua esperienza e conservare gli ingredienti in barattoli trasparenti? Oltre a rendere gli ingredienti super facili da trovare, i grandi barattoli Kilner di alimenti come pasta secca, frutti di bosco, pepe in grani, riso o cereali sono fantastici pezzi decorativi che faranno sentire la tua cucina ben amata e vissuta. Se i barattoli non fanno per te, puoi posizionare mini botti di legno di patate o altri tipi di verdure sui piani di lavoro della cucina.

Riutilizza i tuoi vecchi scaffali

Scaffali rustici Peopleimages/Getty Images

Se, come molte persone, hai scaffali vecchi e non amati in soffitta, riutilizzali aggiungendo un po' di vernice o vernice e usali per conservare oggetti o utensili secchi. I proprietari di case che desiderano aggiungere un elemento centrale alla loro cucina potrebbero persino dipingere gli scaffali in una gamma di colori diversi o aggiungere la propria immagine artistica.

Dipingi i tuoi mobili di una tonalità pastello

Armadi blu pastello fototropico / Getty Images

I mobili in legno sono una caratteristica fondamentale della maggior parte delle cucine delle fattorie. Se vuoi rimanere al passo con le tendenze dell'interior design, tuttavia, vale la pena dipingere queste caratteristiche in tenui colori pastello come l'azzurro baby, il lilla o il giallo crema. I colori caldi e accoglienti sono in voga in questo momento, e questo rappresenta un modo unico per iniettarli nella tua casa.

Metti in mostra le tue erbe essiccate

Erbe essiccate Natura / Getty Images

Le erbe essiccate sono ottime da avere a portata di mano da aggiungere a stufati, sughi per la pasta, arrosti e praticamente a qualsiasi altro piatto base che ti venga in mente. Inoltre, sembreranno assolutamente incantevoli se appesi in piccoli mazzi lungo le pareti della tua cucina. Se ti dedichi allo stile di vita rurale, potresti anche provare a coltivare erbe aromatiche nel tuo giardino e ad asciugarle tu stesso. Gli ospiti della cena saranno molto colpiti!

Abbraccia i controsoffitti piastrellati o in pietra

Contatori dell'agriturismo Andreas von Einsiedel / Getty Images

La maggior parte delle cucine moderne ha piani di lavoro in marmo, metallo o materiali di silicato. Le cucine delle fattorie, d'altra parte, tendono a utilizzare materiali un po' più umili come la pietra o le piastrelle di argilla. Anche se questo può sembrare un po' antiquato, può aggiungere un vero senso della campagna europea alla tua cucina. Pensa alle calde notti estive nel sud della Francia.



Aggiungi un po' di fascino rurale alle tue finestre

Finestre della fattoria Andreas von Einsiedel / Getty Images

Le strisce di metallo che si trovano sulle finestre in stile vintage, note anche come muntin, aggiungeranno sicuramente un tocco di fascino rurale alla tua cucina. Se vuoi andare ancora oltre, potresti installare dei davanzali in legno consumati e riempirli con piante in vaso e stoviglie decorative.

Appendere pentole e padelle alla parete o al soffitto

Pentole e padelle appese Andreas von Einsiedel / Getty Images

Se hai abbastanza spazio in cucina, perché non appendere pentole e padelle alla parete o al soffitto? Oltre a rendere i tuoi utensili da cucina facili da raggiungere e da trovare, aggiungerà un'atmosfera meravigliosamente casalinga al tuo spazio. Basta installare i ganci nelle sezioni superiori delle pareti o chiedere l'aiuto di un professionista per aggiungere una striscia di metallo sospesa per utensili da cucina pesanti. Naturalmente, questo aspetto funzionerà solo se le tue pentole e padelle sono attraenti. Evita di esporre utensili con brutti manici di plastica o difetti evidenti: le pentole lucide in rame guideranno davvero questa casa estetica e avranno solo un aspetto migliore con l'usura.

Ottieni il massimo dalle tue travi in ​​legno

Travi in ​​legno ArtHdesign / Getty Images

Se sei abbastanza fortunato da avere una cucina con travi in ​​legno, considera di lasciarle nella loro condizione originale e rustica. Enfatizza la loro bellezza con un leggero strato di vernice e decorali con lucine o altri oggetti decorativi che soddisfino i tuoi gusti. Le travi sono diventate un segno di lusso e gusto nel ventunesimo secolo, quindi sfruttale al meglio. Naturalmente, potresti incontrare problemi di illuminazione se i tuoi raggi sono troppo grandi, poiché possono lasciare la stanza un po' buia. In questo caso, investi in strisce luminose e faretti per illuminare eventuali aree scure.