Ispirazione per sedie a dondolo da esterno fai-da-te

Giardino
Ispirazione per sedie a dondolo da esterno fai-da-te

Una sedia pensile da esterno può essere qualsiasi cosa tu voglia che sia. Forse è un posto dove rilassarti dopo una giornata lunga e faticosa, o il luogo perfetto per trascorrere del tempo in famiglia. Può essere difficile trovare una sedia a dondolo che si adatti alle tue esigenze, spazio e budget. Fortunatamente, le sedie a dondolo sono ideali per divertenti progetti fai-da-te.



Una costruzione semplice

semplici cuscini per sedia a dondolo ilbusca / Getty Images

Potrebbe sorprenderti sapere che le sedie sospese possono essere abbastanza facili da costruire. Se hai un po' di pazienza e gli strumenti, puoi costruire una sedia comoda e accogliente. Ricorda solo di aggiungere alcune strutture di rinforzo lungo il fondo per un supporto extra, dal momento che non avrai gambe. Puoi usare corde o catene per appendere la sedia, ma le catene sono spesso un po' più facili da usare e resistono meglio agli elementi.

Costruzioni più elaborate

dondolo esterno Yobro10 / Getty Images

Se sei un falegname con una certa esperienza alle spalle, puoi facilmente costruire varie sedie alla moda. Incorporare forme e concetti unici nel tuo lavoro ti consente di trasformare una semplice sedia in un pezzo accattivante e funzionale. I cuscini aggiungono calore e comfort ai mobili in legno, ma assicurati di attenersi a materiali resistenti all'acqua: a nessuno piace sdraiarsi su un cuscino ammuffito e ammuffito.





Una cornice e dei cuscini

sedia a dondolo semplice Lion1981/Getty Images

Se ti manca l'abilità tecnica richiesta da alcune sedie, non rinunciare alla speranza. Creare un lettino senza spendere troppo è abbastanza semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni pezzi di legno, alcune bretelle e una catena. Quindi puoi scegliere quali cuscini e guanciali includere per trasformare la tua struttura nella sedia dei tuoi sogni.

Pratica il tuo macramè

nodi sedia altalena appesa FamVeld/Getty Images

Chi dice che devi usare il legno per le tue sedie a dondolo? Se ti capita di avere talento nelle piantatrici di macramè, è tempo di flettere queste abilità. In caso contrario, non c'è mai un momento migliore per imparare! Puoi usare un anello di metallo o di legno come base se vuoi più larghezza o una forma rigida. Le persone che preferiscono un'esperienza più libera potrebbero voler saltare l'anello e semplicemente lasciare che il loro stravagante progetto annodato rimanga sospeso così com'è.

Riutilizza un'amaca

sedia amaca donna RossHelen/Getty Images

Un'amaca è fondamentalmente già un letto sospeso, quindi è incredibilmente facile trasformarne uno in una poltrona sospesa. Semplicemente appendendo le estremità più vicine; ricorda che questo avvicinerà il tuo sedile al suolo che se fossi sdraiato, quindi regola la lunghezza di conseguenza.

Usa un vecchio pallet

Riutilizzare i pallet è un classico trucco fai-da-te. Fanno ottimi telai per letti, tavoli e sedie. Tutto quello che devi fare è pulire un po' il pallet e aggiungere delle travi di supporto. Metti i tuoi cuscini e cuscini più comodi e sei pronto per uscire. Se preferisci che le tue sedie abbiano uno schienale alto, attacca un altro pallet (o metà di uno) in posizione verticale allo schienale. La profondità dei pallet è ideale per sedie arrotolate, oppure puoi tagliarli per un sedile più simile a una panca.

Una semplice sedia a sacco

sedia a sacco sospesa a dondolo hobo_018 / Getty Images

Se dai un'occhiata ai cataloghi dei negozi di mobili, ti imbatterai in sedie sospese che sono essenzialmente in tessuto e corda, come una semplice amaca bohémien. Ma questa semplicità significa che puoi crearne uno tu stesso per meno! Trova un tessuto robusto (la tela funziona bene), anelli di tenuta resistenti e una corda che possa sostenere il tuo peso. In poche ore avrai una sedia chic che non ti svuota il portafoglio.



tv meglio samsung o lg

Più di un'oscillazione di pneumatici

Le oscillazioni dei pneumatici sono classiche e sono diventate una rappresentazione che sfida le generazioni di un'infanzia divertente. Ma non è necessario essere un bambino per amare appeso a una gomma. È semplice prendere un'oscillazione di pneumatici e trasformarla in una sedia rustica ma accogliente. Anche pneumatici di dimensioni normali possono contenere un cuscino o due. Se ti capita di avere uno pneumatico particolarmente grande, hai una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Appendi lo pneumatico parallelamente al terreno anziché su e giù e hai creato un sedile oscillante nostalgico ma più comodo. Vuoi condividere? Trova un pneumatico per trattore all'asta o nella fattoria di tuo nonno.

Anelli e qualche tavola

sedia sospesa con anello in metallo Martseniuk/Getty Images

Uno dei problemi che potresti incontrare quando costruisci una sedia a dondolo è adattarla a una certa estetica. Mentre molti sembrano belli accompagnando un tema rustico, pochissimi si adattano a uno stile elegante e moderno. Tuttavia, con solo un paio di anelli di metallo e alcune assi di legno, puoi costruire una sedia che si adatti esattamente a quell'arredamento. Anche se questo richiede una discreta quantità di know-how e alcuni strumenti, ne vale sicuramente la pena.

Diventa geometrico con esso

sedia a dondolo geometrica vadimguzhva / Getty Images

La maggior parte delle sedie a dondolo sembra abbastanza simile. Sono tessuti appesi, una piccola cupola o una panca squadrata. Se ami mettere alla prova i limiti della tua creatività e non ti dispiace una sfida, puoi costruire un mobile davvero unico. Sfrutta alcuni disegni geometrici per creare una sedia che si distingue ed è incredibilmente comoda, per giunta.