Modi innovativi per liberare la tua casa dai grilli

Come
Modi innovativi per liberare la tua casa dai grilli

I grilli sono insetti marroni o gialli che crescono fino a un pollice di lunghezza, con zampe posteriori grandi e piegate. Comunemente chiamati grilli domestici, questi parassiti amano nidificare in casa, soprattutto in inverno. I grilli si nascondono in luoghi bui, caldi e umidi fino alla notte, quando escono per nutrirsi. Sebbene non siano portatori di malattie, i grilli possono danneggiare la proprietà. Se sospetti di avere questi ospiti non invitati, è fondamentale agire il prima possibile.



Grilli trappola con melassa

un grillo striscia vicino a un libro WafAjo / Getty Images

I grilli adorano l'odore della melassa e non riescono a resistere alla tentazione di uscire per uno spuntino. Questo metodo fai-da-te funziona meglio se usi una ciotola abbastanza bassa da consentire agli insetti di saltare dentro. Riempila per un quarto con una miscela di melassa e acqua. Una volta che gli insetti saltano dentro, non saranno in grado di tornare indietro. Svuota spesso la ciotola e ripeti fino a quando tutti i grilli non sono spariti.

Esche chimiche

un grillo dentro RoniMeshulamAbramovitz / Getty Images

Puoi acquistare un'esca chimica, che funziona in modo simile alla melassa, tranne per il fatto che è velenosa e uccide i grilli al contatto. Questo metodo è pericoloso nelle case con bambini o animali domestici, quindi assicurati che non si avvicinino al veleno. La maggior parte delle esche sono granuli, anche se alcune sono spray o polveri.





trappole

trappola appiccicosa Peter Dazeley / Getty Images

Una volta identificato dove si nascondono i grilli, puoi catturarli usando trappole adesive. Acquista trappole prefabbricate in qualsiasi negozio di casa e giardino o creane una tua. Per creare una trappola appiccicosa, usa carta da burro e cera, che è abbastanza dolce da attirare i grilli. Quando le trappole sono per lo più coperte, buttale via e sostituiscile con nuove lenzuola.

Passare l'aspirapolvere

donna che passa l'aspirapolvere South_agency / Getty Images

A seconda della gravità dell'infestazione, passare l'aspirapolvere può essere un trattamento efficace per i grilli: assicurati di svuotare il sacchetto e uccidere o rilasciare i grilli in seguito, altrimenti potrebbero tornare. Se noti delle uova di grillo, aspirarle con l'aspirapolvere è un'ottima opzione. Ricontrolla che il sacchetto sia sicuro all'interno della macchina o, se il tuo aspirapolvere utilizza una tazza, scaricalo lontano da casa tua.

Ridurre l'umidità

umidità nel soffitto MediaProduzione/Getty Images

Poiché i grilli amano i luoghi umidi, il modo più efficace per sbarazzarsene è ridurre l'umidità in casa. L'uso di un deumidificatore può aiutare ad asciugare l'umidità. Dovresti anche assicurarti che i vespai e le soffitte abbiano molta ventilazione. L'esecuzione dei ventilatori del bagno e della cucina può anche ridurre l'umidità accumulata nelle pareti.

Applicare la farina fossile

terra di diatomee marekuliasz / Getty Images

La farina fossile è una sabbia naturale che elimina efficacemente i grilli. Funziona grattando l'esoscheletro degli insetti: le crepe risultanti alla fine disidratano l'insetto. La farina fossile è non tossica e sicura da usare nelle case con bambini e animali domestici. Il modo migliore per utilizzare questo prodotto è cospargerlo intorno ai battiscopa e alle fessure delle pareti.

Sigillare le aperture

sigillare i battiscopa David Shao / Getty Images

I grilli entrano in una casa attraverso crepe e fessure o piccole aperture intorno a finestre o porte. Una volta che ti sei sbarazzato di tutti gli insetti all'interno della tua casa, assicurati di sigillare tutte le aperture in cui più insetti potrebbero rientrare all'interno. Ispezionare la fondazione per piccoli fori e sigillare intorno ai battiscopa.



Usa acido borico

bottiglia di acido borico John Kevin / Getty Images

L'acido borico è composto da sali di borato di sodio, un efficace pesticida. Questi prodotti fanno miracoli per il controllo dei parassiti e sono disponibili nella maggior parte dei negozi di prati e giardini. L'acido borico è velenoso e non dovresti usare questo metodo nelle case con bambini e animali domestici. Se è sicuro per te usare questo metodo, però, la buona notizia è che ripulirà la tua casa anche dalla maggior parte degli altri insetti striscianti.

Chiama un disinfestatore

tecnica di controllo dei parassiti Studio Group4 / Getty Images

Se non ti senti sicuro di poter controllare da solo l'infestazione di cricket, chiama un disinfestatore. Possono gestire il problema in modo professionale e sicuro. Un tecnico di controllo dei parassiti lavorerà con te per creare un piano di trattamento e prevenzione per garantire che gli insetti non ritornino. Molte aziende offrono una valutazione gratuita oa basso costo.

Spray antiparassitari

una donna che spruzza il suo giardino bluecinema / Getty Images

Ci sono molti pesticidi disponibili, compresi i tipi più verdi. Gli aerosol e gli spray trigger sono pronti per l'uso, quindi non dovrai mescolare nulla da solo. Gli spray all'estremità del tubo fanno miracoli per spazi più grandi, specialmente con oli vegetali naturali. Assicurati di seguire le istruzioni: potresti dover uscire di casa per alcune ore dopo il trattamento.