Le cento regole del cricket: spiegati il ​​nuovo formato e la nuova terminologia

Cricket

Questo concorso è ora chiuso



The Hundred si sta preparando per portare il cricket a un pubblico completamente nuovo quest'estate con un nuovissimo formato del glorioso gioco che mira a entusiasmare allo stesso modo i fan, i casuali e i nuovi arrivati.

Il cricket è, per sua stessa natura, un gioco complesso e strategico di pazienza, abilità e risolutezza mentale e può essere uno sport scoraggiante in cui cimentarsi per la prima volta quando i commentatori si lanciano a pieno regime e scavano a fondo nel loro bagaglio di frasi che spesso assomigliare a una lingua aliena.





The Hundred sta cercando di cambiare tutto ciò con una forma di gioco semplificata, raffinata e più breve nel tentativo di attirare nuovi fan e aiutare i neofiti a svezzarsi nello sport, forse per la prima volta.

La guida TV ti aggiorna con tutto ciò che devi sapere sulle regole, il formato e la terminologia di The Hundred. Inoltre, dai un'occhiata Il palinsesto dei Cento TV .

111 numero

Che cos'è il formato dei cento?

The Hundred è un nuovissimo formato da 100 palline progettato per semplificare il cricket per il richiamo di massa tra coloro che normalmente non si sintonizzerebbero per le grandi partite di prova e le forme tradizionali del gioco.

Ci saranno 3 discendenti

Le partite di prova durano fino a cinque giorni senza limiti alla quantità di palline lanciate in quei giorni. Ogni parte ha due inning (una squadra batte, poi bocce, quindi ripete quella sequenza) e i loro punteggi di ogni inning vengono combinati per determinare il vincitore.

The Hundred mira a eliminare le complessità del cricket di più giorni e lasciare ai fan un formato breve, nitido, veloce e ricco di azione con solo 100 palline da consegnare in partite che non dureranno più di 150 minuti - la durata di il tuo film di successo medio della Marvel!



Ha suscitato il tuo interesse? Continua a leggere per le regole e come sfruttare al meglio la visione di The Hundred.

Quali sono le regole dei Cento?

Ogni squadra batte una volta, una dopo l'altra. Il tempo trascorso in battuta è noto come an inning . Ogni inning vedrà la squadra avversaria lanciare 100 palline – da qui il nome della competizione.

L'obiettivo di The Hundred è che la squadra in battuta possa segnare altrettanti corre (tra le due serie di ceppi sul campo) il più possibile in 100 palline.

I giocatori di bowling possono lanciare un massimo di 20 palline in una partita, in cinque o 10 stint.

hunger games sequenza

Ad ogni squadra in battuta viene assegnato un tempo scaduto fino a due minuti. Durante questo periodo, gli allenatori possono informare i loro giocatori, cambiare tattica, discutere lo stato della partita fino a quel momento e come affrontare il resto.

Una volta lanciate 100 palline, le squadre si scambiano. I battitori diventano giocatori di bocce e fielders, i giocatori di bowling e fielders diventano battitori.

Ogni squadra riceve una palla da 25 powerplay , permettendo a due difensori di stare al di fuori del cerchio ravvicinato delle 30 yard durante questo periodo. Ciò significa che hanno un breve vantaggio in termini di posizionamento sul campo.

I giochi dureranno fino a due ore e mezza. La squadra con il maggior numero di punti vince la partita.

  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

La terminologia dei cento

Una delle maggiori fonti di contesa tra i tradizionali fan del cricket è stato il cambio di terminologia per semplificare il gioco.

Abbiamo raccolto alcune delle modifiche chiave al gergo per The Hundred.

Sopra -> Palle

prossima partita djokovic

Nel cricket tradizionale, il bowling è diviso in stint di sei palle conosciuti come overs. The Hundred eliminerà gli overs semplicemente a cinque e 10 ball stint.

Wicket -> Outs

Quando un lanciatore colpisce i ceppi o un difensore prende la palla, il battitore è eliminato. Tradizionalmente, questo sarebbe registrato come un wicket, ma ora il battitore sarà semplicemente 'fuori'.

Battitore -> Battitore

club brugge vs psg

Il termine neutrale rispetto al genere 'batter' verrà utilizzato al posto del tradizionale tag 'batsman'. Ci saranno 11 battitori per squadra con due attivi nel mezzo in ogni momento, cambiando con nuovi battitori se sono fuori.

Mettendo alla prova tutto il nuovo gergo, potresti riassumere The Hundred in una frase: i battitori devono segnare il maggior numero di punti possibile prima della fine di 100 palle, il limite di tempo o 10 battitori sono dichiarati eliminati. Facile.

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.