Come puoi sapere se i tuoi libri di Harry Potter valgono una fortuna

Libri


I tuoi libri di Harry Potter potrebbero essere ancora più magici di quanto pensassi.

Potrebbe non venire in mente ai ragazzi degli anni '90 che le loro copie logore dei romanzi di JK Rowling potrebbero valere soldi, ma potrebbero effettivamente essere molto preziose.





quiz sul calcio moderno

Abe Books, che ha venduto una prima edizione di Harry Potter e la pietra filosofale per £ 26.700, ha creato un guida utile ai romanzi rari e da collezione di JK Rowling.

In primo luogo, qualsiasi cosa firmata dall'autore è chiaramente preziosa – un libro firmato da uno degli illustratori lo è meno.

https://www.youtube.com/watch?v=videoseries?list=PLbs-Pk9dtKb8YP3Qd5UDiUQqkuzd776iF&showinfo=0?ecver=1

Sebbene le diverse edizioni possano valere una buona dose di denaro, il vero tesoro è una prima edizione del 1997 di Harry Potter e la pietra filosofale

Le prime edizioni della prima edizione con copertina rigida di questo libro del 1997 sono diventate il 'Santo Graal' per i collezionisti di Potter, spiega la guida. Se ne trovi uno in soffitta, hai vinto il jackpot. Solo 500 sono stati pubblicati e 300 sono andati alle biblioteche.



Le caratteristiche principali di una prima edizione della prima edizione del 1997 sono una linea di stampa che recita 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 e l'accreditamento di Joanne Rowling e non di J.K. I prezzi su AbeBooks variano da £ 28.850 a £ 39.700.

Questo video passa attraverso le diverse edizioni dei libri di Harry Potter. Scopri se un viaggio alla Gringott è d'obbligo oggi...