Come guardare Wimbledon 2021: copertura TV, canale e live streaming

Tennis


La numero 1 al mondo Ashleigh Barty ha messo in campo una prestazione eccezionale ieri vincendo il suo primo titolo di Wimbledon con una meritata vittoria sulla ceca Karolina Pliskova, vincendo la partita 6-3, 6-7, 6-3.

E oggi l'attenzione si sposta su un altro numero 1 del mondo, con il campione maschile in carica Novak Djokovic che cerca di entrare nella storia con l'ennesimo Grande Slam, sapendo che una vittoria lo legherebbe al livello delle icone Roger Federer e Rafa Nadal su 20 major ciascuno.





Non sarà però un compito facile per il serbo e ad ostacolarlo c'è l'italiano Matteo Berrettini, che si presenta per la prima volta in una finale del Grande Slam.

Il seme numero 7 ha mostrato una buona forma nel suo cammino verso la finale - comprese le vittorie su Hubert Hurkacz e Felix Auger Aliassime - e di recente ha vinto il titolo al Queen's Club, quindi può chiaramente rappresentare una minaccia per Djokovic su un campo in erba.

Oltre al singolare, oggi c'è anche la finale del doppio misto, con tanto interesse da parte dei britannici in vista della sfida, che segue il match tra Djokovic e Berrettini sul Centre Court.

444 significato amore

Harriet Dart e Joe Salisbury affronteranno il loro compagno britannico Neal Skupski, che ha collaborato con la specialista del doppio Desirae Krawczyk dagli Stati Uniti per l'evento.

RadioTimes.com ti offre tutti i dettagli su come guardare Wimbledon 2021 in TV. Inoltre, dai un'occhiata al completo finale di Wimbledon 2021 2021 dettagli, inclusa l'ora di inizio e la durata prevista.



Come guardare Wimbledon in TV e in live streaming

Come sempre, Wimbledon è ancora una volta trasmesso dal BBC per tutta la durata del torneo.

Le partite in diretta sono in onda su BBC One, BBC Two e BBC Red Button.

Gli spettatori possono anche scegliere fino a 18 campi da guardare tramite TV connesse, BBC iPlayer, il sito Web e l'app della BBC Sport.

BBC Radio 5 Live offre commenti in diretta ogni giorno della competizione, mentre Today at Wimbledon fornirà highlights e analisi delle partite ogni sera su BBC Two.

colata della casa di faggio

Wimbledon viene trasmesso anche sui canali Eurosport e su Eurosport Player, con contenuti extra disponibili anche sul Canale YouTube di Wimbledon .

Per maggiori dettagli su come e quando guardare, guarda la versione completa Ordine di gioco di Wimbledon Qui.

Come guardare Wimbledon negli Stati Uniti?

I fan degli Stati Uniti possono guardare il torneo in diretta negli Stati Uniti tramite ESPN+ .

Da solo, EPSN+ costa $ 5.99 al mese o $ 59,99 per anno.

Puoi anche combinare a Disney + abbonamento con ESPN+ a soli $ 12,99 al mese , ma l'evento principale avrà un costo aggiuntivo.

streaming della serie trono di picche

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Il programma di Wimbledon 2021

I tornei di singolare femminile e maschile sono i più importanti e si svolgono nell'arco di due settimane, con tornei di doppio, sedia a rotelle, maschili e femminili che si svolgono contemporaneamente.

Programma del singolare femminile

  • Qualifiche – lunedì 21 – giovedì 24 giugno
  • Primo turno – lunedì 28 – martedì 29 giugno
  • Secondo turno – mercoledì 30 giugno – giovedì 1 luglio
  • Terzo turno – venerdì 2 – sabato 3 luglio
  • Ottavi di finale – lunedì 5 luglio
  • Quarti di finale – Martedì 6 luglio
  • Semifinali – giovedì 8 luglio
  • Finale femminile – sabato 10 luglio

Programma Singolo Maschile

  • Qualifiche – lunedì 21 – giovedì 24 giugno
  • Primo turno – lunedì 28 – martedì 29 giugno
  • Secondo turno – mercoledì 30 giugno – giovedì 1 luglio
  • Terzo turno – venerdì 2 – sabato 3 luglio
  • Ottavi di finale – lunedì 5 luglio
  • Quarti di finale – mercoledì 7 luglio
  • Semifinali – venerdì 9 luglio
  • Finale maschile – domenica 11 luglio

Le date di Wimbledon 2021

Wimbledon è iniziato lunedì 28 giugno 2021 e continuerà per due settimane, finendo con la finale oggi, domenica 11 luglio .

L'evento della sedia a rotelle 2021 si svolgerà da giovedì 8 luglio a domenica 11 luglio.

Dove si tiene Wimbledon?

Wimbledon si tiene all'All England Club di Wimbledon, Londra dal 1877, diventando così il torneo di tennis più antico del mondo.

L'All England Club vanta lussureggianti campi in erba all'aperto, che lo rendono l'unico torneo di tennis del Grande Slam che si svolge sull'erba.

Le partite principali si svolgono nel Centre Court, con una capacità di 14.979 posti, a cui è stato aggiunto un tetto retrattile nel 2009.

Il vicino Aorangi Park è diventato colloquialmente noto come Henman Hill e Murray Mound dopo i famosi giocatori britannici, e i fan tradizionalmente guardano le partite lì mentre mangiano fragole e panna.

Premio in denaro Wimbledon 2021

I giocatori competono per un montepremi complessivo di £ 35 milioni, che è in calo di £ 3 milioni rispetto a cifre del premio in denaro 2019 .

L'ufficiale Premio in denaro di Wimbledon i dati relativi ai tornei di singolare maschile e femminile 2021 sono i seguenti:

space jam 2 michael jordan
  • Primo turno – £ 48k
  • Secondo turno – £ 75k
  • Terzo round – £ 115k
  • Quarto round – £ 181k
  • Quarti di finale – £ 300k
  • Semifinali – £ 465k
  • Secondo classificato – £ 900k
  • Vincitore - £ 1,7 milioni

I tifosi sono ammessi a Wimbledon 2021?

Sì, a Wimbledon è stato consentito di consentire il 50% di capacità del campo durante la competizione, accogliendo 21.000 spettatori ogni giorno nei vari campi.

Tuttavia, il governo ha anche designato Wimbledon come evento di prova, il che significa che la capacità del 100% sarà consentita per la finale sul Centre Court dell'11 luglio.

Se tutto andrà secondo i piani, sarà il primo evento sportivo all'aperto giocato a una folla piena nel Regno Unito dall'inizio della pandemia, accogliendo potenzialmente fino a 15.000 fan.

Per essere uno dei fortunati spettatori di cui avrai ancora bisogno Biglietti Wimbledon 2021 , che hanno abbandonato per la prima volta il sistema di ballottaggio a favore di un approccio 'primo arrivato primo servito'.

regole delle ragazze americane

I biglietti sono stati resi disponibili per la prima volta tramite an vendita online che è iniziato giovedì 16 giugno 2021, con l'emissione di più biglietti in fasi.

Devi registrarti per a il mio Wimbledon account per poter acquistare i biglietti.

Vuoi più contenuti su Wimbledon? Ti abbiamo coperto: continua a leggere per scoprire di cosa si tratta Previsioni del tempo a Wimbledondon sembra, che si prevede diventi il Vincitore Wimbledon 2021 2021 , chi ha vinto più volte Wimbledon , e come funziona Occhio di Falco? . Abbiamo anche selezionato il nostro top Fatti e cifre di Wimbledon , e può rispondere a domande come Andy Murray giocherà a Wimbledon nel 2021? , o Roger Federer si ritirerà dopo Wimbledon 2021? ?

Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.