Come guardare e trasmettere in streaming Orphan Black

Sci-Fi


Interpretare un ruolo da protagonista può essere una sfida per qualsiasi attore, figuriamoci interpretare diversi personaggi nella stessa scena. Fortunatamente, Tatiana Maslany è più che all'altezza della situazione in Orphan Black, una serie di fantascienza su una donna che scopre di far parte di un esperimento di clonazione. La coproduzione tra la BBC e due compagnie canadesi è stata elogiata per i suoi personaggi femminili complessi e ben realizzati, nonché per la performance virtuosa di Maslany.

Dove posso guardare Orphan Black?

Orphan Black è disponibile su Netflix, YouTube, iTunes, Amazon Prime e nel Sky Store . Puoi anche acquista la serie Orphan Black su dvd.





Di cosa parla Orphan Black?

Nella prima stagione, la truffatrice Sarah Manning assiste al suicidio di una donna di nome Beth Childs. Sarah nota qualcosa di piuttosto insolito sulla donna morta: le somiglia esattamente. Come Sarah scopre presto, Beth non è una gemella perduta da tempo, ma uno dei tanti cloni che facevano parte di un esperimento in due continenti.

come vedere x men

Sarah cerca altri cloni, alla fine lavorando con due di loro e suo fratello adottivo Felix per determinare il motivo per cui esistono, preparandosi per la battaglia contro coloro che cercano di distruggerli e scoprendo segreti sulla loro madre adottiva, la signora S.

Quante stagioni di Orphan Black ci sono?

Ci sono cinque stagioni di Orphan Black, ognuna con 10 episodi.

Chi c'è nel cast di Orphan Black?

canadese Tatiana Maslany (Heartland, Pose) interpreta Sarah Manning, così come i suoi numerosi cloni.



Tatiana Maslany (foto di Christopher Polk/Getty Images)

Amico canadese Giordano Gavaris (Sea of ​​Trees) interpreta il fratello adottivo artista di Sarah, Felix Dawkins.

Jordan Gavaris (ROBYN BECK/AFP/Getty Images)

Stella di sapone Dylan Bruce interpreta l'ex mercenario Dylan Bruce, che era il fidanzato di Beth Childs.

christian cooke film e programmi televisivi

Meglio chiamare Saul Michael Mando interpreta Vic Schmidt, l'ex fidanzato spacciatore di Sarah.

Maria Doyle Kennedy (Downton Abbey, The Tudors) interpreta Siobhan Sadler, la madre adottiva di Sarah e Felix.

Quando torna Orphan Black?

Il cast e i produttori dello show hanno deciso di terminare la serie dopo la quinta stagione. Produttore esecutivo e co-creatore Graeme Manson ha detto a Variety: Pensiamo che sia meglio cancellarsi piuttosto che essere cancellati, piuttosto che esaurirsi.

treccia vichinga uomo

Di recente, è stato annunciato che un audiolibro intitolato Orphan Black: The Next Chapter ha ricevuto il via libera e si svolgerà otto anni dopo gli eventi della scorsa stagione. La star della serie Tatiana Maslany ha firmato per il progetto.

Ci sono state anche voci secondo cui AMC sta sviluppando una nuova serie ambientata nell'universo di Orphan Black.

Dove è ambientato Orphan Black?

Manson ha detto al quotidiano canadese The Globe and Mail che l'ambientazione dovrebbe essere Generica, un direttore decisionale John Fawcett detto era dovuto in parte al non voler dire che siamo americani e alienare i canadesi, o dire che siamo canadesi e alienare gli americani.

Detto questo, lo spettacolo include palesi cenni al Canada, dalle targhe delle auto ai nomi dei luoghi dell'area di Toronto utilizzati nella sceneggiatura. In un episodio della quinta stagione, un personaggio menziona anche specificamente di essere in Canada.

Le decisioni sull'ambientazione sono state influenzate anche dal finanziamento di Orphan Black. La protagonista Sarah parla con un accento britannico perché la BBC, una co-produttrice, ha richiesto che il personaggio principale provenisse dal Regno Unito, che è stato poi incorporato nella narrazione.

Dove è stato girato Orphan Black?

(John Hryniuk/AFP/Getty Images)

Orphan Black è stato girato a Toronto, in Canada. Nonostante l'insistenza dei creatori sul fatto che l'ambientazione dello show sia ambigua, molti scatti della serie includono la caratteristica CN Tower di Toronto. In un episodio, Sarah ha il compito di rintracciare un'auto su quella che è chiaramente una mappa di Toronto.