Come guardare Sex and the City: di cosa parla e chi c'è nel cast?

Commedia


Il recente annuncio che Sex and the City sta per ottenere un revival sul servizio di streaming HBO Max è stata una grande notizia per i fan di Carrie Bradshaw e co. – e senza dubbio vedrà molti spettatori tornare alla serie originale per un aggiornamento tempestivo.

In esecuzione dal 1998 al 2004 – con due film successivamente usciti nel 2008 e nel 2010 – la serie è stata un grande successo durante la sua corsa, guadagnando 54 nomination agli Emmy e una base di fan accanitamente devota.





La serie segue le vite di quattro donne single mentre si occupano di relazioni, lavoro, bambini, moda e, ovviamente, sesso a New York City.

Lo spettacolo cattura le questioni chiave nella vita delle giovani donne e le discute apertamente insieme all'affascinante stile di vita newyorkese di Carrie Bradshaw e delle sue amiche mentre maturano, a vari livelli, nel corso del franchise.

E se ti stai chiedendo come guardare l'imminente revival, dai un'occhiata a come guardare Sex and the City: And Just Like That.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Dove guardare Sex and the City

Non puoi guardare Sex and the City su Netflix, tranne il secondo film, Sesso e la città 2 , disponibile per l'acquisto che puoi acquistare e trasmettere in streaming iTunes e ORA TV. In alternativa, potresti acquista la serie completa da Amazon su dvd.



Supercoppa Europea 2019 in tv

Per quanto riguarda quelli in America, la serie completa ed entrambi i film sono disponibili su HBO Max.

Di cosa parla Sex and the City?

Carrie Bradshaw scrive una rubrica settimanale per la New York Star sulla vita sessuale delle donne a New York City, e lo spettacolo esplora le storie di appuntamenti - la ricerca di Carrie - che ascolta dalle sue tre migliori amiche, Samantha, Miranda e Charlotte.

Samantha è una donna orgogliosa e di successo che rifiuta di essere legata da un solo uomo, mentre Charlotte non desidera altro che trovare il vero amore e sposarsi. Miranda è un avvocato incentrato sulla carriera e spesso preferisce trascorrere del tempo con il suo gatto Fatty piuttosto che uscire con appuntamenti, ma ha comunque la sua giusta dose di dramma relazionale e ispira molte delle colonne di Carrie.

Carrie in Sex and the City

HBO

Sebbene queste quattro donne abbiano aspirazioni di vita molto diverse, condividono tutte l'esperienza comune di affrontare il comportamento (spesso piuttosto immaturo) degli uomini che frequentano a New York City. Lo spettacolo presenta un punto di vista femminile impenitente, in cui la maggior parte dei personaggi maschili è usa e getta, e persino il principale interesse amoroso di Carrie, Mr Big, non ottiene un nome fino all'ultimo episodio della serie.

È anche uno dei pochi programmi televisivi in ​​cui molti episodi non supererebbero il test di Bechdel al contrario, perché non hanno una singola scena in cui due uomini nominati parlano tra loro di qualcosa oltre a una donna.

Il dramma dello spettacolo è incorniciato squisitamente in abiti e scarpe firmati che sono scelti appositamente per completare il carattere di ciascuna delle donne - il vero amore di Carrie è davvero la moda, in particolare, le sue numerose paia di Manolo Blahniks di cui parla quasi altrettanto come il suo sfuggente interesse amoroso Mr Big.

Quante stagioni di Sex and the City ci sono?

Nella sua corsa originale, c'erano sei stagioni di Sex and the City e 94 episodi, oltre ai due film.

pettinatura anni 20

E ora sappiamo che ci sono altri episodi in arrivo, a seguito della notizia che una serie ripresa intitolata Sex and the City: And Just Like That era in lavorazione, con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis che riprenderanno i loro ruoli.

Chi c'è nel cast di Sex and the City?

Il cast principale di Sex and the City

Carrie Bradshaw è notoriamente interpretata da Sarah Jessica Parker, che ha ricevuto due Emmy e quattro Golden Globe per il suo lavoro nello show. Ora gestisce la sua società di produzione, chiamata Pretty Matches.

personaggi di cobra kai

L'avvocato Miranda Hobbs è interpretata da Cynthia Nixon e, in quella che sembra una classica mossa di Miranda, Nixon ha annunciato nel 2018 che sarebbe stata campagna per il governatore di New York . Sebbene il passaggio dalla recitazione alla politica sia stato una sorpresa per molti fan di SATC, Nixon è stato un attivista per un po' di tempo, avendo trascorso gli ultimi 17 anni in giro per il paese a fare campagne per i diritti delle donne e LGBTQ.

Charlotte York è interpretata da Kristin Davis e ha fatto il suo debutto nel West End come Beth Gallagher nella produzione teatrale del 2014 di Attrazione fatale al Theatre Royal Haymarket.

Samantha Jones è stata interpretata da Kim Cattrall, che ha anche vinto un Golden Globe per il suo lavoro nello show. Recentemente è stata produttrice esecutiva dello show canadese Sensitive Skin e recentemente è apparsa nel film Horrible Histories. Sebbene le altre tre star principali stiano tutte tornando per il revival, Cattrall non riprenderà il suo ruolo.

Dove è stato girato Sex and the City?

Lo spettacolo è stato ambientato e girato a Manhattan e dintorni, e puoi effettivamente visitare i passaggi in cui Carrie ha preso le sue decisioni che cambiano la vita (con un Cosmopolitan a portata di mano) con i suoi amici al 66 Perry Street nel West Village, Lower Manhattan. Ma non avere intenzione di scattare una foto sui gradini stessi: così tanti fan hanno provato che gli attuali proprietari della casa hanno messo cartelli 'vietato entrare'!

Quando è nato Sex and the City?

Lo spettacolo è stato trasmesso per la prima volta nel 1998 e la sua corsa originale è continuata fino al 2004. L'episodio più recente del franchise, il film sul grande schermo Sex and the City 2, è uscito nel 2010 – ma una serie ripresa è ora in arrivo.

Chi ha scritto Sex and the City?

Il libro su cui è basata la serie è stato scritto da Candace Bushnell, ma la serie TV stessa è stata scritta da Darren Star.

Quanti film di Sex and the City ci sono?

Ci sono due film di Sex and the City, il primo dei quali ha avuto più successo del secondo.

In Sex and the City il film, Carrie e Big sono finalmente pronti per sposarsi, Miranda e Charlotte si stanno godendo la vita familiare e Samantha si è trasferita a Los Angeles per stare vicino al suo partner Smith. Ma mentre tutto inizia a svelarsi, i quattro amici si rendono conto che nonostante vivano vite separate, hanno più che mai bisogno del sostegno reciproco.

In Sex and the City 2, il lavoro di Samantha le consente di portare tutte e quattro le donne ad Abu Dhabi, dove potranno sperimentare l'incredibile lusso del 'Nuovo Medio Oriente' dal comfort del loro hotel a cinque stelle. Tuttavia, con il passare del tempo, le donne di New York sperimentano un enorme scontro culturale con gli aspetti più tradizionali di Abu Dhabi e si imbattono in un vecchio amico, che mette le quattro amiche in grossi guai.

Puoi acquista il cofanetto completo di Sex and the City su Amazon adesso. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV.