Come guardare il Serengeti: di cosa parla e chi è il narratore?

Documentari


Questo documentario sulla natura della BBC esamina la vita degli animali nel Serengeti, nel nord della Tanzania.

L'area ospita 70 grandi specie di mammiferi, tra cui leoni, iene e gnu, e centinaia di specie di uccelli, il che la rende un luogo eccezionale per le riprese della fauna selvatica.






Dove posso guardare il Serengeti?

Serengeti è disponibile su BBC iPlayer.

una serie di sfortunati eventi presley smith

Di cosa parla il Serengeti?

I creatori della serie hanno fatto la scelta insolita di romanzare in parte la vita degli animali che hanno filmato. In alcuni casi, le vite di più vite sono combinate in un'unica narrazione in cui sono indicate con lo stesso nome. Questo aveva lo scopo di creare un elevato livello di empatia per gli animali e legare gli spettatori alle loro storie.

attrici piu belle del mondo

Il regista della serie John Downer ha descritto la serie come una serie drammatizzata di storia naturale.

Spiegando gli elementi di fantasia, Downer ha detto : I personaggi nominati non sono sempre lo stesso animale ogni volta che li vediamo. A volte sono lo stesso individuo in tutto, ma le trame più complesse sono migliorate dal comportamento catturato di animali simili che affrontano le stesse sfide della vita reale.

Chi ha diretto il Serengeti? È stata utilizzata la CGI?

Il regista della serie John Downer ha spiegato che, mentre alcuni filmati erano stati tagliati insieme a filmati più vecchi, per drammatizzare le narrazioni dei singoli animali, non è stata utilizzata la CGI. Ha detto alla BBC: Nessun animale è stato creato utilizzando la CGI, ma occasionalmente sono state utilizzate tecniche di compostaggio, che combinano filmati reali, per aiutare la narrazione e il flusso drammatico delle scene.



Chi racconta il Serengeti?

Nonostante una performance fluida, molti spettatori hanno sostenuto che John Boyega (Star Wars) non poteva essere all'altezza della narrazione di David Attenborough, che è diventato sinonimo di documentari sulla fauna selvatica. Alcuni si sono anche opposti agli elementi della narrativa di fantasia che sono stati introdotti per ravvivare la vita sullo schermo dell'animale.

Dove è stato girato il Serengeti?

Serengeti è stato girato nell'area protetta del Serengeti, nel nord della Tanzania. La zona è famosa per la sua numerosa popolazione di leoni e per l'abbondanza e la varietà della fauna selvatica. L'annuale 'grande migrazione' di Gnu segna anche l'area come straordinariamente significativa e ha portato alla sua classificazione come una delle dieci meraviglie naturali di viaggio del mondo.

C'è un trailer per il Serengeti?

Sì, puoi guardarlo qui sotto.

è meglio alexa