Come guardare i film di Scream in ordine

Film

Proprio quando Sydney pensava che fosse al sicuro, arriva un altro film di Scream per metterla di nuovo in pericolo, anche se se fossimo Sydney Prescott non saremmo mai stati in grado di rilassarci per il resto della nostra vita.

Il nuovo film di Scream, il quinto della serie, e in qualche modo confuso con lo stesso nome del primo, uscirà il 14 gennaio 2022 e vedrà il ritorno dei pilastri della serie Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette e Roger L. Jackson.

E ci saranno un sacco di nuove vittime per Ghostface da rivendicare poiché i nuovi membri del cast includono Dylan Minnette (13 Reasons Why), Jenna Ortega (Jane the Virgin) e Mikey Madison (C'era una volta a Hollywood).

Fortunatamente, non c'è una continuità confusa per orientarsi con il franchise di Scream poiché ogni film segue semplicemente il successivo. C'è uno show televisivo, tuttavia, che è stato gettato nella mischia e, sebbene non sia una visione essenziale, lo abbiamo incluso qui per quelli di voi che non vogliono perdersi un singolo omicidio brutale e brutale.

Se non hai mai visto il franchise prima e ti stai chiedendo da dove cominciare, questo è l'ordine migliore per guardare Scream.

Urlare

Pubblicato: 1996

Il primo film di Scream ha fatto colpo quando è andato in onda per la prima volta e ha adottato l'approccio più meta a un serial killer mascherato che il creatore Wes Craven aveva usato in precedenza con la sua settima voce nella serie The Nightmare on Elm Street - New Nightmare.

Con una trama che ha tenuto le persone a indovinare fino alla fine e un mix memorabile di personaggi tutti pronti per essere presi di mira dall'assassino, Scream è stato un successo immediato e non c'è da meravigliarsi se i sequel sono seguiti in rapida successione, anche se non corrispondevano del tutto le altezze che aveva il primo film.

Dove guardare: Acquista Scream 1-3 su Blu-Ray

Urlo 2

Pubblicato: 1997

Sebbene non sia così forte come il primo film, Scream 2 ha successo in gran parte perché ancora una volta inchioda il meta tono per cui il franchise è noto. Mentre il primo ha riprodotto i tropi di un film slasher standard, il secondo si è basato pesantemente sul fatto che fosse un sequel e tutti i colpi di scena previsti che esso comporta.

C'era un grande cast assemblato anche per questo, tra cui Jerry O'Connell, Sarah Michelle Gellar, Laurie Metcalf e Timothy Olyphant e hanno recitato bene insieme ai personaggi di ritorno e ci hanno aiutato a darci una storia che, pur non facendo troppo per cambiare le cose dall'originale, lo faceva sentire ancora fresco. Tuttavia, non siamo ancora convinti dell'identità dell'assassino con questo.

Dove guardare: Acquista Scream 1-3 su Blu-Ray

Urlo 3

Pubblicato: 2000

Probabilmente il peggior film dei quattro, e per il bene del film del 2022 speriamo che rimanga così, Scream 3 aveva alcune cose che funzionavano, ma il concetto stava iniziando a sembrare un po' stanco tre voci dentro e mentre c'erano alcune sorprese, come la morte scioccante di un originale di Scream all'inizio, è stato difficile investire in un franchise che a questo punto sembrava ripetitivo.

Per saltare in difesa di Scream 3, però, è stato un film che è stato pesantemente influenzato e ostacolato dallo studio in risposta a diversi atti violenti del mondo reale per i quali molti hanno incolpato i film slasher. La violenza è stata attenuata e la commedia è stata potenziata e mentre in alcuni punti ha funzionato, Scream è sempre stato un franchise horror prima e un secondo comico e Scream 3 è l'esempio perfetto di ciò che dovrebbe sempre rimanere così.

Dove guardare: Acquista Scream 1-3 su Blu-Ray

Urlo 4

Pubblicato: 2011

Ci è voluto molto tempo per un'altra puntata del franchise con un intervallo di undici anni tra il terzo e il quarto film, per coincidenza lo stesso tempo tra il quarto e il quinto capitolo in arrivo. Ed è stato un gradito ritorno in quanto non solo Scream 4 ha finito per essere ricevuto meglio del precedente, ma le meta-scherzi sui reboot sono arrivate perfettamente.

Non solo, ma il nuovo cast che è apparso accanto ai volti di ritorno è stato divertente da guardare con Emma Roberts, Hayden Panettiere, Anthony Anderson e Adam Brody che hanno fatto una grande impressione. Colpo di scena killer quando è stato rivelato anche l'ultimo serial killer.

louis tomlinson x fattore 2010

Dove guardare: Acquista Scream 4 su Blu-Ray

La serie TV Scream

Più di un bonus guarda questo. C'era anche una serie TV di Scream che è andata in onda per 3 stagioni tra il 2015 e il 2019 e sebbene non sia direttamente collegata a nessuna continuità che i film ci hanno dato, l'atmosfera generale rimane la stessa ed è interessante vedere come gestiscono il racconto storia per un periodo di tempo più lungo di quello consentito dai film. Inoltre, lo spettacolo è in realtà su un servizio di streaming qui nel Regno Unito, quindi, a differenza dei film, puoi guardarli istantaneamente come parte del tuo abbonamento Netflix.

Dove guardare: Netflix

Trova qualcosa da guardare stasera con il nostro Guida tv .