Come guardare il matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle

Attualità


Il giorno del matrimonio del principe Harry e Meghan Markle è finalmente arrivato. Ecco tutto ciò che devi sapere: da come guardarlo e chi si occupa di chi ha disegnato il vestito, i fiori e la torta...

Quando è il matrimonio reale?

Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno il 19 maggioquesto2018 nella città di Windsor vicino a Londra, Inghilterra. A differenza del matrimonio del Duca e della Duchessa di Cambridge, il Royal Wedding 2018 non sarà un giorno festivo. Tuttavia, non ci sono solo cattive notizie... i pub saranno aperti fino all'1 del sabato sera/domenica mattina per consentire due ore extra di festa su e giù per il paese.





Sarà in TV?

A causa dell'alto profilo del matrimonio, dovrebbe essere trasmesso sulle reti televisive di tutto il mondo. Una singola telecamera per la piscina catturerà le nozze e quindi la maggior parte delle reti britanniche trasmetterà filmati del grande giorno.

Nel Regno Unito la BBC, ITV e Sky News dovrebbero coprire ampiamente l'evento. ITV ha già svelato i suoi piani completi per la copertura del matrimonio reale tra il principe Harry e Meghan Markle questo maggio.

Su ITV Phillip Schofield e Julie Etchingham condurranno la copertura in diretta del matrimonio sabato 19 maggio da uno studio appositamente costruito a Windsor, a partire dalle 9:25 e fino alle 15:00. ITV3 produrrà anche uno speciale spettacolo dei momenti salienti del matrimonio reale della durata di un'ora nel corso della giornata.

Sky ha annunciato che trasmetterà l'intero matrimonio in Ultra High Definition (UHD), una novità mondiale per qualsiasi evento reale, afferma l'emittente.

I presentatori Kay Burley e Anna Botting condurranno la copertura Sky da The Long Walk and Castle Grounds., dalle 9:00 alle 15:00.



La BBC ha anche annunciato che rinuncerà al canone per le comunità locali che desiderano assistere al matrimonio, il che significa che il pubblico britannico potrà assistere alle nozze reali in occasione di eventi e feste speciali.

Dermot O'Leary, Kirsty Young e Huw Edwards condurranno la copertura in diretta dal Castello di Windsor su BBC1 dalle 9:00 alle 14:00. Guarda il riepilogo completo della copertura della BBC qui.

Il Royal Wedding viene trasmesso alla radio?

La copertura del Royal Wedding sarà trasmessa tutto il giorno su Radio 1, Radio 2, Radio 4, 5 Live e Classic FM. Chris Evans inizia la copertura alle 8 del mattino su Radio 2, seguita da ore di servizi celebrativi durante la giornata.

Che ore sono?

La cerimonia stessa inizierà alle 12:00 con la copertura che inizia nelle prime ore del mattino e durerà fino al pomeriggio.

Gli appassionati di calcio dovrebbero notare che il Royal Wedding si svolge lo stesso sabato della finale di FA Cup, ma il calcio va in onda molto più tardi nel pomeriggio, con il calcio d'inizio previsto per le 17:15.

Dove si svolgerà il matrimonio?

Il Royal Wedding si svolgerà al Castello di Windsor nella storica Cappella di San Giorgio. La cappella da 800 posti ospiterà la cerimonia che inizierà dalle 12:00.

Il numero di Radio Times Royal Wedding è in vendita ora – nei negozi e in edicola