Come guardare i film di Resident Evil in ordine

Film

La serie di film di Resident Evil è interessante. Quasi tutti i film usciti sono stati stroncati dalla critica, eppure il pubblico non sembra averne mai abbastanza con la serie di lunga data che fa mega soldi al botteghino di volta in volta.

Mentre i film come li conosciamo sono giunti al termine, questa è Hollywood, quindi non sarebbero mai stati lasciati inattivi per troppo tempo e, come previsto, un'altra voce, sebbene un riavvio tanto necessario, è in arrivo entro la fine dell'anno .

100 metri record mondiale

Ma se non hai mai visto il franchise di Resident Evil prima e ti stai chiedendo da dove cominciare, beh, la storia segue semplicemente l'ordine di uscita, quindi sapere come guardarli in ordine è solo un caso di vedere quali film sono usciti per primi.

Per quanto riguarda i giochi, a volte i film prendono in prestito da loro, ma normalmente è molto vago, quindi pensali come una linea temporale separata dalle storie di Raccoon City che conosciamo e amiamo dal mondo dei giochi

Come guardare i film di Resident Evil in ordine

  • Resident Evil (2002)
  • Resident Evil: Apocalisse (2004)
  • Resident Evil: Estinzione (2007)
  • Resident Evil: Afterlife (2010)
  • Resident Evil: Retribution (2012)
  • Resident Evil: Il capitolo finale (2016)

Cattivo ospite

Rilasciato 2002

È difficile credere che siano passati 21 anni dall'uscita del primo film della serie Resident Evil. Il pilastro della serie con protagonista Milla Jovovich nei panni di Alice, un'amnesia spinta in una situazione terrificante dopo l'altra, ha preso in prestito temi e idee dai primi due giochi, ma ha cercato di farli propri.

Cattura perfettamente anche il successo a sorpresa del franchise in quanto non ha ottenuto ottime recensioni quando è stato rilasciato, ma ha incassato oltre 100 milioni al botteghino e non sorprende che sia seguito un sequel dopo l'altro.

Dove guardare: Acquista la serie completa di Resident Evil in Blu-Ray su Amazon

Resident Evil Apocalypse

Pubblicato: 2004

x-men saga in ordine

Generalmente considerato il peggiore del franchise, e per una buona ragione, Resident Evil: Apocalypse non dovrebbe essere ignorato del tutto poiché ci sono diverse sequenze d'azione forti che, probabilmente, rivaleggiano con il meglio che l'intera serie ha da offrire.

Il problema più grande è però la trama che non è certo la più innovativa, eccitante o addirittura coerente. Detto questo, non solo questo è andato bene anche al botteghino, ma in realtà ha superato ciò che l'originale ha realizzato e, per fortuna, le cose sono andate, marginalmente, meglio da questo punto in poi.

Dove guardare: Acquista la serie completa di Resident Evil in Blu-Ray su Amazon

Resident Evil: Estinzione

Pubblicato: 2007

Le cose non stavano migliorando per la povera Alice mentre il terzo film prendeva il via. Con Racoon City inabitabile, lei e molti altri tentano di attraversare il deserto del Mojave fino all'Alaska, dove sperano di trovare salvezza dalla furiosa apocalisse di zombi.

La premessa era interessante e ha permesso a questo di avere una storia molto più avvincente dell'ultima, ma tutto sembrava ancora un po' prevedibile nonostante alcune sequenze d'azione killer che ancora resistono alla ripetizione della visione oggi.

Dove guardare: Acquista la serie completa di Resident Evil in Blu-Ray su Amazon

Resident Evil: Afterlife

Pubblicato: 2010

Albert Wesker, il capo della Umbrella Corporation, è stato l'antagonista principale per la quarta voce del franchise che aveva un cast di supporto decente che supportava Alice con Ali Larter (Heroes), Wentworth Miller (Prison Break) e Kim Coates (Sons of Anarchy ) tra i membri del cast.

Sebbene non abbia ancora fatto molto per migliorare il punteggio complessivo di Rotten Tomatoes della serie, questo ha ottenuto alcuni elogi con l'azione che è stata individuata come qualcosa per cui lodarlo, e la trama stessa era molto più semplice e molto più coinvolgente di quella che era venuta prima – e sì, ha anche fatto un sacco di soldi.

Dove guardare: Acquista la serie completa di Resident Evil in Blu-Ray su Amazon

disney plus xbox

Resident Evil: Retribution

Pubblicato: 2012

Alice è intrappolata in una struttura sottomarina nell'estremo nord dalla Umbrella Corporation e costretta a cercare di scappare nel quinto film di Resident Evil. Afterlife è stato elogiato per il suo 3D, gli effetti visivi e la coreografia di combattimento, che sono stati tutti fantastici e i complimenti sono pienamente meritati.

Sfortunatamente, però, non sono stati così ben accolti la trama, la recitazione oi personaggi, il che non è l'ideale. Ma i fan della serie non sarebbero stati influenzati da recensioni del genere poiché erano sicuramente abituati a loro a questo punto e nessun premio per indovinare se anche questo fosse andato bene al botteghino (lo ha fatto).

Dove guardare: Acquista la serie completa di Resident Evil in Blu-Ray su Amazon

come vedere Il Trono di Spade

Resident Evil: il capitolo finale

Rilasciato: 2016

Dopo sei film, il franchise di Resident Evil come lo conosciamo si è concluso nel 2016 con The Final Chapter e, curiosamente, questo è quello che è stato recensito meglio di tutti – non c'è da meravigliarsi se un reboot è stato annunciato rapidamente dopo questo venne fuori.

Il ricorrente piantagrane ed estremamente malvagio Albert Wesker è stato clonato e, non sorprende, tradisce Alice e la banda e li contrappone alla potenza dell'intera società Umbrella in un'ultima battaglia per la sopravvivenza.

Dove guardare: Acquista la serie completa di Resident Evil in Blu-Ray su Amazon

Trova qualcosa da guardare stasera con il nostro Guida tv .