Come guardare in ordine i film di Pirati dei Caraibi

Film


Sembra che tutto cambierà per Pirati dei Caraibi quando alla fine tornerà sul grande schermo, ogni volta che sarà.

Apparentemente Johnny Depp è nei panni di Jack Sparrow con un nuovo attore protagonista e un nuovo personaggio in vista di quello che sembra essere un riavvio – Karen Gillan è un nome nel mix per dirigere il nuovo film.





Ma se hai voglia di rivedere i film originali, o sei un principiante che cerca di sperimentarli per la prima volta, la buona notizia è che Pirates è un franchise abbastanza accessibile, con i cinque film finora tutti rilasciati in ordine cronologico.

Ecco l'ordine corretto in cui guardarli tutti e dove puoi trasmetterli in streaming, se hai voglia di un po' di azione pirata amante del rum.

Iscriviti a Disney Plus per £ 5,99 al mese o £ 59,99 all'anno .

numero 666 significato angelico

Come guardare in ordine i film di Pirati dei Caraibi

La Maledizione della Perla Nera

L'originale e ancora il migliore, La Maledizione della Perla Nera ci ha presentato il personaggio che sarebbe stato per sempre legato a Johnny Depp - Jack Sparrow. La spavalda epopea dei pirati è stata una gioia dall'inizio alla fine con un cast eccezionale, una storia forte e uno dei blockbuster più divertenti dell'epoca. Era altrettanto inevitabile che seguissero i sequel quanto il fatto che non sarebbero mai stati in grado di eguagliare l'altezza di quello che ha dato il via a tutto: ha fissato l'asticella molto in alto.

fifa 21 europei

Guarda ora su Amazon Prime Video



Il petto di un uomo morto

Il petto di un uomo morto , anche se un passo indietro rispetto a La maledizione della perla nera, è ancora molto divertente a volte con alcuni momenti davvero eccezionali sparsi per tutta la durata della corsa. Ma il divertimento non è certamente così coerente come quello che è successo prima e molto spesso sembra un film privo di scopo. Tuttavia, Bill Nighy nei panni di Davy Jones rende tutto utile in una performance che rivaleggia persino con quella di Depp.

Guarda ora su Amazon Prime Video

Alla fine del mondo

La conclusione di quella che allora era una trilogia non è l'ora più bella della serie Pirates. Il tempo di esecuzione per Alla fine del mondo si stanno avvicinando alle tre ore e lo si sente, e nonostante abbia alcune sequenze d'azione davvero grandiose, si sente ancora più imbottito e perso nella propria storia di Dead Man's Chest. Vale la pena guardarlo e Jack Sparrow rimane un fulcro divertente, ma è una fortuna che siano seguiti altri film perché questo avrebbe concluso le cose con una nota un po' noiosa...

Guarda ora su Amazon Prime Video

In maree più strane

Con molti frustrati dalla direzione presa da Pirati dei Caraibi alla fine del terzo film, la speranza era alta che il quarto, In maree più strane , rimetterebbe le cose a posto. La maggior parte del cast era stata abbandonata per un nuovo inizio e mentre ci sono alcuni che pensavano che questo fosse il rinnovamento di cui la serie aveva bisogno, il consenso generale è che non ha fatto abbastanza di una correzione di rotta e come tale è stato comunque accolto con una tiepida accoglienza quando è stato rilasciato.

Guarda ora su Amazon Prime Video

I morti non raccontano storie / La vendetta di Salazar

Il film finale della serie originale con un reboot ora apparentemente in arrivo, il quinto film dei Pirati dei Caraibi (che ha un nome diverso a seconda di dove ti trovi nel mondo) non ha fatto molto per riaccendere l'amore che i fan occasionali di la serie aveva una volta. Una trama poco brillante che è stata spesso descritta come incoerente è il problema principale con cui molti hanno I morti non parlano ma dato che ora sembra certo che questo fosse il canto del cigno di Jack Sparrow, vale la pena guardarlo se vuoi vivere l'intera avventura.

Forse la cosa più frustrante è una scena post-crediti che ha visto il ritorno di alcuni volti familiari che indicavano un ritorno alle radici del franchise per il sesto film che probabilmente non vedremo mai.

Guarda ora su Amazon Prime Video

Tutti e cinque i film di Pirati dei Caraibi sono attualmente in streaming Disney + in 4K. Oppure puoi acquistare il cofanetto Blu-Ray per £ 14,99 su Amazon .

mondiale freccette 2022

Trova qualcosa da guardare stasera con il nostro Guida tv .