Come guardare L'incubo prima di Natale?

Film


Pochi registi incarnano Halloween più di Tim Burton, con molti dei film del regista, tra cui Beetlejuice ed Edward mani di forbice, visti come punti cardine della stagione spettrale.

attore di batman

Ma forse nessun film associato a Burton è più strettamente legato ad Halloween di The Nightmare Before Christmas, il film d'animazione in stop-motion da lui concepito nel 1993.





Burton in realtà non ha scritto o diretto questo film – quei ruoli sono stati rispettivamente interpretati da Caroline Thompson e Henry Selick – ma è basato su una poesia che ha scritto e sui personaggi che ha creato, e il suo DNA è impresso dappertutto.

Mentre alcuni fan potrebbero cavillare sul fatto che sia meglio guardarlo ad Halloween o a Natale, ciò che non può essere contestato è che regge molto bene più di 25 anni dopo.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su come guardare The Nightmare Before Christmas.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

L'incubo prima di Natale è su Netflix?

Sfortunatamente no – mentre puoi goderti un'altra importante animazione associata a Burton, Corpse Bride, sullo streamer, The Nightmare Before Christmas non è attualmente disponibile su Netflix.



Come guardare L'incubo prima di Natale?

Il modo più semplice per guardare The Nightmare Before Christmas è su Disney+, con il film disponibile per gli abbonati alla popolare piattaforma di streaming.

Se non sei iscritto a Disney+, ci sono anche altre opzioni, con il film disponibile per l'acquisto digitale su Amazon Prime per £ 4,99 , e su Sky Store allo stesso prezzo

E se hai voglia di vederlo sul grande schermo, alcuni cinema selezionati in tutto il paese hanno anche proiettato il film per Halloween.

Trama di Nightmare Before Christmas

Il film di 76 minuti racconta la storia di Jack Skellington, il re di Halloween Town.

Un giorno, Jack viaggia accidentalmente attraverso un portale e si ritrova a Christmas Town, innamorandosi immediatamente delle vacanze di dicembre.

In effetti, diventa così ossessionato dal Natale che tenta di catturare Babbo Natale e lo riporta a Halloween Town, i cui residenti non sono altrettanto accoglienti alla prospettiva dell'allegria festiva.

Il cast di Nightmare Before Christmas

Jack Skellington è doppiato dalla star di Dog Day Afternoon e The Princess Bride Chris Sarandon, ad eccezione delle canzoni, che sono eseguite dal compositore del film e frequente collaboratore di Tim Burton, Danny Elfman.

Altri membri del cast includono Beetlejuice - e più recentemente Schitt's Creek - la star Catherine O'Hara come la voce di Sally, l'interesse amoroso di bambola di pezza di Jack, e William Hickey come lo scienziato pazzo Finkelstein.

Il cast vocale è completato da Glenn Shadix (Beetlejuice), Ken Page (All Dogs Go to Heaven), Paul Reubens (Batman Returns) e Ed Ivory, l'ultimo dei quali doppia Babbo Natale.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV.