Come guardare i film Il Signore degli Anelli in ordine

Film


È un buon momento per rivedere, o anche guardare per la prima volta, i film ambientati nella Terra di Mezzo. Entrambe le trilogie, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, sono state rimasterizzate in 4K rendendole più belle che mai con l'epica saga che beneficia davvero del tanto atteso aggiornamento visivo e audio.

data di uscita clash royale

Ma il dibattito infuria sul miglior ordine per guardare i film con alcuni che scelgono di andare prima per Lo Hobbit, mentre altri scelgono di andare prima con la trilogia originale.





Se non sei sicuro di come guardarli, ecco entrambi gli ordini che puoi eseguire per aiutarti a prendere una decisione, insieme alla nostra scelta per quello che pensiamo sia il modo migliore per farlo.

Il Signore degli Anelli inordinedi rilascio

Questo è il modo in cui li abbiamo ottenuti in origine e mentre ci orientiamo a guardarli in ordine cronologico, questo rimane un modo divertente per guardarli tutti e ti ci addentrerai prima con i tre migliori film della serie: il più lento e leggermente La trilogia Hobbit più confusa può essere più divertente con la conoscenza di ciò che verrà nella Terra di Mezzo.

Compagnia dell'Anello

Dove tutto è iniziato nel cinema, La compagnia dell'anello rimane un film delizioso ed è l'introduzione perfetta a tutto ciò che riguarda la Terra di Mezzo. Mentre il ritmo è lento, c'è un'innocenza in questo mentre seguiamo la Compagnia nelle sue fasi iniziali e osserviamo come inizia il viaggio di Frodo e compagni e iniziano a rendersi conto di quanto pericolosa sia la situazione in cui si sono trovati.

Leggi la nostra recensione completa

Le due torri

Le Due Torri hanno avuto molto clamore da sostenere dopo il successo di Fellowship e non hanno deluso. L'azione nel primo film era solida, ma qui è portata a un altro livello con la battaglia di Helm's Deep che rimane un'epica corsa da brivido anche anni dopo. Un contendente per il miglior film dei sei? Quasi certamente.



Leggi la nostra recensione completa

Il ritorno del re

È difficile non parlare di Il ritorno del re senza menzionare i suoi molteplici finali e quando scorrono i titoli di coda, sembra un sollievo averlo superato. Ma non sapendo quando tirarsi indietro, questa è la conclusione perfetta di un'epica trilogia di film con alcune delle azioni più impressionanti che i film abbiano mai visto.

Leggi la nostra recensione completa

Puoi acquistare il Trilogia estesa del Signore degli Anelli in 4K su Amazon, oppure puoi ritirare il Blu-Ray standard impostato.

un viaggio Inaspettato

An Unexpected Journey prende una foglia dal playbook della Fellowship e prende le cose lentamente, forse troppo lentamente. C'è un grande gruppo di personaggi nel mix e il film non perde il suo senso del divertimento, ma era chiaro a tutti dopo averlo visto che il regista Peter Jackson potrebbe aver commesso un errore nello scegliere di adattarli in tre film invece di Due.

Leggi la nostra recensione completa

la desolazione di Smaug

Il secondo film della trilogia di Hobbit è facilmente il migliore del gruppo e probabilmente uno dei film più divertenti dell'intero franchise. Il ritmo è notevolmente aumentato da An Unexpected Journey e sebbene non si avvicini a nessuno dei film della serie Il Signore degli Anelli, rimane un ottimo orologio con il titolare Smaug splendidamente realizzato.

Leggi la nostra recensione completa

La battaglia dei cinque eserciti

Sebbene sia una solida conclusione della trilogia de Lo Hobbit, sembra che la serie si esaurisca in qualche modo invece di uscire con il botto. La battaglia attorno a cui ruota il film è a volte anticlimatica e non raggiunge mai la scala epica che ci aspettavamo che colpisse, ma come finale dei due film che lo precedono, fa il lavoro abbastanza bene e presenta diverse sequenze incredibili.

Leggi la nostra recensione completa

Si può comprare La trilogia estesa di Lo Hobbit in 4K su Amazon, oppure puoi ritirare il Blu-Ray standard impostato.

Il Signore degli Anelli in cronologiaordine

Se vuoi guardare i film in ordine di storia, questo è il modo in cui vorrai andare. Ci sono alcuni vantaggi nel farlo in questo modo, come il ruolo di Bilbo in Fellowship che si sente molto più toccante dopo aver visto le sue avventure in precedenza, e si ottiene una visione molto più approfondita della tradizione e della mitologia della Terra di Mezzo che aiuta a renderlo un un po' più facile tenere traccia di tutto quando il viaggio di Frodo prende il via.

Non solo, ma generalmente si pensa che i film di Lo Hobbit non siano buoni come la trilogia degli Anelli e mentre ci piacciono, a volte si sentono molto più lenti e guardarli in questo modo significa che li togli di mezzo per primi. Se hai tutti i film da guardare, questo sarebbe il modo in cui vorremmo guardarli in quanto tutto ciò che perdi davvero sono alcune divertenti uova di Pasqua per i film futuri che non hanno davvero un impatto sul divertimento generale, in particolare se li ho visti tutti comunque.

  • un viaggio Inaspettato
  • la desolazione di Smaug
  • La battaglia dei cinque eserciti
  • Compagnia dell'Anello
  • Le due torri
  • Il ritorno del re

Se stai cercando qualcosa da guardare stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV .