Come guardare i film Insidious in ordine

Film


L'horror come genere è stato molto più una parte del mainstream nel cinema negli ultimi tempi con molti franchise diversi che sono arrivati ​​​​per cercare di spaventarci dai posti – e alcuni stanno facendo davvero un buon lavoro.

Uno dei più grandi successi è la serie Insidious, un franchise che è iniziato con una famiglia che si occupa di spiriti maligni che vogliono ucciderli tutti attraverso il loro bambino in coma che diventa una nave per tutti i sinistri spettri che vogliono far loro del male.





Se questo non sembra un orologio troppo terrificante per te e hai voglia di provarlo prima che arrivi il prossimo e il potenziale crossover con il franchise Sinister, allora ecco tutto ciò che devi sapere sull'ordine per guardarli.

Ci sono due modi per guardare questi film e prima elencheremo l'ordine di uscita qui. Ci sono prequel gettati nel mix, quindi ti faremo anche sapere come guardare se vuoi seguire la storia in ordine cronologico.

otis rubino

Film insidiosi in ordine di uscita

Bello e semplice questo, basta guardare nell'ordine seguente e li avrai guardati tutti nell'ordine in cui tutti hanno fatto mentre venivano rilasciati.

  • Insidioso
  • Insidioso: Capitolo 2
  • Insidioso: Capitolo 3
  • Insidioso: l'ultima chiave

Guarda i primi due film di Insidious su Shudder con una prova gratuita di 7 giorni

Film insidiosi in ordine cronologico

Con due film prequel della serie, ecco l'ordine in cui guardare i film se vuoi seguire la storia nell'ordine in cui è avvenuta. Inizierai con i prequel e poi finirai con i primi due film in uscita.



netflix ultimo regno

Insidioso: Capitolo 3

Rilasciato: 2015

È stato tutto un cambiamento per Insidious Capitolo 3 poiché abbiamo ottenuto un nuovo cast in un set cinematografico molto prima che i primi due film avessero luogo. Leigh Whannell ha assunto la direzione di James Wan nel suo primo lungometraggio di debutto alla regia – da allora ha diretto il sottovalutato Upgrade del 2018 e il reboot dello scorso anno di The Invisible Man.

Una figura malvagia che indossa una maschera ad ossigeno e ha il nome inquietante di Man Who Can't Breathe è la fonte degli spaventi in questo e si trova contro Elise Rainier, qualcuno che ha a lungo avuto a che fare con gli spiriti maligni e nonostante il suo desiderio per lasciarsi tutto alle spalle, scopre presto che solo lei può aiutare a salvare Quinn Brenner, qualcuno in grave pericolo dal grande aldilà.

Dove guardare: Acquista Insidious Capitolo 3 su Blu-Ray su Amazon

Insidioso: l'ultima chiave

Rilasciato: 2018

Un sequel del capitolo 3 ma ancora un prequel dei primi due film, Insidious: The Last Key racconta ancora una volta la storia di Elise Rainier che scopre che la casa infestata in cui è cresciuta è stata recentemente acquistata e che dovrà tornarci per aiutare ad affrontare i pericoli che si trovano all'interno.

Questa è la voce più recente del franchise di Insidious e Adam Robitel (Paranormal Activity: The Ghost Dimension) era dietro la telecamera e mentre le recensioni complessive erano contrastanti, molti pensavano che fosse una buona conclusione per ciò che abbiamo visto dal film. serie finora.

euforia cast completo

Dove guardare: Acquista Insidious The Last Key su DVD su Amazon

Insidioso

Pubblicato: 2010

Interpretato da Patrick Wilson, un uomo che non è estraneo ai film horror poiché recita anche nei film principali della serie The Conjuring, questa è la storia di un ragazzo in coma che viene utilizzato come veicolo per spiriti maligni che vogliono uccidere la sua famiglia - e pensavamo che solo un normale vecchio coma fosse brutto.

Insidious è stato un successo al momento dell'uscita con il film che è stato ampiamente elogiato dalla critica e le paure che si sono diffuse rapidamente in tutto il mondo. E nonostante l'atto finale non sia all'altezza del resto del film, rimane un fantastico film horror e non sorprende che il franchise sia andato avanti.

Dove guardare: Acquista Insidious su DVD su Amazon

migliori centrocampisti fifa 22 carriera

Insidioso: Capitolo 2

Rilasciato: 2013

Patrick Wilson e Rose Byrne sono tornati per il secondo film di Insidious che li ha trovati ancora molto legati al mondo degli spiriti, nonostante nessuno dei due volesse avere niente a che fare con esso. James Wan è tornato a dirigere questo film e il film è riuscito ancora una volta a spaventare.

Ed è stato anche un altro enorme successo al botteghino, dove ha incassato l'incredibile cifra di $ 161.919.318, che sembra ancora più denaro se si considera che il budget per il film è stato di soli 5 milioni – un grande successo davvero.

Dove guardare: Acquista Insidious 1 e 2 su Blu-Ray su Amazon

1111 significato amore

I film Insidious e The Conjuring sono collegati?

Nonostante il fatto che potrebbero creare il più grande franchise horror di tutti i tempi se lo fossero, purtroppo i due franchise non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro. Il più grande regalo arriva sotto forma di Patrick Wilson che appare in entrambi e interpreta un personaggio molto diverso in ciascuno. Tuttavia, ci sono piani per collegare Insidious al franchise Sinister.

Trova qualcosa da guardare stasera con il nostro Guida tv .