Come guardare l'inaugurazione nel Regno Unito: ora, programma TV e chi si esibirà per l'inaugurazione di Joe Biden

Attualità


Oggi è destinata a essere una data epocale nella storia politica degli Stati Uniti, con il presidente eletto Joe Biden che ha prestato giuramento come 46° presidente.

La cerimonia di oggi, che si svolgerà a Washington D.C. al Campidoglio, vedrà Biden pronunciare il suo tanto atteso discorso inaugurale, anche se ci sarà una folla molto più piccola che assisterà al procedimento rispetto al solito a causa della pandemia.





Mentre il presidente uscente Donald Trump non sarà presente all'inaugurazione, artisti del calibro di Lady Gaga e Jennifer Lopez si esibiranno questo pomeriggio e fortunatamente per noi, potremo guardare la cerimonia da casa tramite live streaming.

Quindi, ecco tutto ciò che devi sapere sull'Inauguration Day 2021, da come guardarlo nel Regno Unito all'ora di inizio dell'evento, compresi i dettagli sulla differenza di fuso orario.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

A che ora è l'inaugurazione oggi?

L'inaugurazione presidenziale degli Stati Uniti si svolge oggi, con la cerimonia che inizia alle 11.30 ET ( 16:30 GMT) al Campidoglio di Washington D.C. e Joe Biden e Kamala Harris prestano giuramento a mezzogiorno ( 17:00 GMT ).

film naruto ordine

Mentre a Washington D.C., la cerimonia si svolge la mattina alle 11:30, a causa della differenza di fuso orario, gli spettatori nel Regno Unito possono sintonizzarsi per guardare questo pomeriggio da 16:30 .



Dal 1937, i presidenti sono stati inaugurati il ​​20 gennaio, a seguito della ratifica del 20° emendamento della Costituzione.

Come guardare Inauguration Day nel Regno Unito?

BBC One terrà uno speciale di due ore su 15:30 il giorno dell'inaugurazione, con la giornalista della BBC Katty Kay che presenta la copertura.

in che episodio lucifer e chloe fanno l'amore

ITV farà lo stesso con Tom Bradby che presenterà uno speciale di inaugurazione da Washington D.C a 4 pm.

La copertura dei lavori dell'inaugurazione andrà in onda anche su Sky News dalle 16.30 e su altre reti come CNN, Fox News e MSNBC.

I clienti di NOW TV possono anche trasmettere in streaming la copertura dai loro televisori intelligenti, film o smart stick.

Programma dell'inaugurazione 2021

Il giorno dell'inaugurazione inizia alle 11:30 ET ( 16:30 GMT ) oggi con l'esecuzione dell'inno nazionale degli Stati Uniti, seguito da un'invocazione tradizionale, solitamente pronunciata da un reverendo.

Poco prima di mezzogiorno, il vicepresidente eletto Kamala Harris presterà giuramento dal giudice della Corte Suprema Sonia Sotomayor.

Alle 12:00 ET ( 17:00 GMT ), il presidente eletto Joe Biden presterà giuramento dal presidente della Corte Suprema John Roberts, dopo di che Biden pronuncerà il suo discorso inaugurale.

Biden e Harris si dirigeranno quindi al fronte orientale del Campidoglio per il Pass in Review, una tradizione di lunga data che vede il nuovo presidente valutare le truppe militari.

Dopo il Pass in Review, il presidente e il vicepresidente si recheranno al cimitero nazionale di Arlington con gli ex presidenti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton per deporre una corona di fiori alla tomba del Milite Ignoto.

marmellata spaziale michael b giordania

Biden riceverà quindi una scorta militare dalla 15th Street alla Casa Bianca prima dell'itinerario di attività virtuali di questa sera.

Di solito si tengono vari balli inaugurali per celebrare il giuramento del presidente, tuttavia, con gli Stati Uniti nel bel mezzo di una pandemia, è improbabile che Biden tenga un ballo per l'evento – invece, Tom Hanks di Toy Story ospiterà uno speciale televisivo mercoledì sera .

Di solito c'è una tradizionale parata pubblica dal Campidoglio alla Casa Bianca, tuttavia, a causa di COVID-19, che è stata sostituita da una parata virtuale intitolata 'Parade Across America', durante la quale le comunità di tutto il paese rendono omaggio ai lavoratori in prima linea americani .

Chi si esibirà?

Lady Gaga

Getty

Ad esibirsi dal vivo all'inaugurazione di Joe Biden ci saranno Lady Gaga, che canterà l'inno nazionale, e Jennifer Lopez.

Mentre la sera, durante lo speciale televisivo di 90 minuti di Tom Hanks, Justin Timberlake, Demi Lovato e Jon Bon Jovi faranno la loro comparsa.

Il team di Biden-Harris ha persino pubblicato una playlist per l'inaugurazione, con artisti del calibro di Bruce Springsteen, Kendrick Lamar, A Tribe Called Quest, Dua Lipa e Earth, Wind & Fire.

Descrivendo la playlist, il team del presidente eletto ha affermato che l'elenco dei brani rappresenta la diversità della nostra nazione e la nostra forza e resilienza mentre attendiamo con impazienza una nuova leadership e una nuova era in America.

Quando scade ufficialmente il mandato del presidente Trump?

Il mandato del presidente uscente Donald Trump terminerà ufficialmente a mezzogiorno di oggi, ovvero quando Joe Biden presterà giuramento come 46° presidente degli Stati Uniti.

Chi assisterà all'inaugurazione di Joe Biden?

Negli anni precedenti, il Joint Congressional Committee on Inaugural Ceremonies offriva 200.000 biglietti per le cerimonie in Campidoglio, tuttavia, a causa del coronavirus, il pubblico non è in grado di assistere all'inaugurazione di persona.

I membri del Congresso possono assistere alla cerimonia e possono portare con sé un solo ospite.

Nonostante sia stato invitato, il presidente Trump ha dichiarato che non parteciperà alla cerimonia di inaugurazione di Biden, rompendo 150 anni di tradizione. Di solito, il presidente uscente e altri ex presidenti siedono dietro il nuovo presidente all'evento, a simboleggiare il trasferimento pacifico del potere.

tutti i film di dragon ball

Gli altri ex presidenti che parteciperanno all'evento sono Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton.

Dai un'occhiata alla nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.