Come guardare i film di Hunger Games in ordine

Film

L'anno prossimo segnerà il suo decimo anniversario The Hunger Games, il franchise di fantascienza distopico che ha reso Jennifer Lawrence un nome familiare dopo il suo turno come eroina coraggiosa Katniss Everdeen.

Basato su I romanzi di Suzanne Collins con lo stesso nome, la serie The Hunger Games ha battuto ogni record diventando uno dei franchise cinematografici con il maggior incasso di tutti i tempi.

Con un prequel – The Ballad of Songbirds and Snakes – attualmente in fase di sviluppo, perché non rivisitare l'iconico franchise con una maratona di film? Ecco come guardare i film in ordine e dove trovarli.

l'uccisione in streaming danese

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

matrimonio a prima vista australia -- stagione 8

I giochi della fame (2012)

Portale del Leone

Il primo film della serie, The Hunger Games presenta agli spettatori Katniss Everdeen, una sedicenne che vive nella nazione distopica di Panem, che si offre volontaria per prendere il posto della sorella minore nei 74esimi Hunger Games, un torneo annuale in cui due tributi dai 12 distretti di Panem combattono fino alla morte.

Insieme al fornaio locale Peeta Mallark (Josh Hutcherson), Katniss viene mandata a competere in Campidoglio nonostante l'interesse amoroso mancante Gale (Liam Hemsworth), guidata dal suo mentore alcolizzato Haymitch Abernathy (Woody Harrelson) e dotata delle sue abilità di tiro con l'arco per mantenere lei viva durante la brutale competizione.

Puoi guardare Hunger Games su Amazon Prime Video .

The Hunger Games: Prendendo fuoco (2013)

Portale del Leone

Catching Fire riprende qualche tempo dopo la vittoria di Katniss e Peeta ai 74esimi Hunger Games, con la coppia che vive un'esistenza separata nel Distretto 12. Tuttavia, ovviamente Capitol non renderà loro così facile vivere una vita pacifica e il presidente Snow ( Donald Sutherland) decide che il prossimo torneo sarà un Quarter Quell, che è essenzialmente uno speciale All-Stars che coinvolge i precedenti vincitori.

Quando Katniss e Peeta vengono mandati a prendere parte ai Giochi per la seconda volta, cercano immediatamente di allearsi mentre navigano nello sfondo infernale in cui sono stati gettati. Sopravviveranno una seconda volta?

Puoi guardare Hunger Games: Catching Fire su Amazon Prime Video .

john stoppino 4 cast

The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 (2014)

Portale del Leone

La terza puntata della serie prende spunto dall'ultimo libro di Collins, con gli spettatori che seguono Katniss mentre viene salvata dall'arena distrutta della 75a Hunger Games e portata nel Distretto 13, un'area isolata da Panem che è piena di ribelli che sperano di abbattere il Campidoglio.

Con il leader della squadra, il presidente Alma Coin (Julianne Moore), che spera di rendere Katniss il volto della loro causa, osserviamo Katniss che cerca freneticamente Peeta, che è stato catturato da Panem e viene manipolato dalla TV di stato.

Puoi guardare Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 su Amazon Prime Video .

The Hunger Games: Mockingjay – Parte 2 (2015)

Portale del Leone

Il film finale del franchise riprende immediatamente da dove si era interrotto la Parte 1, con Katniss che continua a combattere nella guerra di Coin contro il Campidoglio.

Sperando di unirsi alla Star Squad dei ribelli mentre cerca di entrare in contatto con un Peeta sottoposto al lavaggio del cervello, Katniss ha un compito enorme nelle sue mani pur essendo ancora vista come il simbolo di speranza dei ribelli - ma saranno in grado di infiltrarsi nella fortezza del presidente Snow e mettere un fine a questa dittatura?

come aprire una birra con l'accendino

Puoi guardare Hunger Games: Mockingjay – Parte 2 su Amazon Prime Video .

Scopri cos'altro c'è in programma con la nostra Guida TV. Se vuoi iniziare il viaggio dall'inizio, dai un'occhiata Hunger Games di Suzanne Collins Collins su Amazon ora.