Come guardare Hannibal: di cosa parla e chi c'è nel cast?

Dramma


La deliziosa serie TV di Bryan Fuller Hannibal porta l'iconico serial killer di Thomas Harris dalla pagina allo schermo, con Mads Mikkelsen nei panni del dottor Hannibal Lecter.

La serie ha debuttato nel 2013 e si è conclusa due anni dopo.





Come posso guardare e trasmettere in streaming Hannibal?

Mentre Hannibal è stato cancellato dopo appena tre stagioni, tutti i 39 episodi di sono disponibili per rimpinzarsi Netflix .

La serie è disponibile anche per il noleggio o l'acquisto su servizi inclusi Amazon , iTunes e Google Play .

Hannibal si unisce a Star Trek: Discovery su Netflix, un altro spettacolo originariamente co-creato da Bryan Fuller. Lo showrunner si è allontanato da Discovery nel 2016.

Di cosa parla Annibale?

Il thriller psicologico della NBC funge da prequel di personaggi come Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme. La storia inizia con l'investigatore speciale dell'FBI Will Graham mentre cerca di dare la caccia al sadico Chesapeake Ripper. Riferendo a Jack Crawford, capo delle scienze comportamentali dell'FBI, Will cerca anche l'aiuto del famoso psichiatra forense Dr. Hannibal Lecter.

Anche se Will ha il suo passato tormentato, non è niente in confronto agli oscuri segreti che Hannibal nasconde nella sua dispensa. Segue una partita al gatto col topo mentre l'FBI cerca di abbattere lo Squartatore di Chesapeake senza rendersi conto che è stato davanti ai loro volti per tutto il tempo.



Tra Will, Lecter e la professoressa Alana Bloom emerge anche un complicato triangolo amoroso. Con l'evolversi della serie, la relazione tra Will e Hannibal diventa più di un semplice medico e paziente. A volte lavorando insieme, a volte allontanandosi, Will e Hannibal affrontano anche entità malvagie come lo sconvolto Mason Veger, lo psicotico Abel Gideon e la misteriosa Fatina dei denti.

Chi c'è ad Annibale?

In Hannibal, Hugh Dancy interpreta l'investigatore speciale dell'FBI Will Graham. È affiancato da Mads Mikkelsen di Casino Royale nel ruolo del titolare Hannibal. Entrambi sono stati elogiati per la loro chimica sullo schermo e per l'espansione dei personaggi di Harris dai libri. Laurence Fishburne di Matrix governa il posatoio come Jack Crawford, mentre Caroline Dhavernas interpreta Alana Bloom.

Altrove, Gillian Anderson di X Files interpreta la psichiatra di Hannibal, la dottoressa Bedelia Du Maurier. Apparso originariamente come personaggio ricorrente nella prima stagione, Du Maurier viene promosso a personaggio regolare nella terza stagione. Gina Torres è Bella Crawford, la moglie di Jack malata di cancro ai polmoni. Scott Thompson e Aaron Abrams aggiungono valore alla commedia nei panni degli investigatori della scena del crimine Jimmy Price e Brian Zeller.

Anche Raúl Esparza è l'oppresso e squallido dottor Frederick Chilton, che è l'amministratore pazzo di potere del Baltimore State Hospital for the Criminally Insane. Lara Jean Chorostecki è una versione invertita del genere di Freddie Lounds di Harris, un giornalista ficcanaso del sito web di veri crimini TattleCrime.

Michael Pitt di Boardwalk Empire interpreta Mason Verger nella seconda stagione, sostituito da Joe Anderson nella terza. Katharine Isabelle interpreta Margot Verger e si evolve in un personaggio simpatico dopo molti anni di abusi per mano di suo fratello.

Meraviglia Natascia

Infine, la guest star Eddie Izzard è l'istituzionalizzato Abel Gideon e Kacey Rohl interpreta la complicata Abigail Hobbs.

Richard Armitage si unisce per l'ultima stagione come Francis Dollarhyde. Sfruttando il potere del mitico Drago Rosso, Dollarhyde è meglio conosciuto dal suo alter ego come la Fatina dei Denti.

  • Mads Mikkelsen è ancora a bordo per più Hannibal

Annibale è collegato ai film?

Mikkelsen è il terzo attore ad interpretare Hannibal Lecter. Brian Cox è apparso come il cannibale culinario in Manhunter del 1986. Nonostante il suo status di culto, Manhunter non è riuscito a incassare il successo degli adattamenti successivi. Il più famoso, Anthony Hopkins ha interpretato Hannibal in Il silenzio degli innocenti del 1991, Hannibal del 2001 e Red Dragon del 2002.

Sebbene sia Hannibal che i vari film siano basati sui quattro libri di Harris, lo show televisivo tende a deviare dal materiale originale concentrandosi maggiormente sulla dinamica tra Will e Hannibal.

Fuller aveva originariamente pianificato che le prime tre stagioni coprissero materiale originale, la quarta per tracciare il romanzo Red Dragon di Harris, la quinta Il silenzio degli innocenti, la sesta Annibale e un'ultima stagione di nuovi contenuti per completare la storia.

Hannibal ha spesso lottato nella posta in gioco e Fuller ha spostato i suoi piani per incorporare Red Dragon nella terza stagione. Altrove, un'aspra battaglia tra gli studi ha impedito alla NBC di assicurarsi i diritti dell'agente Clarice Starling / la maggior parte dei personaggi de Il silenzio degli innocenti .

Quante stagioni ci sono di Annibale?

Nonostante una fedele base di fan che è cresciuta nel corso degli anni, lo spettacolo è stato cancellato nel 2015, causando proteste.

La terza stagione si è conclusa con uno dei più grandi cliffhanger televisivi di tutti i tempi, e gli spettatori potrebbero non scoprire mai cosa è successo al dottor Lecter e Will Graham mentre apparentemente precipitavano verso il loro destino.

Si è parlato molto di una possibile continuazione, con Fuller che condivide il dolore dei fan e stuzzica un possibile risveglio, dicendo che un cannibale affamato può sempre cenare di nuovo.

Finora quel risveglio non si è mai materializzato, anche se ora che tutte e tre le stagioni sono disponibili per lo streaming online, almeno i fan possono ancora godersi un boccone dell'azione.