Come guardare gli Open di Francia 2018 in diretta in TV

Tennis


L'Open di Francia 2018 è iniziato domenica 27 maggio e, sebbene Andy Murray e Roger Federer mancheranno purtroppo entrambi al torneo, non mancheranno i talenti in mostra al Roland-Garros di Parigi.

  • Calendario Sport in TV 2018: come guardare i Mondiali, Wimbledon e non solo
  • Rimani aggiornato con la newsletter di RadioTimes.com





Rafael Nadal punta all'incredibile 11° titolo sulla terra battuta. mentre Simona Halep spera di ottenere il suo primo titolo del Grande Slam nella sua terza finale del Roland Garros.

L'intero torneo sarà inoltre in diretta su Eurosport per gli abbonati. Le partite saranno anche principalmente su ITV4, con le finali maschili e femminili il 9 e 10 giugno su ITV.

Scoprire tutto quello che c'è da sapere sull'Open di Francia 2018 qui sotto.

pietro wandavision

Dove posso guardare gli Open di Francia 2018 in diretta TV?

Il Roland-Garros 2018 prende il via domenica 27 maggio, con una diretta tutto il giorno dalle 9.30 su ITV4. Gli abbonati a Eurosport possono guardare in diretta su Eurosport 1 dalle 9.30 .

Se non sei abbonato a Eurosport ma vuoi guardare di più la copertura, puoi ottieni una prova gratuita di 7 giorni per Eurosport Player con Amazon Prime che ti darà accesso a tutte le partite dell'Open di Francia fino alla sua conclusione.



Il torneo sarà trasmesso su entrambi i canali fino all'ultima giornata di domenica 10 giugno.

Quando sono le finali?

La finale femminile – con Simona Halep e Sloane Stevens – si svolge sabato 9 giugno alle 14.

La finale maschile – con Rafa Nadal e Dominic Thiem – segue domenica 10 giugno alle 14.

La copertura di entrambe le finali inizierà alle 13:30 su ITV.

trucchi the sims ps4

Dove sono Andy Murray e Roger Federer?

Il numero 2 del mondo Roger Federer ha deciso di saltare del tutto la stagione sulla terra battuta, una mossa abile nel tentativo di prolungare la sua carriera (compie 37 anni ad agosto). Ha vinto qui solo una volta (nel 2009) e sa di avere maggiori possibilità di battere il rivale di lunga data Rafael Nadal sull'erba a Wimbledon il mese prossimo.

Murray, d'altra parte, non si è ancora completamente ripreso dopo aver subito un intervento chirurgico all'anca a gennaio. Tuttavia, lo scozzese spera di tornare in tempo per Wimbledon. Terremo le dita incrociate.

Chi sono i favoriti?

Il numero 1 al mondo Rafael Nadal, spesso definito il re della terra battuta, è il detentore del record di tutti i tempi all'Open di Francia, con ben dieci vittorie, è un forte favorito, in particolare con i suoi rivali più vicini al torneo. Riusciranno Del Petro, Thiem o Cecchinato a fermare lo spagnolo?

In campo femminile, Serena Williams – la giocatrice di maggior successo dell'era Open – si è ritirata per infortunio dal suo primo torneo importante da quando ha dato alla luce sua figlia lo scorso settembre. Invece, la numero uno del mondo Simona Halep sta puntando per il suo primo titolo del Grande Slam nella finale di sabato, affrontando l'americana Sloane Stephens che spera di sfruttare la sua vittoria agli US Open l'anno scorso.

A quanto ammonta il montepremi nei tornei di singolare maschile e femminile?

Il vincitore dei tornei di singolare maschile e femminile si porta a casa 2,2 milioni di euro da leccarsi gli occhi.

Perché Serena Williams non è stata testa di serie?

Serena Williams è crollata in classifica durante il congedo di maternità, il che significa che dovrà ricominciare da zero al primo turno. La Women's Tennis Association sta prendendo in considerazione una modifica delle regole che proteggerebbe tutti i semi e le classifiche mentre le giocatrici sono in congedo di maternità, ma che non entrerà in vigore fino al prossimo anno se la mozione verrà approvata.

Iscriviti alla newsletter gratuita di RadioTimes.com