Come guardare l'Eurovision 2021?

Divertimento


È il momento della finale dell'Eurovision 2021. Le semifinali dell'Eurovision 2021 sono iniziate martedì 18 maggio e giovedì 20 maggio e hanno visto 20 paesi nella formazione dell'Eurovision 2021 unirsi ai Big Five e ai Paesi Bassi nella finalissima. E ora è il momento di scoprire quale paese si aggiudicherà il titolo per il 65esimo Song Contest.

Sfortunatamente, abbiamo visto alcuni spettacoli e presentatori devono ritirarsi dagli spettacoli dal vivo a causa del coronavirus e di altre malattie.





In primo luogo, Rylan Clark-Neal ha dovuto ritirarsi dalle semifinali a causa di un malore, ma era presente alla parodia di Line of Duty dell'Eurovision, andata in onda durante l'intervallo delle semifinali.

Tuttavia, la super fan Sara Cox è entrata nel suo ruolo, dicendo ai suoi ascoltatori di BBC Radio 2 il 18 maggio: Sono davvero entusiasta, ho un nuovo lavoretto questa settimana. Sarò co-conduttore delle semifinali dell'Eurovision su BBC Four domani (martedì) sera e giovedì sera. Rylan non sta bene quindi [ovviamente] gli auguriamo il meglio. Quindi entrerò nello scintillante smoking di Rylan […] per tutta l'azione delle semifinali dell'Eurovision.

Poche ore prima della seconda semifinale, è stato annunciato che l'Islanda non si sarebbe esibita dal vivo all'Eurovision 2021 a causa di un test di coronavirus positivo.

Tuttavia, l'Islanda ha entusiasmato alle semifinali dell'Eurovision 2021 mentre lo spettacolo ha trasmesso invece una registrazione di prova ed è riuscita a assicurarsi un posto in finale.

Allo stesso modo, il vincitore dell'Eurovision 2019 Duncan Laurence non si esibirà dal vivo alla finale dopo essere risultato positivo al coronavirus.



La Grand Final si svolgerà sabato 22 maggio a Rotterdam e sono state apportate molte modifiche all'Eurovision 2021 COVID per garantire la sicurezza di tutte le delegazioni.

E la BBC ti ha coperto per tutto l'Eurovision, con i suoi presentatori stellati che ti portano tutta l'azione.

Ecco come puoi guardare Eurovision 2021 e tutta la copertura pianificata della BBC per quest'anno.

Come guardare l'Eurovision 2021?

L'Eurovision Song Contest 2021 sarà trasmesso in diretta dalla BBC.

una serie di sfortunati eventi presley smith

Guarda tutti gli spettacoli in programma qui sotto.

Semifinali

martedì 18questoMaggio, 20:00 su BBC Four

Nella prima semifinale, il primo gruppo di paesi nella formazione di Eurovision 2021 si sfiderà per un posto nella Grand Final di sabato.

impostare tv disney plus

I 16 paesi in gara sono: Lituania, Slovenia, Russia, Svezia, Australia, Macedonia del Nord, Irlanda, Cipro, Norvegia, Croazia, Belgio, Israele , Romania, Azerbaigian, Ucraina e Malta.

L'olandese Duncan Laurence, che è il vincitore più recente, aprirà lo spettacolo. Puoi anche scoprirlo perché l'Australia partecipa all'Eurovision Song Contest? .

giovedì 20questoMaggio, 20:00 su BBC Four

La seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2021 vedrà salire sul palco 17 artisti diversi nella speranza di assicurarsi un posto nella finale di sabato.

In gara questa sera sono: San Marino, Estonia, Repubblica Ceca, Grecia, Austria, Polonia, Moldavia, Islanda , Serbia , Georgia , Albania , Portogallo , Bulgaria , Finlandia , Lettonia , Svizzera e Danimarca .

Gli spettatori nel Regno Unito sono in grado di votare in questa semifinale una volta che tutte le serate si sono esibite.

Aggiornamento: Ryan Clark-Neal non ospiterà la semifinale dell'Eurovision Song Contest di questa settimana per la BBC dopo essersi ritirato a causa di una malattia.

Finali Eurovision 2021

sabato 22ndMaggio, 20:00 su BBC One

Graham Norton fornirà il commento su BBC One per Eurovision 2021.

A Rotterdam, l'Eurovision Song Contest 2021 sarà ospitato da Chantal Janzen, Jan Smit, Edsilia Rombley e Nikkie de Jager (noto anche come NikkieTutorials) e trasmesso in diretta su BBC One e BBC Radio 2.

Tutti gli atti di qualificazione delle semifinali si uniranno ai padroni di casa dei Paesi Bassi più i paesi dei 'Big Five' Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito nella Grand Final dei 65questoEurovision Song Contest da The Ahoy a Rotterdam.

Graham Norton

BBC

Le esibizioni a intervalli saranno presentate dal DJ olandese Afrojack con Glennis Grace e Wulf. Eseguiranno Music Binds Us, un pezzo appositamente commissionato per il Grand Final.

Anche Duncan Laurence, il vincitore dell'Eurovision 2019, salirà sul palco mentre eseguirà la sua canzone vincente Arcade. Inoltre, ci sarà una performance in più atti intitolata Rock The Roof, che vedrà la partecipazione di sei ex vincitori dell'Eurovision: Lenny Kuhr (1969), Teach-In (1975), Sandra Kim (1986), Helena Paparizou (2005), Lordi ( 2006) e Måns Zelmerlöw (2015).

sabato 22ndMaggio, 20:00 su BBC Radio 2

mcu x uomini

Ken Bruce parteciperà all'Eurovision Grand Final dal vivo su BBC Radio 2. Sarà in diretta dalla Wogan House di Londra dalle 20:00, presentando il 65esimo Eurovision Song Contest.

Ken brinderà a Sir Terry Wogan prima dell'esibizione del concorrente numero nove.

L'altra copertura del giorno include:

  • Dermot O'Leary parlerà con il cantante irlandese e due volte vincitore dell'Eurovision, Johnny Logan (8-10am).
  • Claudia Winkleman parlerà con James Newman in diretta da Rotterdam prima della finale di quella sera (10-13).
  • Ken Bruce rivela la Top 50 di All Time Eurovision del Regno Unito, conto alla rovescia della classifica delle voci preferite votate dai fan dell'Eurovision nel Regno Unito (disponibile su BBC Sounds da martedì 18 maggio e su Radio 2 dalle 13:00 alle 15:00 di oggi). (Vedere quante volte il Regno Unito ha vinto l'Eurovision? Prima.)
  • L'Eurovision Party di Rylan e Scott – La coppia ascolterà alcuni commentatori del concorso da tutta Europa e oltre e parlerà con Michelle Visage (15-18)
  • Eurovision Kitchen Disco di Sophie Ellis Bextor fornirà il riscaldamento definitivo per il Regno Unito per l'evento principale (18-20).
  • L'Eurovision After Party di Richie Anderson – Anderson continuerà i festeggiamenti per coloro che vorranno continuare la festa (dalla fine del Grand Final fino alle 2 del mattino).

Su che canale c'è Eurovision stasera?

La prima semifinale dell'Eurovision è andata in onda su BBC Four martedì 18 maggio alle 20:00.

La prossima semifinale dell'Eurovision si svolgerà su BBC Four giovedì 20 maggio alle 20:00.

Vedremo 17 paesi in lotta per il loro posto nella Grand Final, tra cui Estonia, Repubblica Ceca, Grecia, Austria, Polonia, Moldavia, Islanda, Serbia, Georgia, Albania, Portogallo, Bulgaria, Finlandia, Lettonia, Svizzera, Danimarca.

Puoi vedere chi è già arrivato in finale con i nostri risultati delle semifinali di Eurovision 2021.

Altra copertura Eurovision Euro

Oltre alla semifinale e alla finale, gli spettatori possono anche sintonizzarsi su alcuni classici dell'Eurovision che verranno trasmessi dalla BBC venerdì 21 maggio.

Puoi vedere un elenco completo degli spettacoli di seguito:

  • La A-Z dell'Eurovision - Rylan Clark-Neal racconta una guida a tutto ciò che riguarda l'Eurovision in questa raccolta di momenti salienti, mentre dà uno sguardo obliquo al più grande concorso di canto del pianeta.
  • Eurovision a 60 anni – Questo è stato mostrato per la prima volta per celebrare i 60 . dell'Eurovision Song Contestquestoanniversario nel 2015. In questo speciale, BBC Four si unisce alle celebrazioni apprezzando la gioia, il divertimento, lo scandalo e l'intrigo che hanno definito l'Eurovision Song Contest.
  • Abba alla BBC - Lo spettacolo traccia l'ascesa fulminea della band con alcune delle loro più grandi esibizioni alla BBC, a partire dal 1974 con la loro apparizione in Top of the Pops.
  • Eurovision One Hit Wonders – Nelle settimane che precedono la finale, OJ Borg suonerà il suo show su BBC Radio 2, tra cui alcune delle migliori hit del concorso che si sono classificate nel Regno Unito, inclusa l'ultima canzone dell'Eurovision per arrivare al numero uno. Si svolgerà lunedì 10 maggio da mezzanotte alle tre del mattino
  • Tracce dei miei anni - Dal lunedì al giovedì su The Ken Bruce Show (17questo- ventiquestoMay), il britannico James Newman sceglierà i suoi brani preferiti. Anche Duncan Laurence farà un'apparizione nello show e sentiremo due dei principali presentatori della serata: Jan Smit e Edsilia Rombley. Anche quel giorno, Ken guarderà avanti ad alcune delle canzoni che potrebbero segnare punti importanti nella finale con l'emittente e super fan dell'Eurovision, Paddy O'Connell (9:30-12:00, venerdì 21 maggio).
  • Lo spettacolo della colazione con Zoe Ball – Ci sarà un sacco di build up per l'evento principale.
  • Lo spettacolo di Steve Wright - Scott Mills e Rylan Clark-Neal si uniranno a Steve per guardare avanti alle semifinali che si terranno quella settimana (14-17).
  • Lo spettacolo di Sara Cox – Cox presenterà un First & Last a tema Eurovision, chiacchierando con un ascoltatore sui loro ricordi del primo e dell'ultimo spettacolo dell'Eurovision a cui hanno partecipato (17-19, giovedì 20 maggio).
  • Michael Ball chiuderà la votazione per la più grande canzone dell'Eurovision di tutti i tempi (10-13, domenica 9 maggio).
  • Una danza attraverso i decenni - un'edizione speciale dello spettacolo di Vanessa Feltz presenta i classici inni dell'Eurovision da ciascuno degli ultimi sei decenni del concorso (da venerdì 14questoMaggio).
  • Gli inni dell'Eurovision Singalong di Rylan – Ci saranno due edizioni di questo: The Singalongadingdong Eurovision Mix con tutti i brani selvaggi e The Classics con tutte le voci più conosciute e amate, disponibili da 8questoMay ed entrambi su BBC Sounds.
  • La mia vita in un mixtape Eurovision Special con Loreen - la vincitrice svedese dell'Eurovision Song Contest 2012 suonerà le canzoni che hanno significato di più per lei su BBC Sounds.
  • Collezione Eurovisione – Questo conterrà spettacoli classici dall'archivio della BBC degli ultimi 20 anni, tra cui The Luck of the Irish con Terry Wogan e From Abba to Azerbaijan con Maria McErlane e sarà disponibile su BBC Sounds.
  • Recensione dell'Eurovision di Visage - Disponibile anche su BBC Sounds, Michelle Visage darà la sua interpretazione del gran finale della domenica mattina dopo lo spettacolo.
  • Eurovision 2021: la strada per Rotterdam – Un documentario iPlayer di Radio 1 Newsbeat fornirà l'accesso esclusivo a James Newman mentre si prepara a rappresentare il Regno Unito con Embers al Song Contest. Sarà disponibile da lunedì 17 maggio.

L'Eurovision Song Contest 2021 andrà in onda sulla BBC questo maggio. Scopri l'elenco completo dei precedenti Vincitori dell'Eurovision Qui. Se stai cercando qualcosa da guardare stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV .