Come guardare i film di Bourne in ordine

Film


Ad arrivare al rivale di James Bond nel thriller di spionaggio nei primi anni '00 c'era Jason Bourne, un uomo con amnesia che era in fuga dalle forze per ucciderlo per ragioni che, all'inizio, non conosceva o non capiva.

Ci sono cinque film in totale, quattro con Matt Damon e uno con Jeremy Renner come protagonista, con l'ultimo uscito nel 2016. Per quanto riguarda se ce ne saranno altri, beh, ci sono rapporti contrastanti ed è ancora incerto se possiamo vedrà una futura avventura.





Di recente c'è stata anche una serie TV, Treadstone, cancellata dopo una stagione, che fungeva da prequel della storia di Bourne e se vuoi vedere tutto ciò che il franchise ha da offrire, e in ordine, dovrai iniziare da lì.

Ma se sono solo i film a cui vuoi partecipare, ecco tutto ciò che devi sapere.

Come guardare i film di Bourne in ordine

Oltre al recente programma TV, la serie è stata rilasciata in ordine cronologico e come tale, l'ordine per guardarli è davvero semplice. Ecco come:

L'identità di Bourne

Pubblicato: 2002

Il primo capitolo della serie Bourne, comunque per ordine di uscita e il primo film, inizia con il nostro protagonista che viene trascinato dal mare, a malapena vivo, dal pescatore – e questo è solo l'inizio di quanto presto le cose diventino cattive e caotiche per lui.



Con set che hanno sconvolto il pubblico, una storia avvincente e un teso inseguimento in tutta Europa nei panni di Bourne, insieme a Franka Potente nei panni di Marie Kreutz, che lavorano per scoprire cosa sta succedendo, chi gli sta dietro e chi è in realtà. Un inizio davvero forte per un franchise che ha continuato a migliorare per le sue prime tre uscite.

x factor 2016 quando va in onda

La supremazia di Bourne

Pubblicato: 2004

La cospirazione in cui Bourne è coinvolto tra la CIA e l'Operazione Treadstone non ha mostrato segni di rallentamento nel secondo capitolo della serie Bourne e questo si è basato su tutto ciò che ha funzionato con il primo e ha creato un sequel che è più che all'altezza di quello che venuto prima.

La posta in gioco era più grande, le motivazioni di Bourne sono state amplificate dopo gli eventi di Identity e il cast di supporto è diventato più un punto focale che ha aiutato notevolmente il film. Potrebbe essersi sentito ancora un po' intrappolato nei tropi del genere spia di tanto in tanto, ma questa è stata un'altra vittoria per Bourne.

L'ultimatum Bourne

Pubblicato: 2007

serratura e chiave 3

Generalmente considerato il miglior film della serie e per una buona ragione, The Bourne Ultimatum era incentrato sulle risposte e alla fine abbiamo appreso tutti, o meglio, i segreti che stavamo cercando di scoprire da quando tutto è iniziato nel 2002.

Bourne si ritrova ancora una volta preso di mira da alcuni assassini mentre cerca di imparare tutto ciò che può su Treadstone, ma nel tentativo di scoprire quante più informazioni possibile, apprende alcune verità su se stesso che potrebbe desiderare di non avere. Se questa fosse stata la fine dei film di Bourne, sarebbe stato un modo epico ed emozionante per dire addio.

L'eredità di Bourne

Pubblicato: 2012

Una stranezza nel franchise di Bourne e spesso trascurata, alcuni potrebbero dire ingiustamente, The Bourne Legacy ha visto Jeremy Renner unirsi al franchise per guidare la quarta voce mentre il personaggio titolare di Matt Damon ha escluso questo.

Un film di Bourne senza Damon sembrava un'idea strana ed è stata una scommessa che non ha mai veramente pagato. Ma non dovrebbe essere completamente ignorato in quanto c'è molto da apprezzare qui con Renner che fa un buon lavoro nel sostituire Damon e alcune acrobazie che rivaleggiavano con il meglio che la serie aveva da offrire. Certamente non saremmo contrari a una squadra di Damon e Renner, che è stata avanzata come una possibilità da Damon stesso.

Jason Bourne

Rilasciato: 2016

Quello che abbiamo ottenuto nel 2016 è stato un film solido che, sebbene a tratti un po' ripetitivo, ha portato i film in una nuova direzione e sarebbe un peccato se non riprendessimo dopo quel finale interessante a un certo punto.

Il personaggio di Alicia Vikanders era la persona che gli dava la caccia e la futura star di Tomb Raider era un fantastico compagno che ci piacerebbe rivedere. E mentre la ricerca di Bourne per saperne di più su suo padre sembra un passo indietro rispetto al non sapere chi fosse lui stesso, funziona ancora e ha dimostrato che c'è ancora vita nella serie.

Trova qualcosa da guardare stasera con il nostro Guida tv .