Come guardare i film di Batman in ordine e dove guardare in streaming

Sci-Fi


Pochi supereroi possono vantare tante iterazioni sul grande schermo come Batman, la cui carriera cinematografica abbraccia più decenni e diverse star di Hollywood.

Fino ad ora, ogni era di Batman è stata molto diversa da quella precedente, ma presto le cose diventeranno più complicate mentre DC cerca di introdurre il multiverso.





black widow quando è ambientato

È una mossa audace che potrebbe fornire un incredibile servizio di fan, poiché uno dei Batman più iconici del cinema torna nel ruolo, ma potrebbe anche confondere i fan più occasionali.

Di conseguenza, abbiamo messo insieme questa guida alle avventure sul grande schermo di Batman, per aiutarti a ottenere il massimo dal crociato incappucciato.

La serie originale

Batman (1989)

Getty

Tecnicamente, la carriera cinematografica di Batman inizia negli anni '40 con due film seriali in 15 parti, mentre Batman: The Movie del 1966 è anche ricordato con affetto da alcuni che hanno apprezzato le serie televisive da cui si estende.

Tuttavia, a tutti gli effetti, il franchise cinematografico di Batman come lo conosciamo oggi è iniziato con Batman del 1989 , con il regista visionario Tim Burton che mette un tono gotico distintivo sul procedimento.



Il film ha come protagonista Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne e Jack Nicholson nei panni del suo arcinemico Joker, e sebbene non sia estremamente fedele ai fumetti, è comunque rimasto uno dei preferiti dai fan.

Noleggia o acquista Batman (1989) da Amazon

Il ritorno di Batman (1992)

Tim Burton e Michael Keaton si sono riuniti per questo seguito , che ha visto l'introduzione di Michelle Pfeiffer nei panni di Catwoman, probabilmente la rappresentazione più famosa della femme fatale nella storia del cinema.

Danny DeVito interpreta anche Oswald Cobblepot, meglio conosciuto con il suo alter ego criminale The Penguin, a cui deve essere impedito di covare un piano sinistro che mette in gioco migliaia di vite.

Noleggia o acquista Batman Returns da Amazon

Batman per sempre (1995)

Joel Schumacher ha preso il posto di Tim Burton in questo terza uscita , con anche Michael Keaton che abbandona la nave per essere sostituito da Val Kilmer.

Il risultato è un film di Batman decisamente diverso, con un tono più bizzarro amplificato dalla stravagante performance di Jim Carrey nei panni dell'Enigmista.

Tommy Lee Jones recita anche nei panni di Due Facce, mentre Chris O'Donnell si è unito al franchise come Dick Grayson (alias Robin), che avrebbe continuato a condividere i migliori risultati nel film successivo.

Noleggia o acquista Batman Forever da Amazon

Batman e Robin (1997)

Ed è qui che le ruote si sono staccate dalla Batmobile.

Joel Schumacher è tornato al timone Batman & Robin , che puntava un po' troppo sulla costruzione di una versione a fumetti per bambini di Batman, completa di battute sdolcinate, azione assurda e cattivi ridicoli.

George Clooney ha ereditato il mantello di questa edizione in un raro passo falso nella carriera dell'attore di fama mondiale, mentre Arnold Schwarzenegger e Uma Thurman deludono come icone dei fumetti Mr Freeze e Poison Ivy.

Nessuno sosterrebbe che è un buon film, ma Batman & Robin potrebbe avere un certo fascino per i fan dei film così brutti e belli o per quelli che lo ricordano con affetto dalla loro infanzia.

Noleggia o acquista Batman & Robin da Amazon

La trilogia di Nolan

Batman inizia (2005)

La rinascita inizia qui! Christopher Nolan ha scartato la malata continuità dell'universo di Batman di Tim Burton per una versione completamente nuova, che si vantava di essere radicata, oscura e grintosa.

Christian Bale è stato scelto come Bruce Wayne per Way questo film di origine , che racconta il suo addestramento sotto la Lega delle Ombre e il suo primo scontro con lo Spaventapasseri di Cillian Murphy.

Noleggia o acquista Batman Begins da Amazon

Il cavaliere oscuro (2008)

Nolan ha portato le cose al livello successivo con il capitolo centrale della sua trilogia, reintroducendo il Joker a un'intera nuova generazione con una performance elettrica del compianto Heath Ledger.

Noleggia o acquista The Dark Knight da Amazon

Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)

La trilogia del Cavaliere Oscuro si conclude con questo epic finale , che vede il crociato incappucciato affrontare un misterioso nemico noto come Bane, una figura potente che potrebbe semplicemente spezzare il pipistrello per sempre.

Noleggia o acquista The Dark Knight Rises da Amazon

Universo esteso DC

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)

Con Christopher Nolan desideroso di passare ad altri progetti, il futuro di Batman è stato passato al regista Zack Snyder, poiché è stato rivelato che avrà un ruolo chiave nel suo sequel di Man of Steel.

Quando è arrivata la notizia che Ben Affleck era stato scelto per il ruolo, inizialmente c'era una quantità irragionevole di indignazione, ma ironia della sorte la sua interpretazione sarebbe stata apprezzata dalla maggior parte dei fan sfegatati della DC.

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film che divide nel Batalogue, poiché evoca un modo un po' contorto per far combattere i due iconici supereroi.

Detto questo, molti apprezzano il suo tono oscuro e le sequenze d'azione epiche, mentre la colonna sonora di Hans Zimmer e Junkie XL è un altro vincitore.

Noleggia o acquista Batman v Superman: Dawn of Justice da Amazon

Squadra Suicida (2016)

Sebbene non sia strettamente un film di Batman, il Cavaliere Oscuro fa una breve apparizione nel film di antieroi di David Ayer del 2016, così come due dei suoi nemici più pericolosi: Harley Quinn (Margot Robbie) e The Joker (Jared Leto).

Squadra Suicida ha visto un'accoglienza generalmente negativa da parte della critica, ma ha fatto enormi affari al botteghino globale.

Noleggia o acquista Suicide Squad da Amazon

Lega della giustizia (2017)

Warner Bros

Ben Affleck è tornato al ruolo di Batman per questo film crossover dal mega budget, che è stato tristemente colpito da problemi dietro le quinte quando il regista Zack Snyder ha dovuto dimettersi a causa di una tragedia personale.

Il regista di Avengers Joss Whedon ha preso le redini, il che ha portato a un film che è sembrato sconclusionato e incoerente per molti, innescando un'insaziabile campagna di fan per la realizzazione della visione originale di Snyder.

Justice League vede Batman assemblare una squadra composta da Wonder Woman, The Flash, Aquaman e Cyborg quando emerge una minaccia extraterrestre.

Guarda in streaming Justice League su Netflix

In arrivo: The Flash (2022)

Ed è qui che le cose si complicano. Fino a questo punto, ogni nuova iterazione di Batman è stata nettamente separata dall'ultima, senza sovrapposizioni sostanziali o motivo di confusione.

Tuttavia, come annunciato al recente evento DC FanDome, il prossimo film di Flash con Ezra Miller è destinato a cambiare tutto ciò, con due Batman annunciati per il cast.

Ben Affleck tornerà un'ultima volta in un piccolo ruolo, ma a quanto pare passerà il testimone a Michael Keaton, che riprenderà il suo ruolo da Batman del 1989.

Le circostanze esatte di questo ritorno non sono ancora note, ma si ritiene che il film trarrà ispirazione dal popolare evento crossover Flashpoint, che vede The Flash creare inavvertitamente un regalo completamente diverso dopo aver viaggiato indietro nel tempo.

pokémon go settimana della sostenibilità

L'uscita di The Flash è prevista per il 3 giugno 2022.

Indipendente, autonomo

Alcuni film di Batman non sono direttamente collegati a nessun franchise e quindi possono essere guardati in qualsiasi momento.

Il film LEGO Batman (2017)

SEAC

Dopo la sua popolare apparizione in The LEGO Movie del 2014, Will Arnett di Arrested Development ha prestato la sua voce roca caratteristica a questa versione comica di Batman.

La storia spensierata del film coinvolge un classico scontro tra Batman e il Joker, che sta covando un altro schema ignobile.

Il cast di voci stellari include Michael Cera come Robin, Zach Galifianakis come The Joker, Rosario Dawson come Barbara Gordon e Ralph Fiennes come Alfred Pennyworth.

Noleggia o acquista The LEGO Batman Movie da Amazon

Joker (2019)

Il regista Todd Phillips è dietro questa recente interpretazione dell'arcinemico di Batman, The Joker, che vede Joaquin Phoenix assumere il ruolo dell'iconico cattivo.

Una storia di origine ambientata durante gli anni dell'infanzia di Bruce Wayne, non aspettarti alcuna apparizione dallo stesso Batman, ma cerca il modo interessante in cui questo film adatta i miti della DC Comics.

Joker è disponibile per l'acquisto da Amazon

In arrivo: Batman (2021)

Il prossimo Batman si sta attualmente allacciando il mantello e il cappuccio per questa nuova trilogia lunatica, che si svolgerà al di fuori del DC Extended Universe.

Robert Pattinson sta collaborando con il regista di Planet of the Apes Matt Reeves per questo film tanto atteso, che è stato svelato in un intenso teaser trailer al DC FanDome.

L'uscita di Batman è prevista per il 1° ottobre 2021.

Se stai cercando qualcosa da guardare stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV .