Come guardare tutti i film di The Purge in ordine: cronologia cronologica completa e ordine di uscita

Film

Questo concorso è ora chiuso



Il franchise di Purge è iniziato con un modesto thriller sull'invasione domestica nel 2013, ma da allora si è espanso in una serie tentacolare, multipiattaforma e cross-country che può francamente essere killer di cui tenere traccia.

I film horror di successo non si fermano mai a un film – l'imminente Halloween Kills sarà dopotutto il dodicesimo della serie – ma fortunatamente la serie The Purge ha una premessa interessante che merita di essere esplorata: e se tutti i crimini, incluso l'omicidio, fossero legali per una notte?





I film hanno utilizzato il concetto per esplorare l'impatto dell'Epurazione su diverse classi e razze, nonché il legame con la politica, ma non nell'ordine in cui sembra, con The First Purge che si riavvolge per esplorare le origini di un tale evento distopico.

Per confondere ulteriormente le cose, la serie The Purge ha avuto anche uno spin-off televisivo di breve durata, il che significa che tenere traccia è come cercare di guardare tutti i film Marvel in ordine con i numerosi spettacoli Disney Plus.

Tuttavia, con The Forever Purge ora uscito nei cinema, abbiamo riportato l'ordine nella timeline del franchise: ecco come guardare tutti i film di The Purge in ordine.

Come guardare i film di The Purge: ordine cronologico nella sequenza temporale

Mentre i film di The Purge sono per lo più antologie con un cast rotante di personaggi principali, per lo più si susseguono cronologicamente l'uno dall'altro.

Ci sono, ovviamente, due notevoli novità: The Purge TV show e hai indovinato, The First Purge.



Sebbene sia stato il quarto film ad essere distribuito nei cinema, come suggerisce il nome, The First Purge è in realtà il primo episodio della serie. Il prequel torna indietro al 21 marzo 2017, quando The Purge era semplicemente un esperimento sociologico limitato a Staten Island.

Mentre i film rimanenti si svolgono in ordine cronologico di uscita, lo show televisivo si inserisce dopo i primi due film e prima di The Purge: Election Year. Il protagonista del primo film, James Sandin, interpretato da Ethan Hawke, fa anche la sua comparsa per collegare l'universo insieme.

Ecco le film in ordine cronologico :

  1. La prima epurazione (2018)
  2. L'epurazione (2013)
  3. L'epurazione: l'anarchia (2014)
  4. La serie televisiva Purge (2018-2019)
  5. L'epurazione: anno elettorale (2016)
  6. La purga per sempre (2021)

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

La linea temporale dell'eliminazione

Per coloro che sono veramente interessati alla loro tradizione di Purge, il fatto che la maggior parte dei film si svolga nella stessa notte ogni anno significa che possiamo individuare le date esatte di molti dei film.

Nell'arco di trent'anni, ecco la sequenza temporale sorprendentemente coerente dell'universo di The Purge, che prende il via dopo che i New Founding Fathers of America sono entrati in carica nel 2014.

  1. La prima purga (21 marzo 2017)
  2. La Purga (21 marzo 2022)
  3. La Purga: Anarchia (21 marzo 2023)
  4. La serie televisiva Purge (2027-2031)
  5. L'epurazione: anno elettorale (21 marzo 2040)
  6. La purga per sempre (2048)

Come guardare i film di The Purge: ordine di uscita

Nonostante alcuni prequel, i film di The Purge possono ancora essere goduti in ordine di uscita, che è sicuramente il modo più semplice per guardarli per i nuovi spettatori. Dopotutto, i film seguono principalmente l'ordine cronologico a parte con la chiara eccezione di The First Purge, così come la serie TV che è un extra opzionale per la tua maratona di film Purge.

Ecco come si guarda I film di The Purge in ordine di uscita :

  • L'epurazione (2013)
  • L'epurazione: Anarachia (2014)
  • L'epurazione: anno elettorale (2016)
  • La prima epurazione (2018)
  • La serie televisiva Purge (2018-2019)
  • La purga per sempre (2021)

L'epurazione (2013)

Il primo film di Purge - ma non una rappresentazione del primissimo Purge - è ambientato nel 2022 quando The Purge viene accettato e una parte annuale della vita. Ethan Hawke e Lena Headey interpretano James e Mary Sandin, una coppia benestante che diventa il bersaglio di un gruppo di Purger dopo aver salvato uno sconosciuto dalle loro grinfie.

Dove guardare: Netflix , Amazon

sex and the city serie dove vederlo

L'epurazione: l'anarchia (2014)

Un anno dopo gli eventi del primo film, The Purge: Anarchy segue il sergente di Frank Grillo che usa la notte come scusa per vendicarsi dei responsabili del figlio assassinato, mentre inizia a formarsi anche un gruppo di ribellione.

Dove guardare: Netflix , Amazon

L'epurazione: anno elettorale (2016)

L'unica puntata per riportare in vita un personaggio precedente, il sergente torna per proteggere la candidata alla presidenza Charlene Charlie Roan (Elizabeth Mitchell) mentre fa campagna per le elezioni del 2040 su una piattaforma anti-Purge.

Dove guardare: Amazon

  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

La prima epurazione (2018)

Il quarto film torna indietro nel 2017 per esplorare le macchinazioni politiche dietro The Purge, quando i New Founding Fathers of America implementano un test Purge limitato a Staten Island.

Dove guardare: Amazon

La serie TV Purge (2018-19)

Quattro film sarebbero sufficienti per la maggior parte dei franchise, ma The Purge si è fatto strada sul piccolo schermo nel 2018 per esplorare il suo concetto per un periodo di tempo più lungo. Lo spettacolo ha affrontato nuovi approcci – ad esempio, la seconda stagione ha seguito il periodo intermedio tra due Purges – e ha anche caratterizzato un flashback con Ethan Hawke per collegare lo spettacolo ai film.

Dove guardare: Amazon

La purga per sempre (2021)

Ambientato otto anni dopo The Purge: Election Year, il film vede i New Founding Fathers of America ripristinare l'annuale Purge dopo un'assenza di otto anni, fino a quando un gruppo di odio anti-immigrazione continua a epurare molto dopo l'alba.

Dove guardare: Uscita al cinema il 16 luglio 2021

Purgers in The Forever Purge, regia di Everardo Valerio Gout.

universale

Dove guardare i film di The Purge

Ci scusiamo per coloro che sentono il bisogno di Purge online – I film di The Purge purtroppo non sono tutti disponibili su un singolo servizio di streaming. I primi due film – The Purge e The Purge: Anarchy – sono disponibili su Netflix (£ 5,99-£ 13,99 al mese), mentre entrambe le stagioni dello show televisivo The Purge sono disponibili su Amazon Prime (£ 5,99-£ 7,99 al mese) per nessun costo aggiuntivo.

I film rimanenti (eccetto The Forever Purge) non sono attualmente in streaming come parte di alcun servizio in abbonamento, ma tu Potere noleggiarli o acquistarli da Video Amazon , con prezzi che vanno da £ 2,49 a £ 4,99.

The Forever Purge è uscito nei cinema il 16 luglio 2021. Se stai cercando qualcosa da guardare in TV stasera o cosa guardare ora, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.