Come utilizzare l'app Houseparty: suggerimenti, trucchi e domande frequenti

Tecnologia


L'app Houseparty è diventata lo strumento di socializzazione preferito da tutti mentre siamo tutti bloccati in casa e ha superato le classifiche di download su tutta la linea.

L'app gratuita ti consente di chattare e giocare con i tuoi amici e la tua famiglia mentre entrambi soggiornate nelle vostre case.





Se stai cercando una guida rapida per iniziare o hai una domanda specifica, continua a leggere.

Come scaricare l'app Houseparty

Vai all'app store che hai scelto e scarica l'app gratuita. Puoi ottenerlo su App Store o Google Play. Se lo desideri, puoi anche utilizzare Houseparty sul desktop aggiungendo un'estensione di Chrome.

Ora devi registrarti: hai bisogno della tua e-mail, dei numeri di telefono e di scegliere un nome utente. Ricorda che il tuo nome utente è il modo in cui gli altri ti trovano, quindi rendilo facile.

Come aggiungo amici su Houseparty?

L'app ti chiederà di concedere l'accesso in modo che i tuoi contatti possano essere aggiunti. Vedrai un elenco dei tuoi amici che hanno già installato Houseparty. Basta fare clic su 'aggiungi' e verranno automaticamente aggiunti alla tua rubrica. Se fai clic su 'invita' puoi chiedere agli amici di partecipare che non hanno l'app. Puoi anche aggiungere persone manualmente: hai solo bisogno del loro nome utente. C'è una faccina nella parte in alto a sinistra dello schermo che ti porta ad Aggiungi amici, fai clic su Aggiungi per nome.

Come si avvia un Houseparty?

Quando avvii l'app per la prima volta, vedrai la tua faccia prima che appaia un menu che elenca gli amici che hai chiamato di recente e le sessioni di festa attive. Puoi unirti a questi se lo desideri, ma se vuoi avviarne uno tuo, scorri verso il basso il menu per la schermata iniziale.



eredità di giove 2

C'è un segno più nell'angolo in alto a destra: premilo e vedrai il tuo elenco di contatti. Premi quelli che vuoi invitare, quindi fai clic su 'Invita nella stanza'.

Ancora una volta, dalla schermata principale, puoi iniziare le cose scegliendo un gioco. C'è un'immagine di dadi nell'angolo in alto a destra della schermata Home. Scegli il gioco che desideri, quindi fai clic sul pulsante più per invitare i giocatori nella stanza.

Quante persone puoi avere in un Houseparty?

Puoi avere fino a otto persone in una stanza alla volta. Quando un'altra persona si unisce, lo schermo si divide in modo da poter vedere tutti contemporaneamente. Ti ritroverai con un aspetto simile a un riquadro sullo schermo, a differenza di Hangouts che cambia per mostrare chi sta parlando. Quando c'è un numero dispari di persone, il tuo schermo sarà il più grande sullo schermo.

Le schermate dei tuoi amici appariranno in formato tessera su Houseparty

Festa in casa

Perché il mio video è disattivato su Houseparty?

Se il tuo Wi-Fi è scadente, la tua funzione video sarà disattivata, ma puoi rimanere in una festa solo con l'audio.

Come faccio a giocare su Houseparty?

Quando i tuoi amici sono tutti in una chat/stanza video, puoi trovare l'elenco dei giochi premendo l'immagine dei dadi in alto a destra. Tutto è abbastanza autoesplicativo.

Quando vuoi fermare il gioco è un po' più complicato. Il gioco si fermerà automaticamente quando finisci un round, ma se vuoi saltare la nave in anticipo puoi farlo solo quando tutti nella stanza accettano di terminare il gioco. Devi tutti premere la 'x' nell'angolo in alto a destra. Se colpisci la 'x' in basso a destra verrai buttato fuori dalla stanza, quindi non farlo!

Come si chiude la porta su Houseparty?

Tutto quello che devi fare è premere il lucchetto nella parte inferiore dello schermo. Le persone possono quindi chiedere di unirsi ancora, ma sta a te decidere se lasciarle entrare. Per bloccare la porta automaticamente torna alla schermata principale, premi la faccina lì e poi l'ingranaggio che ti porta alla pagina delle impostazioni. Puoi attivare la modalità privacy qui: tutto qui.

Come faccio a disattivare le notifiche di Houseparty?

Può essere un po' travolgente quando ricevi notifiche da ogni app che possiedi, figuriamoci quando ti viene detto quando un qualsiasi Tom, Dick o Harry entra in una stanza su Houseparty. Non preoccuparti, puoi disattivare le notifiche su Houseparty in modo da non vedere mai più 'X è in casa'. Vai alla schermata principale e premi la faccina sorridente in alto a sinistra. Fai clic su 'Gestisci notifiche'. Puoi scegliere di interrompere l'invio e la ricezione di notifiche da qui.

Come posso entrare di nascosto in una festa in casa?

Puoi anche disattivare la notifica che dice a tutti che hai effettuato l'accesso. Puoi 'intrufolarti' in casa facendo clic sulle notifiche che ricevi, quindi l'app si carica senza che nessuno venga informato.

ordine di gioco madrid

Come cambio il mio nome su Houseparty?

Già annoiato dal tuo nome? O troppo difficile da trovare? Puoi cambiare il tuo nome per rendere tutto più semplice. Innanzitutto, controlla se hai aggiunto un'immagine del profilo: questo aiuta. Per aggiungere un'immagine o modificare il nome visualizzato, vai alla sezione delle impostazioni (fai clic sulla faccina sorridente e poi sull'ingranaggio).

Perché non riesco a vedere il gioco sul mio schermo?

Questo sembra essere un problema che si presenta occasionalmente. Non sembra esserci una soluzione, ma puoi semplicemente andartene e poi rientrare nella chat. Lo sappiamo, è come dire spegnilo e riaccendilo, ma funziona. Un round non dura così a lungo, quindi chiunque si tuffi non perderà troppo.

giudici the voice uk

L'app Houseparty è sicura?

L'app è abbastanza sicura. Le stanze sono tutte dotate della funzione 'blocco' e puoi scegliere con chi chattare. Per i genitori che si chiedono se sia sicuro da usare per i loro figli, ci sono anche filtri per bloccare le persone che non sono state esplicitamente invitate.

Anche gli account sono protetti. Puoi ricevere messaggi per chattare da chiunque, ma puoi ignorarli. Nessun video può iniziare senza l'accordo di entrambe le parti. Potrebbe valere la pena fare una chiacchierata con tuo figlio per assicurarti che conosca le impostazioni di privacy più elevate e che siano impostate. Houseparty ha anche un avviso che si apre se qualcuno si intrufola in una chat.

Tieni presente che non ci sono limiti di età anche per l'app.

Come registro Houseparty?

Se qualcuno con cui vuoi chattare non è disponibile, puoi registrare un videomessaggio da inviare loro tramite l'app. L'amico riceverà una notifica e tu riceverai una notifica quando lo vedrà. Basta premere i puntini di sospensione (la serie di punti) in basso a sinistra dello schermo per inviare un messaggio.

L'unico avvertimento: Houseparty non ti fa sapere se qualcuno sta registrando la chat, quindi tienilo a mente.

Ho un altro problema con Houseparty

Se hai un altro problema con Houseparty, puoi chiedere aiuto scuotendo il telefono. Quando si scuote il telefono viene visualizzato un messaggio che consente di fornire un feedback. Basta digitare la tua domanda.

Suggerimenti per le feste in casa

  • Puoi disattivare l'audio se non vuoi lasciare una stanza ma vuoi tagliare l'audio per un po'.
  • Ricordati di controllare di aver chiuso a chiave la tua stanza.

Hai finito di chattare? Dai un'occhiata alla nostra Guida TV o alla nostra guida ai migliori film su Netflix per trovare qualcosa da guardare o le migliori serie su Netflix. Se vuoi guardare insieme agli amici, leggi la nostra guida all'app Netflix Party.