Come annodare una cravatta

Come
Come annodare una cravatta

Molti uomini si rendono conto di non sapere come allacciare una cravatta solo nel momento in cui ne hanno bisogno. Questo può portarli ad acquistare una cravatta a clip, ma in realtà, allacciare una cravatta non deve essere un calvario difficile. Esistono quattro modi comuni per allacciare una cravatta in base alla camicia e all'occasione a cui sei diretto. Quanto segue ti insegnerà come realizzare ogni cravatta e ti darà alcuni suggerimenti per aiutarti a imparare quale nodo è appropriato per ogni occasione in modo da poter sembrare nitido e azzimato in pochi minuti.



lista auto forza Horizon

Scegli una cravatta

840650812

Prima di iniziare a preoccuparti di come allacciare una cravatta, devi scegliere una cravatta da indossare. Se vai al negozio, troverai centinaia di scelte fatte di diversi tessuti, colori e tagli. Idealmente, la cravatta dovrebbe adattarsi alla tua corporatura. La maggior parte degli uomini scoprirà di indossare una taglia media, ma quelli che rientrano nella categoria delle taglie grandi e alte probabilmente avranno bisogno di una taglia grande o extra-large. D'altra parte, coloro che sono un po' più bassi dell'uomo medio vorranno iniziare con una taglia piccola.

petrenkod / Getty Images





Pensa all'occasione

863586270

Prima di scegliere una cravatta, pensa all'occasione a cui stai partecipando. Se si tratta di una festa o di un matrimonio, potresti divertirti e scegliere una cravatta lucida o una cravatta sottile che ravvivi un po' il tuo outfit. D'altra parte, se stai partecipando a una riunione di lavoro o esci per un colloquio di lavoro, una cravatta sobria con colori tenui sarà la soluzione migliore. Tieni a mente il colore del tuo abito e della tua camicia in modo da non scontrarti.

jacoblund / Getty Images

l'ultimo regno gisela

Scegli una maglietta

877811282

Ancora una volta, dovresti iniziare pensando all'occasione. Scegli qualcosa di conservatore per un colloquio di lavoro o per affari, mentre a una festa, un matrimonio o anche un evento formale puoi scegliere qualcosa di un po' più vivace. Quindi dai un'occhiata al colletto. Un colletto a punta standard è il tipo più popolare ed è il più facile da usare con una cravatta, ma un colletto alla francese è considerato il colletto più moderno e affilato. Se vuoi far risplendere la tua cravatta superiore, allora il colletto aperto farà il trucco.

brunorbs / Getty Images

Nodo per cravatta a quattro mani

895813602

La cravatta a quattro mani è il nodo di cravatta più popolare, indicato anche affettuosamente come 'scolaro'. Inizia drappeggiando la cravatta intorno al collo permettendo all'estremità larga di raggiungere circa 12 pollici più lontano dell'estremità stretta. Incrocia la parte larga sopra la parte stretta e poi girala sotto l'estremità stretta. Termina l'avvolgimento incrociando l'estremità larga sopra l'estremità stretta una seconda volta. Afferra l'estremità larga e tirala attraverso la parte posteriore dell'anello. Quindi usa il dito indice per tenere la parte anteriore del nodo mentre porti l'estremità larga verso il basso e la fai passare attraverso il nodo anteriore. Ora stringi semplicemente il nodo e centralo.



123ducu / Getty Images

Cravatta a mezzo Windsor Nodo

Cravatta rosa mezzo nodo Windsor con gruccia.

Il mezzo Windsor è un nodo più piccolo che ti lascia con un nodo a triangolo simmetrico. È fantastico con un collare standard. Inizia in modo simile al nodo a quattro mani e avvolgi la cravatta intorno al collo lasciando l'estremità larga circa 12 pollici oltre l'estremità stretta. Quindi prendi l'estremità larga e portala dietro l'estremità stretta e poi tirala giù nel foro tra la cravatta e il colletto. Quindi, prendi l'estremità larga e portala sul davanti e attraversa l'estremità stretta dal lato destro a quello sinistro. Passa di nuovo l'estremità larga attraverso l'anello, quindi tira l'estremità larga verso il basso e passala attraverso la parte anteriore del nodo. Stringi il nodo e usa le mani per centrarlo.

one punch man stagione 2 uscita

Nodo di cravatta Windsor pieno

654788270

Il Windsor completo è molto simile al mezzo; solo offre un nodo triangolare più ampio che lo rende una scelta eccellente per eventi formali. Metti la cravatta intorno al collo lasciando ancora una volta 12 pollici tra l'estremità larga e l'estremità stretta. Quindi incrociare l'estremità larga sopra l'estremità stretta e portare l'estremità larga attraverso il foro tra la cravatta e il colletto. Ora tiralo giù davanti e poi passalo dietro l'estremità stretta e fuori a destra. Passalo di nuovo attraverso l'anello che dovrebbe lasciarti con un triangolo. Afferra l'estremità larga e avvolgila attorno al triangolo passando l'estremità larga da destra a sinistra. Tira l'estremità larga attraverso il cappio una terza volta e poi tirala attraverso la parte anteriore del nodo. Stringere e centrare.

VictoriaBee/Getty Images

Nodo di cravatta Shelby

Lega una cravatta 2 ManuWe / Getty Images

Il famoso anchorman Don Shelby ha reso popolare il nodo Shelby negli anni '70, e il look persiste oggi per coloro che scelgono di indossare cravatte più larghe. Inizia drappeggiando la cravatta intorno al collo posizionando l'estremità larga alla tua destra. Passa l'estremità larga sotto l'estremità stretta e poi tirala su e giù per l'anello tra la cravatta e il collo. Una volta che è passato, tira l'estremità larga a sinistra e passala sopra il nodo alla tua destra. Tiralo di nuovo attraverso l'anello tra la cravatta e il collo e poi passalo attraverso il nodo. Tira forte e centra.

Nodo di cravatta semplice (orientale)

657726520

Infine, se vuoi un nodo semplice, inizia con quello che è giustamente noto come il semplice nodo di cravatta. Avvolgi la cravatta intorno al collo e lascia l'estremità larga un po' più lunga e sul lato sinistro del corpo. L'estremità larga passerà quindi a destra sotto l'estremità stretta e la attraverserai di nuovo sopra l'estremità piccola. Passa l'estremità larga verso l'alto attraverso il passante per il collo, quindi riportala giù per il nodo che si è formato e stringila.

xijian / Getty Images

cast eterno pieno

Scegli un nodo

uomo affari, selezione, cravatta

Come accennato in precedenza, il tipo di nodo che scegli sarà fortemente influenzato dall'evento a cui stai partecipando e dalla maglia che scegli. Non c'è niente di sbagliato nello scegliere una cravatta semplice come il tiro a quattro se è la prima volta che si lega una cravatta. Tuttavia, se vuoi essere un po' più aggiornato ed elegante, divertiti a sperimentare con gli altri stili e vedi quale ti sta meglio.

Presentati sofisticato e composto

688210502

Una cosa grandiosa di padroneggiare un pareggio è che non dovrai presentarti a un evento preoccupandoti se il tuo clip-on rimarrà dritto o meno. Sei libero di scatenarti sulla pista da ballo o di essere ossessionato dai dettagli del colloquio di lavoro invece della cravatta. Una volta che impari come allacciare una cravatta, puoi divertirti ad entrare in qualsiasi evento con l'aspetto dell'uomo maturo e adulto che sei. Tutto ciò che resta da fare è irradiare raffinatezza e compostezza quando si entra nella stanza.

Srdjan Pav / Getty Images