Come trasmettere in streaming le funzioni religiose della Pasqua 2021 - Papa Francesco in diretta oggi più il programma TV e Radio

Attualità


Le celebrazioni pasquali stanno andando un po' meglio dell'anno scorso, quando eravamo tutti chiusi (o è così?), ma con molte chiese ancora non aperte o funzionanti a pieno regime, forse ti starai chiedendo come celebrare la fine della Quaresima .

La Pasqua è celebrata in tutto il mondo dai cristiani, ma persone di tutte le confessioni, dai cattolici ai CoE, potrebbero chiedersi dove guardare un servizio online.





Mentre la tua chiesa più vicina dovrebbe tenere i servizi di persona, la maggior parte ti chiederà di prenotare, ma non preoccuparti se stai cercando di unirti a un servizio, puoi ancora farlo online.

Le chiese hanno trasmesso in diretta streaming la messa, la musica, il culto e la preghiera negli ultimi 12 mesi e la Pasqua non è diversa.

È stato pubblicato il programma della Settimana Santa di Papa Francesco e anche molte delle famose chiese hanno pubblicato il loro programma della Settimana Santa.

Questa domenica di Pasqua il primo passo è controllare il sito web della tua chiesa locale per i servizi e vedere se hanno un'opzione per partecipare o guardare virtualmente, ma se vuoi stare a casa e unirti a un servizio più grande, come quello del Vaticano, allora continua a leggere mentre noi guarda le famose chiese e servizi che puoi guardare questo fine settimana.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Come guardare e trasmettere in streaming la messa o il servizio di Pasqua

Puoi controllare diversi posti per i servizi di Pasqua quest'anno. La Chiesa d'Inghilterra trasmetterà in live streaming dal loro sito Web dalle 9:00 della domenica di Pasqua, c'è anche l'opzione su Facebook, YouTube o radio. Puoi sintonizzarti sulla radio locale alle 8:00, Radio 4 alle 8:10 e BBC One alle 10:00. Per trovare la tua chiesa locale in diretta streaming un controllo del servizio CoE Qui .

Per la messa cattolica, continuate a leggere per il programma dei servizi della Settimana Santa del Papa.

In TV c'è anche la Easter Story della Gran Bretagna su BBC Two alle 13:00 del Venerdì Santo e l'epopea biblica King of Kings alle 14:00 sullo stesso canale.

Il Messiah di Handel dalla English National Opera va in onda alle 18:00 la domenica di Pasqua su BBC Two prima di Pasqua da King's alle 19:00 sullo stesso canale. Il servizio prevede letture e musica per la Settimana Santa con i coristi del King's College di Cambridge. Su BBC One puoi anche vedere Papa Francesco consegnare il suo messaggio Urbi et Orbi da Roma in diretta alle 11, che è il suo messaggio e benedizione di Pasqua, che sarà seguito da un canto di lode con Katherine Jenkins che celebra la domenica di Pasqua dalla cattedrale di Llandaff a Cardiff alle 1.15 pomeridiano.

A che ora sono le funzioni pasquali del Papa?

Puoi prendere parte alla Messa di Pasqua (e ai servizi intorno al tempo di Pasqua) in Vaticano da casa. Papa Francesco celebrerà la messa domenica 4 aprile alle 11:00, alle 5:00 EST e alle 10:00 ora del Regno Unito.

Guarda la Messa sul Sito web del Vaticano o il Canale YouTube di Vatican Media .

Giovedì Santo, 1 aprile

Messa Crismale – 10:00

Messa serale nella Cena del Signore, giovedì 1 aprile - 18:00

Venerdì Santo, 2 aprile

Celebrazione della Passione del Signore – 18:00

Via Crucis – 21:00

Veglia del sabato di Pasqua, 3 aprile

Veglia del Sabato Santo – 19:30

Domenica di Pasqua

Messa mattutina di Pasqua – 10:00

Urbi et Orbi – 11:00 (su BBC One)

Servizi e orari di Pasqua della Cattedrale di St Paul

La cattedrale ha un elenco dei suoi servizi della Settimana Santa e della Pasqua, oltre a quando puoi guardarli, sul suo Pagina dei servizi di Pasqua .

Giovedì Santo, 1 aprile

Eucaristia Crismale – 10.30

Liturgia del Giovedì Santo – 17:00

Venerdì Santo, 2 aprile

Liturgia del Venerdì Santo – ore 17 in Cattedrale

shakespeariano e hathaway

I servizi preregistrati del Venerdì Santo saranno disponibili dalle 12:00 alle 14:30.

Sabato di Pasqua, 3 aprile

Sabato Santo la Cattedrale è aperta da mezzogiorno fino alla fine della Veglia – 19:15 circa.

Domenica di Pasqua, 4 aprile

Il servizio del giorno di Pasqua sarà trasmesso in streaming alle 11:15 e condiviso sulla pagina della Settimana Santa.

Messe e orari di Pasqua nella Cattedrale di Westminster

Puoi trasmettere in streaming tutti i servizi qui sotto al Sito web della cattedrale di Westminster.

Giovedì Santo, 1 aprile

Messa serale nella Cena del Signore - 18:00

Venerdì Santo, 2 aprile

Liturgia della Passione del Venerdì Santo 1 – 10

Liturgia della Passione del Venerdì Santo 14:00 – 12:00

Liturgia della Passione del Venerdì Santo 15.00 – 15.00

Via Crucis – 18:00

Sabato di Pasqua

Sabato Santo Ufficio delle Letture – 10.00

La Veglia Pasquale – 20:3030

Domenica di Pasqua

Messa della domenica di Pasqua – 12:00

Domenica di Pasqua Vespri Solenni e Benedizione – 16:00

Messa della domenica di Pasqua – 17:30 5.

Quali servizi e programmi di Pasqua sono in radio?

Messaggio del Venerdì Santo, BBC Local Radio, 7:00

La copertura sulla BBC Local Radio inizia anche il Venerdì Santo con il cardinale Vincent Nichols che guida un servizio con preghiere, inni e letture dalle 7 del mattino. Ci saranno più contenuti su BBC Scotland, BBC Wales e BBC Northern Ieland.

Ai piedi della croce, BBC Radio 2, 19:00-21:00

Su BBC Radio 2 il Venerdì Santo Dan Walker presenta una serata di poesia e musica dalle 19:00 alle 21:00 chiamata Ai piedi della croce. Artisti tra cui Newton Faulkner e The Kingdom Choir si uniscono alla BBC Philharmonic solo per una notte, creando nuove registrazioni. La star del West End Marisha Wallace parla della speranza portata dalla sua registrazione di Tomorrow, e il vincitore del MOBO Award, Called Out Music, esegue i suoi brani registrati nel suo studio di casa, oltre alle esibizioni del BBC Young Chorister of the Year, Alexander e BBC I finalisti dei Giovani Coristi, Josie e Leah.

Venerdì Santo Pomeriggio su Radio 3, 14-17

Nell'anno del 60° anniversario della consacrazione della Cattedrale di Guildford, un'altra occasione per ascoltare Barry Rose dirigere la Crocifissione di Stainer, registrata nella Cattedrale di Guildford il 25 marzo 2018.

Radio 3 in concerto: Musica per il Venerdì Santo, 19:30

La BBC Singers e la BBC Concert Orchestra eseguono il tradizionale concerto del Venerdì Santo dal vivo su BBC Radio 3. Il programma include musica corale di Dobrinka Tabakova, Composer in Residence con la BBC CO, e Roderick Williams; e l'Orchestra suona musica dell'influente compositore americano Judith Lang Zaimont e Joseph Haydn. Il culmine del concerto è una recente riorchestrazione di Jonathan Rathbone di Dona nobis pacem di Vaughan Williams, che utilizza testi della Messa, la Bibbia e poesie di Walt Whitman.

Passioni private: Suor Teresa Keswick, Domenica di Pasqua, Radio 3, 12:00-13:00

Suor Teresa Keswick, ex avvocato londinese diventata suora di clausura, condivide la sua storia di vita e la musica che ama con Michael Berkeley in un programma speciale per il giorno di Pasqua.

Meditazione del Venerdì Santo, Radio 4, 15-30

C'è la meditazione del Venerdì Santo su Radio 4 con Neil MacGregor e il Revd Lucy Winkett che contemplano uno dei capolavori di Rembrandt Ecce Homo.

Servizio Sunrise, Radio 4, 6.35-7am

Una celebrazione mattutina di Pasqua della risurrezione di Cristo, esplorando i temi della trasformazione e del ripristino della speranza. Con una lettura dal vangelo di Giovanni che descrive il momento in cui Gesù appare a Maria Maddalena. Guidato da Arianna Walker e Debbie Harvie di Mercy UK, un ente di beneficenza cristiano che aiuta le donne. Con inni edificanti e musica di adorazione tra cui Morning Has Broken e Lord I Lift Your Name On High dal coro Voices Beyond gospel.

Adorazione della domenica di Pasqua, Radio 4, 8.10-9

Sintonizzati con l'arcivescovo di Canterbury, il più venerato Justin Welby su BBC Radio 4 mentre condivide il suo messaggio di Pasqua in diretta dalla cattedrale di Canterbury. Una celebrazione eucaristica con il messaggio pasquale dell'arcivescovo di Canterbury. Canti pasquali, inni e inni che risuonano nella gioia della Pasqua.

Per ulteriori orari e cosa guardare dai un'occhiata alla nostra Guida TV.