Come impostare il controllo genitori su Disney+ all'avvio di Star

Guide Tecnologiche Technology


Dopo mesi di attesa, Star su Disney Plus è stato finalmente lanciato… Questa nuova tessera all'interno del Disney Plus Il servizio di streaming offre agli abbonati l'accesso a migliaia di ore di programmi TV e film dai più ampi studi creativi del gigante dell'intrattenimento. Ma con titoli come X-Files, 24 e un nuovo dramma poliziesco grintoso Grande cielo disponibile, è chiaro che il contenuto Disney+ Star non è il tipico sapore Disney incentrato sulla famiglia.

Sì, ci sono le nuove uscite animate come Solar Opposites, come ci si aspetterebbe da Disney, ma il fatto che provenga dalla penna del creatore di Rick and Morty Justin Roiland dovrebbe dirti che non è una tariffa per famiglie.





come mettere disney plus su smart tv

Siamo molto entusiasti dell'arrivo di Star. Ma sospettiamo anche che ci siano alcuni genitori abbonati a Disney Plus che si sono svegliati oggi sentendosi un po' nervosi per il fatto che i loro figli accedano a materiale non adatto a loro. Disney, come sempre, è parecchio avanti, avendo messo in atto un sistema di blocco genitori sulla piattaforma Plus contemporaneamente al lancio di Star.

Ecco come abilitare queste restrizioni specifiche per età nel back-end di Disney+.

moglie occhio di falco

Come impostare il controllo genitori su Disney+

Una misura introdotta da Disney è un sistema di accesso tramite PIN ai profili degli abbonati. Ciò impedirà ai più piccoli curiosi di accedere a Disney+ tramite un profilo su misura per gli adulti.

  1. Se non sei già abbonato, registrati a Disney+ e aprilo su TV, tablet, telefono o altro dispositivo.
  2. Tutti gli abbonati, vecchi o nuovi, dovrebbero trovare un tempestivo annuncio dell'arrivo di Star (a partire dal 23 febbraio) nella piattaforma, indipendentemente dal dispositivo.
  3. Se vuoi guardare il materiale classificato 18+ su Star, premi 'Catalogo completo'. In caso contrario, premi 'Non ora'. Dovrai confermarlo con la tua password. Se selezioni quest'ultimo, al tuo account verrà automaticamente assegnata una classificazione di età superiore ai 14 anni.
  4. Ora avrai la possibilità di creare un PIN del profilo a quattro cifre. (E per l'amor del cielo, non usare uno dei compleanni dei tuoi figli.)

Come impostare la classificazione in base all'età su Disney+

Se hai più profili in uso sul tuo account Disney+, puoi personalizzarli con una fascia d'età specifica. E se la tua famiglia ha un solo account? Ora è un buon momento per crearne almeno un altro che sia puramente per bambini o per adulti.



  1. Apri Disney+
  2. Tocca l'icona del profilo, quindi seleziona 'Modifica profili' dal menu a discesa.
  3. Scegli il profilo con la fascia d'età che desideri modificare.
  4. Nella sezione 'Controllo genitori', seleziona 'Valutazione dei contenuti' e inserisci la password del tuo account.
  5. Ora puoi applicare una classificazione per età al profilo: 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ o 18+.

Con questa classificazione in base all'età, la libreria Disney è impostata per filtrare automaticamente tutti i film o gli spettacoli che non sono adatti a quella fascia di età.

l'arancione è la nuova dominante nera

Come puoi vedere, con un robusto PIN sul tuo profilo per adulti e una classificazione per età scelta in modo intelligente applicata a ciascun profilo, Disney+ rimane adatto ai bambini come non lo è mai stato. Quindi, una volta che hai finalmente messo a letto i bambini, puoi finalmente sistemarti davanti a Die Hard.

Puoi iscriviti subito a Disney+ per £ 79,90 per un anno o £ 7,99 al mese . Per scoprire cosa è disponibile, leggi i nostri elenchi di Spettacoli Disney+ e film Disney+ Star.